confronto bici bottecchia (av804 VS rs110)

chisola

Pignone
5 Maggio 2012
127
0
Siena
Visita sito
Bici
kuota korsa lite
potreste dirmi le differenze tecniche di queste bici.
mi pare siano entrambe in acciaio con forcella in carbonio.
non capisco la differenza di prezzo di 70euro

BOTTECCHIA AV 804
Descrizione: Ciclo Alta Velocità Reparto Corse Telaio: Racing Duello Alu Hydroforming D.B. Forcella: Carbonio/Alu 1-1/8 Integred Cambio: Shimano Sora Deraiatore: Shimano Sora Comandi Cambio: SHIMANO ST EF 65 27V Guarnitura: Bottecchia Ounce Alu Tripla 52X42X30 Movimento Centrale: B910 Compact Freni: Bottecchia Alu Racing 1 Ruote: BTC Racing Pro 1 Bianche Coperture: CST 700X23 Piega: Alluminio Light Rialzata Piantone Manubrio: Bottecchia Alluminio Light Reggisella: Bottecchia Alluminio Light Sella: Royal Seta Pedali: Sport Alu Misure Telaio: 44-48-51-54-57-60 cm SloopingColori: Nero/Giallo, Bianco/Rosso Peso: Kg. 10,400

BOTTECCHIA RS 110
Descrizione: Ciclo Corsa Telaio: Alta Velocità alluminio 6061 Forcella: Cr-Mo Tig 1-1/8 Integred Gruppo: Campagnolo Xenon 20V. Guarnitura: Bottecchia Alu 39-53 Opsion Compact 34-50 Freni: Alluminio Bottecchia Racing Ruote: Bottecchia X Air Bianche Coperture: CST 700X23 Piega: Bottecchia Alluminio Shallow Piantone Manubrio: Bottecchia Alu Forged Reggisella: Bottecchia Alu Sella: Bottecchia Eagle Pedali: FPD Automatic Misure Telaio: 48-51-54-57-60 cm. Slooping Colori: Nero/bianco/rosso Peso: Kg. 10,700

grazie anticipatamente.

(avvertitemi se ho sbagliato luogo per il post)

Ultima modifica:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao, la prima è una ibrida, la seconda è una bdc vera e propria, anche se di bassissima gamma, quindi non sono paragonabili, anche se il telaio della ibrida è il telaio lo con cui fanno anche la bdc vera e propria, decisamente migliore della rs110.

per la scelta dipende da cosa cerchi, se vuoi un mezzo polivalente con cui tu possa fare delle uscite ma anche qualche piccola commissione allora la ibrida fa al caso tuo altrimenti se vuoi una bdc vera e proprioa ci sono offerte decisamente migliori rispetto alla rs110...

chisola

Pignone
5 Maggio 2012
127
0
Siena
Visita sito
Bici
kuota korsa lite

ringrazio per il consiglio.
ho deciso di scartare la rs110.
la av804 secondo lei è una buona bici quindi?
oppure crede che a quel prezzo (650) riesco a comprare una buona bdc?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
per quel prezzo si trovano mooolte bdc, vai a fare un giro dai sivende della tua zona per capire se sono negozi "seri" poi vai da quelli che reputi migliori e chiedi maggiori dettagli sull'usato, a quelle cifre trovi delle discrete bdc con un anneto sulle spalle e vanno benissimo per inizare, oppure vai da decathlon se vuoi andare sul nuovo, e comunque prima di acquistare chiedi pure consigli a noi, senza problemi!! però sarebbe meglio che tu ci andassi con un amico/parente che ne sappia un pò d bdc e soprattutto lascia perdere il cabono usato come prima bdc, già è difficile valutare un carbonio per uno che ne sa, figurati per uno che parte da zero!!!

chisola

Pignone
5 Maggio 2012
127
0
Siena
Visita sito
Bici
kuota korsa lite

ok, grazie mille.
il problema è semplice:non ho parenti che ne capiscono molto quindi come prima bdc non vorrei comprare una usata.non mi fido.al massimo posto sul forum e voi mi consigliate.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
ok, grazie mille.
il problema è semplice:non ho parenti che ne capiscono molto quindi come prima bdc non vorrei comprare una usata.non mi fido.al massimo posto sul forum e voi mi consigliate.
sul nuovo o questa http://www.decathlon.it/triban-5-id_8167039.html oppure qualcosa sul nuovo dai sivende classici si trova, comunque prima dell'acquisto chiedi sempre a noi, saremo ben contenti di consigliarti per il meglio!!!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
sul nuovo o questa [URL]http://www.decathlon.it/triban-5-id_8167039.html[/URL] oppure qualcosa sul nuovo dai sivende classici si trova, comunque prima dell'acquisto chiedi sempre a noi, saremo ben contenti di consigliarti per il meglio!!!

