comprare il prodotto o comprare la marca

chisola

Pignone
5 Maggio 2012
127
0
Siena
Visita sito
Bici
kuota korsa lite
salve a tutti,
devo fare un'acquisto di accessori che si aggira attorno ai 150 euro. dopo aver provato su qualche sito ho notato che, ovunque sarebbe ricaduta la mia scelta, al massimo risparmiavo una decina di euro. alla fine mi sono arreso. il motivo per cui volevo chiedere parere a chi di acquisti ne ha fatti già parecchi è il seguente: come fate a scegliere? insomma preferire una marca ad un altra non è semplice; i materiali sono piu o meno li stessi, anzi come ho letto sul sito puoi trovare prodotti omologati alla lidl (casco)che sono identici a costossimi prodotti che si vendono nei negozi specializzati. non ho ancora capito il mercato delle bici, è molto strano, quasi insensato. ad esempio nei negozi on line è difficile trovare un casco sotto i 30 euro. mi sembra pazzesco che pochi grammi di plastica costino così tanto. forse aumentano il prezzo appositamente perchè ciò ci convince che il prodotto è sicuro e di qualità?! non sò cosa pensare.

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Gli accessori per la bici costano. Alcuni davvero tanto.
Resta da capire che accessorio ti serve e quanto sia davvero "accessorio".
Ad esempio per un casco o per un paio di scarpe non risparmierei. Sono oggetti che se usai e enuti come si deve durano degli anni.
Certo che se poi vuoi l' ultra super mega turbo carbon della marca iperpubblicizzata che usa il campione dell'universo mondo devi pagare marca, pubblicità, campione e tutto il resto.
Io sono dell'avviso che per praticare lo sport servano cose concrete senza fronzoli, utili e davvero utilizzabili non solo per fare invidia al compagno di uscite.
P.s. 30-40 euro per un casco sono ok. Vai da decathlon o in un negozio "di basso profilo".

chisola

Pignone
5 Maggio 2012
127
0
Siena
Visita sito
Bici
kuota korsa lite

ti ringrazio.davvero utile il tuo consiglio.ci avevo gia' pensato.ora sn sempre piu convinto di andare Alla deca.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.468
Visita sito
Bici
Agente Bike

:asd:

Ti consiglio di verificare la buona qualita' dei pantaloni (un buon fondello allevia molto future sofferenze) e la misura e compatibilita' del piede con le scarpe (non parlo di marca ma proprio di calzata della scarpa in se), altra scelta che alleviera' future sofferenze
E per l'abbigliamento invernale un po' di attenzione in genere alla qualita' traspirante dei tessuti.
Evitando gli eccessi, naturalmente (per quanto buono sia il fondello un paio di pantaloncini a 280/300 Euro non riesco a spiegarmeli).

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Un buon pantaloncino con fondello fatto bene è davvero impagabile.
Tutto sommato entro i 50 euro c'è di tutto: li trovi con fondello in gel o senza cuciture.
Non risparmiare su questi accessori: casco (per la sicurezza), scarpe e pantaloncino per la comodità e il comfort.
Maglie, calzini, guanti, maglie intime sono "mutuabili" anche da altre discipline.
RIpeto, fai un giro da decathlon e affacciati al sito lidl per le offerte tematiche...

chisola

Pignone
5 Maggio 2012
127
0
Siena
Visita sito
Bici
kuota korsa lite

grazie anche a te. consigli molto utili.terrò presente quanto detto mentre acquisterò nuovi prodotti.anche se spesso i difetti li si notano dopo averli testati