Confronto tariffe ADSL

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Certo! io è da mo che sono distaccato Telecom.

quindi:
- mi arriva la bolletta da Wind/Infostrada e solitemente come ho scritto è intorno a quella spesa euro più euro meno (ma non faccio una che sia una chiamata ai cellulari)
- ADSL illimitata
- Nessun canone Telecom
- Tariffazione chiamate Interurbane con conteggio del solo scatto alla risposta, senza durata di conversazione!

ciao

Per attivare ABSOLUTE ADSL di Infostrada devi avere gia' un numero Telecom, o puoi richiedere una nuova linea?
Grazie.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.111
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Per attivare ABSOLUTE ADSL di Infostrada devi avere gia' un numero Telecom, o puoi richiedere una nuova linea?
Grazie.

mmmm io sono migrato da telecom e la cosa mi comportò nessuna spesa. se non hai linea direi..... chiama l'155!. Alcune cosette fanno un pò storcere il naso (vedi impossibilità di usufruire di ADSL di altro operatore) ma sicuramente il prezzo è conveniente, oltretutto attivandola per i primi mesi si paga veramente poco.

(p.s. bella la balconata del tuo avatar.... la conosci?)
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
mmmm io sono migrato da telecom e la cosa mi comportò nessuna spesa. se non hai linea direi..... chiama l'155!. Alcune cosette fanno un pò storcere il naso (vedi impossibilità di usufruire di ADSL di altro operatore) ma sicuramente il prezzo è conveniente, oltretutto attivandola per i primi mesi si paga veramente poco.

(p.s. bella la balconata del tuo avatar.... la conosci?)

Grazie,
quindi se installi un'ADSL Infostrada non puoi in futuro fare la portabilita' verso un'alto operatore,devi aspettare la scadenza del contratto.
per quando riguarda l'avatar,purtroppo non la conosco, anzi non ricordo nenche piu' dove ho preso la foto.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.111
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Grazie,
quindi se installi un'ADSL Infostrada non puoi in futuro fare la portabilita' verso un'alto operatore,devi aspettare la scadenza del contratto.
per quando riguarda l'avatar,purtroppo non la conosco, anzi non ricordo nenche piu' dove ho preso la foto.

queste sono le mie considerazioni che ho scritto pure in un post poco sotto "maledetta infostrada".

Anche io sono infostradista da oramai 4 anni. a conti fatti:

pro:
- economia
- in 4 anni conto sulla punte della dita le giornate staccato

contro:
- il primo abbonamento dura 18 mesi
- se sei un cliente esclusivo (distaccato telecom) puoi fare abbonamento ADSL SOLO CON INFOSTRADA
- se ti balena l'idea di ritornare a telecom (o tiscali) devi ripagare l'attivazione come se fosse 1° installazione (mentre a passare a infostrada è gratuito)
- difficoltà a adoperare le connessioni p2p
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
quindi se installi un'ADSL Infostrada non puoi in futuro fare la portabilita' verso un'alto operatore...

Per quanto riguarda la portabilità è un intoppo alla liberalizzazione del mercato.
Sono passato da Telecom a Fastweb nel 2003 e il numero mi è rimasto. Però ad ottobre mi era arrivata l'offerta Wind davvero conveniente (27,95 per i primi 12 mesi, telefono più ADSL 7 Mbit e successivamente 40,00). Ma non ho potuto accettarla, perché non è permesso il passaggio da Wind a Fastweb. Dovevo prima rientrare in Telecom e trasferirmi a Wind. Per fortuna ci ha pensato Mamma Telecom con quell'offerta davvero buona e mi ha risolto il problema.

Inoltre se il numero era nativo di Fastweb la portabilità me la sarei scordata. Quindi può succedere che qualcuno ci rimetta il numero.
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
queste sono le mie considerazioni che ho scritto pure in un post poco sotto "maledetta infostrada".

Anche io sono infostradista da oramai 4 anni. a conti fatti:

pro:
- economia
- in 4 anni conto sulla punte della dita le giornate staccato

contro:
- il primo abbonamento dura 18 mesi
- se sei un cliente esclusivo (distaccato telecom) puoi fare abbonamento ADSL SOLO CON INFOSTRADA
- se ti balena l'idea di ritornare a telecom (o tiscali) devi ripagare l'attivazione come se fosse 1° installazione (mentre a passare a infostrada è gratuito)
- difficoltà a adoperare le connessioni p2p


Facendo i dovuti scongiuri....io con Infostrada non ho mai avuto problemi coi p2p....ahiahi...