Io non andrei su una triban. Meglio una focus o una canyon. Se ti interessa, sto consigliando un collega che è nella tua stessa identica situazione. Lui vuole spendere sui 6-700 €, ma ha paura di prendere un usato perchè ha paura che gli fanno un pacco. Io ti consiglio di andare sul nuovo, perchè 600 € su un usato, diventano sicuramente 7-800 €, in quanto ci sarà qualcosa che non va al 100%, catena e pacco pignoni finiti, copertoncini da cambiare, la sella non ti va bene, etc etc. Se vai sul nuovo, spendi gli stessi soldi e magari riesci a portare via qualcos'altro dal negozio (portaborraccia, pompa, o altro). Io ti consiglio queste due bici:

[URL]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2502[/URL] (da prendere nel fuori tutto, credo questa la scontino pure e ti verrebbe sugli 800);

[URL]http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/bikes-2011/category/bicicletta-da-corsa/model/variado-30-1.html[/URL] (questa online la trovi a circa 700 €).

Poi se la vuoi fare proprio bene, vai da un rivenditore e la prendi là, gli dai 100 € in più, quindi la paghi 800 €, pero' te la giochi su ciclopc, borracce e altro, garantendoti la sua disponibilità, just in case. Io fare cosi

PS: ovviamente se vai in negozi fisici, potresti sempre trovare l'ultimo pezzo di... MA in quel caso occhio alla misura!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Non capisco la diffidenza verso l'usato, se il negozio è serio non ci vedo nessun problema e per capire se lo è basta fare due chiacchere con il personale, si capusce subito se la bici te la vogliono vendere o sbolognare a tutti i costi!!! Intanto chiedi per una bdc usata per il tuo budget poi se si comportano bene te la metteranno due minuti sul rullo e ti faranno pedalare per vedere se la misura può andare, va bene che c'è sempre chi ti vuole fregare ma non sono tutti cosı, anzi, penso che chi ara un negozio di bdc ne sia appassionato e cerchi di tratrare il cliente con tutti i riguardi, poi le mele marce ci sono sempre charo, però basta poco per capire quali sono!!! La mia prima bdc era usata, presa dal più grande e affermato negozio della mia zona, la prima cosa che mi hanno detto 'adesso la mettiamo sul rullo che se non è della tua misura non te la vendo'! Quindi guarda l'usato che dopo due anni ci saranno da cambiare i copertoni e basta, sai quanti km fai con una catena e un pacco pignoni!!!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza nè tantomeno la tua idea. Io sono siciliano, percio' diffidente! A parte gli scherzi, io andrei su un nuovo, oppure su un usato con qualcuno pero'. Se sei novellino, un pacco lo puoi sempre prendere e secondo me col nuovo il rischio è bassissimo!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici

Beh non ho poi una grandissima esperienza ma volevo solo dire che non tutti i negozi sono li per fregarti, anzi la maggior parte sono competenti e vogliono la soddisfazione del cliente! Con 650€ si trovano tanti alu con forca in carbonio montati 105 o veloce e con un pò di fortuna anche montati ultegra o centaur!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Io ho comprato con 500 € un carbonio, montato centaur del 2008 con 15000 km circa. Pero' è venuto mio suocero e mi ha detto, qui c'è la tua bici. Da solo avrei trovato una cosa diversa!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Io ho comprato con 500 € un carbonio, montato centaur del 2008 con 15000 km circa. Pero' è venuto mio suocero e mi ha detto, qui c'è la tua bici. Da solo avrei trovato una cosa diversa!

Allora sei stato fortunatissimo!!! Però ripeto se il negozio è competente e affidabile si può prendere un usato, infatti nel primo post gli ho sconsigliato il carbonio ma un semplicissimo alluminio medio-bassa gamma, che non richiede un occhio attento alla valutazione come richiede il carbonio

chisola

Pignone
5 Maggio 2012
127
0
Siena
Visita sito
Bici
kuota korsa lite
se a settembre/ottobre le varie aziende mettono in vendita i nuovi prodotti non mi conviene aspettare per comprare una bici nuova??
se compro ora compro usato insomma...