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<blockquote data-quote="Luka" data-source="post: 1167672" data-attributes="member: 2029"><p>anni fa (mtb economica) mi si fusero i pattini dei freni in discesa. Inoltre la forcella prese subito un bel gioco.. riuscii a farla riparare, pagandola quindi alla fine molto più del suo prezzo "alla consegna", la tenni per 10.000 km (che coraggio, eh?) ma poi optai per mtb più seria. La bdc: assemblata ad hoc dal mio meccanico nel 2002, l'ho pagata uno sproposito (de rosa acciao, montata record 7v guarnitura record con cambio sul cannotto, ruote campagnolo omega, manubrio diritto ttt, guaine e leve freni anonimi perché ero a fine budget, tot.1100 euro) perché con gli stessi soldi avrei acquistato a Caleppio di Settala sede di una fabbrica Cinelli, una Cinelli, appunto, forse meglio carrozzata.. Ma a 21.000 km non ha avuto ancora bisogno di nessuna particolare attenzione, un vero mulo, ci esco tutti i giorni riservandola per la bella stagione, d'inverno preferisco le mtb). Però: nel 2004 mi hanno regalato una mtb full (da meriti di lavoro), carraro, valore dichiarato di fabbrica 500 euro) che, a parte qualche regolazione, va benissimo.. ergo: spendete almeno quella cifra (500), avrete una bici sicura (meglio se rigida), e non avrete bisogno d'interventi costosi per un po' di anni!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Luka, post: 1167672, member: 2029"] anni fa (mtb economica) mi si fusero i pattini dei freni in discesa. Inoltre la forcella prese subito un bel gioco.. riuscii a farla riparare, pagandola quindi alla fine molto più del suo prezzo "alla consegna", la tenni per 10.000 km (che coraggio, eh?) ma poi optai per mtb più seria. La bdc: assemblata ad hoc dal mio meccanico nel 2002, l'ho pagata uno sproposito (de rosa acciao, montata record 7v guarnitura record con cambio sul cannotto, ruote campagnolo omega, manubrio diritto ttt, guaine e leve freni anonimi perché ero a fine budget, tot.1100 euro) perché con gli stessi soldi avrei acquistato a Caleppio di Settala sede di una fabbrica Cinelli, una Cinelli, appunto, forse meglio carrozzata.. Ma a 21.000 km non ha avuto ancora bisogno di nessuna particolare attenzione, un vero mulo, ci esco tutti i giorni riservandola per la bella stagione, d'inverno preferisco le mtb). Però: nel 2004 mi hanno regalato una mtb full (da meriti di lavoro), carraro, valore dichiarato di fabbrica 500 euro) che, a parte qualche regolazione, va benissimo.. ergo: spendete almeno quella cifra (500), avrete una bici sicura (meglio se rigida), e non avrete bisogno d'interventi costosi per un po' di anni! [/QUOTE]
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