Confronto Scott Addict - Wilier Jeena

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
303
339
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Sicuramente più race la Scott e quindi anche più “scomoda” probabilmente..... ma dipende che bici vuoi per cosa la useresti come ti piace girare e stare in bici, etc.etc.
 

Pitta 9

Novellino
6 Agosto 2018
6
1
47
Bosio -al-
Visita sito
Bici
Vetta
Si grazie, magari sulla strada vanno bene tutte e due per via delle ruote più comode di quelle da corsa
Io qualche giro me lo faccio sulla mia vecchia bdc ma ormai da me della strada tutti si lamentano...
( persino in auto ) è la verità !!!
Grazie mille della gentile risposta!!
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Se prevedi di utilizzarla molto su asfalto cerca una bici che monti la doppia...anche 46/30 ...ma che sia doppia. La jena in foto ha il monocorona, su strada non mi ci troverei proprio, per come e dove pedalo io ovviamente.
 

Pitta 9

Novellino
6 Agosto 2018
6
1
47
Bosio -al-
Visita sito
Bici
Vetta
Grazie del consiglio !
La penso come te, da quest’anno si possono sceglierle entrambe con la doppia grx Shimano, (del quale ho letto ottime recensioni).
Il mio dubbio era sul telaio, chi mi ha risposto afferma che la scott ha forma più race stradista e la willer più adventure... così pare anche a me, ma willier invece afferma che jena ha geometrie gravel racing....

una buona giornata
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
geometricamente la differenza tra i due telai si manifesta essenzialemente nella misura di stack ovvero l'altezza dell'anteriore. La Wilier è due cm più alta (circa, poi dipende dalla taglia). Le altre misure sono molto molto simili, praticamente uguali.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Se cerchi una gravel dove poter montare copertoni oltre i 700x35 lascia stare la Scott Addict!
E questa affermazione da dove scappa fuori?hai avuto la scott addict gravel?....pensa te su i cerchi che avevo i syncros di serie sulla mia addict gravel c'era tanto di adesivo che limitava l'uso di copertoni SOTTO i 35......mahhhh!!!!!!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Buongiorno a tutti!
Volevo sapere il vostro parere sulle differenze di guida che potrebbero esserci tra scott Addict 10 e Wilier triestina jeans...
Entrambe col grx Shimano
Ringrazio tutti sin d’ora
Ciao guarda io non ho mai avuto la willer jena perciò non so' che dirti!però ho avuto la scott addict gravel(top di gamma) bici fantastica!l'ho usata in tutti i terreni,dal ghiaino piu' soft ai percorsi xc di mtb!ci volevo fare anche le strade bianche poi causa malattia ho dovuto saltarla!si effettivamente è abbastanza racing però io non l'ho trovata limitante!con gomme generose tipo un 35 oppure 38(sopra non prendo in considerazione le sezioni maggiori uso la mtb!)mi ha fatto divertire molto!...venduta perchè era di una taglia sopra!

ps ora sto pedalando su di una giant tcx advanced pro,questa si che è scorbutica:wacko:!!!proverò a sostituire manubrio e gomme, vediamo(ma questo è un altro discorso)!!!!:mrgreen:
 

Pitta 9

Novellino
6 Agosto 2018
6
1
47
Bosio -al-
Visita sito
Bici
Vetta
Io vi ringrazio veramente molto, a tutti voi !!!
Con le vostre informazioni e competenze sono riuscito a farmi un quadro generale che altrimenti non avrei potuto avere !!!
Ritengo molto valido questo forum !!!
E ripeto, grazie del tempo dedicatomi!!
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
E questa affermazione da dove scappa fuori?hai avuto la scott addict gravel?....pensa te su i cerchi che avevo i syncros di serie sulla mia addict gravel c'era tanto di adesivo che limitava l'uso di copertoni SOTTO i 35......mahhhh!!!!!!

;nonzo%mi sembra di aver scritto che non è possibile montare copertoni oltre i 35x700.