News Comunicazione di RCS Sport e dell’UCI in merito ai risultati dei test effettuati tra l’11 e 12 ottobre

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se confronti le medie dello stelvio di maggio con ottobre vedi che le temperature medie sono leggermente piu alte in maggio ma in compenso le precipitazioni sono piu scarse
non è follia pensare di fare lo stelvio il 23 ottobre, se poi va di sfiga nn si fa, e pazienza...
le previsioni sono quelle dell'aereonautica militare, unco sito "serio" se si vuole guardare oltre i 5 giorni con un briciolo di cognizione scientifica
gli altri interpretano a loro piacimento modelli matematici pubblici (un sito meteo commerciale a medio/lungo ha tutto l'interesse a darti brutto tempo, l'aem no...)
ciao
a
Le medie sono su 30 giorni. Ma a fine maggio la temperatura non è come a inizio maggio. E lo Stelvio di solito provano a farlo a fine maggio. Così come a fine ottobre la media è una cosa, la temperatura del 24 ottobre non è però come quella del 2 ottobre…..e soprattutto non lo è come quella del 24 maggio…..oltre alle differenti ore di luce.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
se confronti le medie dello stelvio di maggio con ottobre vedi che le temperature medie sono leggermente piu alte in maggio ma in compenso le precipitazioni sono piu scarse
non è follia pensare di fare lo stelvio il 23 ottobre, se poi va di sfiga nn si fa, e pazienza...
le previsioni sono quelle dell'aereonautica militare, unco sito "serio" se si vuole guardare oltre i 5 giorni con un briciolo di cognizione scientifica
gli altri interpretano a loro piacimento modelli matematici pubblici (un sito meteo commerciale a medio/lungo ha tutto l'interesse a darti brutto tempo, l'aem no...)
ciao
a
Riporto un post scritto qualche mese fa:
Passo dello Stelvio
Maggio Tmedia max 5°C Tmedia min -4°C
Ottobre Tmedia max 2°C Tmedia min -6°C
Ore di luce media Maggio 15,5 Ottobre 11
Precipitazioni medie Maggio 68 mm, Ottobre 76 mm
Fonte Google
E penso come veniva giustamente riportato che la situazione sia migliore nella fine di Maggio e nell'inizio di ottobre
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Riporto un post scritto qualche mese fa:
Passo dello Stelvio
Maggio Tmedia max 5°C Tmedia min -4°C
Ottobre Tmedia max 2°C Tmedia min -6°C
Ore di luce media Maggio 15,5 Ottobre 11
Precipitazioni medie Maggio 68 mm, Ottobre 76 mm
Fonte Google
E penso come veniva giustamente riportato che la situazione sia migliore nella fine di Maggio e nell'inizio di ottobre
Il discorso è quello. Non ha senso comparare maggio e ottobre come medie. Immaginando che metà maggio sia poco più calda 1/2 gradi di metà ottobre, a fine maggio ci sono però magari 6/7 gradi in più della media. Così come a fine ottobre ce ne sono 6/7 meno della media. Quindi finisce che mediamente fra metà maggio e metà ottobre la differenza è di 15 gradi. Un abisso. Oltre a meno ore di luce.
Poi come abbiamo sempre detto, a fine ottobre puoi anche trovare giornate mitissime. Io sono salito a novembre alle 3 Cime e una volta il 31 dicembre sono salito a 2.100 metri in bici (in mtb). Però questo ottobre non è eccezionalmente caldo come sarebbe servito.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Vorrei ricordare che il colle dell'agnello prima di giugno non lo aprono.. Per la precisione e stato aperto il 4/6/2020,secondo voi il 24 ottobre quanti gradi ci potrebbero essere, con tempo bello? Io dico 2 o 3gradi...se piove va sotto zero, l'aria fredda che respirano in discesa, poi essendo sudati, tanti auguri.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Certo che e' un virus strano questo.....sei positivo e' stai tra i primi in classifica generale al Giro d'Italia( 30 secondi da Nibali) per olandese Kruscotto.....
Per chi sta gioendo ( tifosi Nibali) e' come rubare in chiesa un Giro cosi,senza contare che per me non lo vince neanche lui.....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dichiarazioni molto pesanti quelle di Van Emden:
Fossero vere sarebbe veramente grave la responsabilità degli organizzatori.
io credo che il problema sia proprio in Hotel......purtroppo solo la' si possono essere infettati,unica zona aperta a chi non fa parte della bolla
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La Mitchelton pur soggiornando in albergo aveva un cuoco privato che preparava il cibo in un van separato per evitare contaminazioni e nonostante questo e' stata la squadra piu' colpita.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Beh cosa vuol dire? Se i clienti non ci sono ok...non è colpa di nessuno.....ma non puoi impedire che un albergatore prenda altri clienti.
Allora non parliamo di bolla, protocolli, etc. Si mettono tutte le squadre insieme nei vari hotel, vuoti perchè ottobre e perchè quest'anno il turismo è morto, avanzano 10 camere nell'ultimo albergo? Mille euro per tenere le camere vuote possono bastare quando si è già occupato tutto l'hotel? A fine giro si è speso 21 mila euro in più per organizzare la corsa? Beh, vista la situazione, direi un costo sostenibile.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
su questo punto siamo d'accordo, ma non credo che Vegni & co siano così sprovveduti dal volerlo fare.
credo che navigheranno a vista, prendendo le dovute decisioni in accordo con i team, senza imposizioni (mi pare che, in quanto a sintonia con i team, RCS sia messa meglio rispetto all'ASO, che mi sembra tradizionalmente più 'impositiva').
Trovo giustissimo navigare a vista, cercando di arrivare a Milano salvaguardando il prodotto Giro e l'incolumità dei corridori, a discapito probabilmente di un po' di spettacolo. Se poi vogliamo dirla tutta, le tappe spettacolari non sono certo state l'Etna o Roccaraso, molto meglio una tappa breve un po' mossa ma con arrivo in salita corto o lungo che sia, in modo da non affrontare discese. Chi dovrebbe darsi una svegliata già in questa settimana sono i big che aspettano una terza settimana che potrebbe essere totalmente stravolta. Con 2 crono da fare (e quelle si fanno) bisogna fare come Bilbao oggi, provare a raspare 30 secondi oggi e 20 domani,
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Allora non parliamo di bolla, protocolli, etc. Si mettono tutte le squadre insieme nei vari hotel, vuoti perchè ottobre e perchè quest'anno il turismo è morto, avanzano 10 camere nell'ultimo albergo? Mille euro per tenere le camere vuote possono bastare quando si è già occupato tutto l'hotel? A fine giro si è speso 21 mila euro in più per organizzare la corsa? Beh, vista la situazione, direi un costo sostenibile.
Su questo siamo d accordo. 10 camere sono niente. Ma bisogna valutare che cmq l' organizzazione del giro viene pianifica mesi e mesi prima e la prenotazione degli alberghi è tra queste cose. Quindi bisognava prenotare un albergo per ogni squadra e poi altri alberghi per l organizzazione, carovana pubblicitaria, scorta, TV, addetti vari.....la vedo difficile da gestire.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Su questo siamo d accordo. 10 camere sono niente. Ma bisogna valutare che cmq l' organizzazione del giro viene pianifica mesi e mesi prima e la prenotazione degli alberghi è tra queste cose. Quindi bisognava prenotare un albergo per ogni squadra e poi altri alberghi per l organizzazione, carovana pubblicitaria, scorta, TV, addetti vari.....la vedo difficile da gestire.

La carovana pubblicitaria credo non ci sia o è comunque ridottissima.