Computer spin bike

grillino67

Novellino
24 Aprile 2007
6
0
Visita sito
Buon giorno a tutti,
vorrei sottoporre a voi (se qualcuno ha idea) il seguente problema:
avrei la necessità di installare un ciclocomputer su una spink bike, applicando il sensore, ovviamente al volano; il mio meccanico mi dice che è teoricamente possibile ma non ha idea di come andrebbe tarato/impostato correttamente il computer, considerando che i giri del volano sono diversi da quelli di un normale bdc...grazie in anticipo per l'eventuale risposta

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
che senso ha? tecnicamente è possibile applicare un magnete sul volano, come vada impostato dipende da che dati ti aspetti di vederci.
la mia domanda è:

ti aspetti di vederci un chilometraggio simile a quello che fai in bici? e che senso ha?
in spinbike gli strumenti che servono sono:

1. un bel cardio.
2. un cronometro.
3. un lettore di mp3, un lettore cd, un giradischi o equivalenti.

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon

io aggiungerei anche un contapedalate....

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Non ho mai visto da nessuna parte un rapporto tra giri del volano e km equivalenti su strada.
Cmq se lo dovessi fare io....... In una lezione di spinning si consumano circa 700/800 kcal.
Guarda con il cardio quanti km fai in un tuo allenamento tipico per consumare 800kcal. Applica il contakm sul volano della spinbike e segnati quanti giri fà in una seduta di allenamento (se non hai il contapedalate in un vecchio post veniva spiegato come impostarlo per fargli fare questa funsione).
A quel punto i giri del volano in un ora sono equivalenti ai km su strada consumando 800kcal.
Non ditemi che non è vero e che ci sono altri fattori... lo sò anche da me però per avere un minimo di paragone... sempre che serva a qualcosa