Computer completo. Quale?

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
3
Visita sito
Ciao,
nel rinnovamento generale della attrezzatura vorrei cambiare anche il ciclocomputer.

Vorrei qualcosa di completo, ma senza esagerare col prezzo.
Il Polar mi piace perchè ha il dispendio calorico, ma non so quanto sia preciso.
Sto anche valutando il Sigma BC2006, che non ha le calorie, ma ha sia l'altitudine che il cardio.

Voi di altre marche quali prendereste in considerazione?
esistono con un calcolatore (preciso) della pendenza della salita?

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
io ho il sigma bc2006 hr e mi trovo bene, se poi prendi hac4 trovi tutto dal cardio alla pendenza ha un rapporto prezzo qualità secondo me eccellente rispetto al piu blasonati polar se poi vuoi esagerare prenditi il nuovo sigma rox oppure vai di vdo serie z

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
ne cercavo anch'io uno completo (tranne il GPS, s'intende), e devo dire che i nuovi sigma rox 8 e 9 lo sono! Manca solo la potenza... per il resto fanno anche il caffè...
eppoi ho mandato una mail chiedendo se i sensori di cadenza e velocità avessero le batt sostituibili, mi ha detto di si...

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
3
Visita sito
Sono stato dal rivenditore, qui da me solo Polar praticamente...
uno ha anche i sigma, ma fino al 1706 e poi altre marche sconosciute e molto economiche.
Inpiù mi ha convinto che con la polar si riescono ad avere facilmente i ricambi ed assistenza, con le altre marche è più difficle (sempre parlando della mia zona).

Alla fine ho preso il CS200 a 100€ (mi spiace solo per la mancanza della temperatura!)

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ho il Polar CS600 ed è fantastico, non perde un colpo per le interferenze al contrario del CS 100 o del 200, grazie alla trasmissione dati Wind.
Adesso per il mio compleanno mi hanno regalato il Garmin 705, ma devo ancora montarlo, quindi non so come mi troverò.
Certo che per precauzione il CS 600 lo tengo ancora, non si sa mai

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
543
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

ieri sera che avevo un po' di tempo mi sono sviscerato il sito della sigma anallizzando per bene il ROX 9 e devo dire che mi sembra uno strumento eccellente (anche se io ho fatto altre scelte...."FILOsofiche"...).
Mi è parso ottimo il sensore velocità che premendo un bottoncino si setta sul diametro ruota della seconda bici (così non ne devi compare un secondo per la MTB) e mi sembra molto bella l'interfaccia di scaricamento dati sul PC, con la possibilità (durante il giro) di mettere dei marker per isolare alcuni tratti (ad es. inizio e fine salita).

che dire bello e completo, aspetto vostre recensioni!

ciao
riky

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
dopo averne provati diversi, economici e non come: Vetta 100A, Polar S710i, Garmin Forerunner 201, alla fine sto usando un Sigma 906 con filo e funzioni essenziali.
Tutti gli altri dopo un po' mi mandano in paranoia.... memorie piene, dati da scaricare, altimetria da calibrare, fili ad alta tensione da evitare per le interferenze.... ... non ze la fazzo piu', non ze la fazzo piu'

voglio pedalare e basta ... pensate che sul Sigma che uso adesso visualizzo l'orario e ogni tanto controllo quanti Km ho fatto, ma piu' che altro per regolarmi su quando devo iniziare il ritorno

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
3
Visita sito
Ho preso il Polar CS200 a 100€ in negozio.
Oggi l'ho provato, un bel gingillo, ma forse fin troppo pieno di funzioni, continuava a mandare bip ogni secondo, mi sa che dovrò darmi una bella letta al manuale!

a proposito, per inviare i dati sul sito polar cosa devo avere? non basta un lettore Irda (infrarossi)?

Ultima modifica:

pedivellafumante

Novellino
2 Ottobre 2008
77
0
60
Verona (Hellas)
Visita sito
Ciao, io ho usato il CS400 per tutto quest' anno e mi sono trovato molto bene (tra l'altro è entrata l'acqua, mi è caduto, me lo sono dimenticato nella tasca della maglia ed è finito in lavatrice...va sempre!). Mi piace molto la possibilità di scaricare i dati sul computer per potermeli rivedere, confrontare ecc... Ma anche i Sigma hanno un programmino analogo? E' un bello strumento?
Sono un po' scettico su Garmin e su GPS in generale, in quanto esiste la possibilità di entrare in "zone d'ombra" e quindi perdere il segnale, altrimenti perchè prenderebbero i dati altimetrici dall'altimetro barometrico, invece che dallo stesso GPS?