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Confronto ruote in alluminio da salita
Testo
<blockquote data-quote="evolux" data-source="post: 6296753" data-attributes="member: 59340"><p>Entro a gamba tesa:</p><p>_siam sicuri che la ruota da salita deve per forza essere sotto i 1300/1400 grammi?!</p><p>Perché possiedo le Vision Metron 55 per tubolari con le quali Igor Zanetti (me le ha vendute lui direttamente) ci ha vinto 2 Nove Colli (2015-2016) e la terza che ha vinto, nel 2017, aveva delle Miche sempre ad alto profilo non leggerissime.</p><p>Io ho anche delle Yishunbike da 1260 grammi, però vengo premiato in salita dalla rigidità di una ruota come la Vision Metron 55 in carbonio ma anche dalle più economiche Trimax 30 in alluminio, che avendo un canale largo (ertro 19c), <u>garantisco</u> che in salita rendono davvero molto bene (e siamo verso i 1,6kg con gli sganci).</p><p>Quindi il discrimine rimane sempre "quello": la ruota che garantisce il miglior trasferimento della potenza a terra rimane la migliore. Il resto dipende dal gusto personale, preferenza e/o fattore estetico/budget. Ma personalmente ho capito e soprattutto visto, che la ruota molto leggera in realtà ha forse più svantaggi che vantaggi (meno affidabilità e robustezza).</p><p></p><p>Tra quelle citate da te direi senza ombra di dubbio Vision Trimax 25 quindi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="evolux, post: 6296753, member: 59340"] Entro a gamba tesa: _siam sicuri che la ruota da salita deve per forza essere sotto i 1300/1400 grammi?! Perché possiedo le Vision Metron 55 per tubolari con le quali Igor Zanetti (me le ha vendute lui direttamente) ci ha vinto 2 Nove Colli (2015-2016) e la terza che ha vinto, nel 2017, aveva delle Miche sempre ad alto profilo non leggerissime. Io ho anche delle Yishunbike da 1260 grammi, però vengo premiato in salita dalla rigidità di una ruota come la Vision Metron 55 in carbonio ma anche dalle più economiche Trimax 30 in alluminio, che avendo un canale largo (ertro 19c), [U]garantisco[/U] che in salita rendono davvero molto bene (e siamo verso i 1,6kg con gli sganci). Quindi il discrimine rimane sempre "quello": la ruota che garantisce il miglior trasferimento della potenza a terra rimane la migliore. Il resto dipende dal gusto personale, preferenza e/o fattore estetico/budget. Ma personalmente ho capito e soprattutto visto, che la ruota molto leggera in realtà ha forse più svantaggi che vantaggi (meno affidabilità e robustezza). Tra quelle citate da te direi senza ombra di dubbio Vision Trimax 25 quindi. [/QUOTE]
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