conoscete ascesa a monte livata da jenne?

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
72
Roma Nord
Visita sito
come da titolo qualcuno conosce questa salita? io sono salito a monte livata sempre da subiaco, un ciclista della zona mi ha detto ke da jenne è la salita più bella ke c'è lì intorno ma prima di avventurarmi volevo sapere qualke vostro parere. qualcuno conosce altimetria o lunghezza? su salite.ch non trovo nulla...
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
come da titolo qualcuno conosce questa salita? io sono salito a monte livata sempre da subiaco, un ciclista della zona mi ha detto ke da jenne è la salita più bella ke c'è lì intorno ma prima di avventurarmi volevo sapere qualke vostro parere. qualcuno conosce altimetria o lunghezza? su salite.ch non trovo nulla...

Mai fatta, però è descritta (con grafico) sul libro di Romano Puglisi "Passi e Valli in bicicletta - Lazio" edito da Ediciclo (https://www.ediciclo.it/cart/formbook.asp?id=149&collana=&regione=&testo=).

Ti riporto qualche dato, sperando che ti possa essere utile:

Punto di partenza: sp Sublacense-Jenne-Vallepietra (bivio Jenne e Vallepietra) m. 586 s.l.m.
Lunghezza 20,8 km
Dislivello totale 920 metri
Pendenza media 4,8% (calcolata escludendo i tratti pianeggianti)
Pendenze massime rilevabili: 13%
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
72
Roma Nord
Visita sito
Domani mattina la vado a provare, partirò alle 7 di mattina dall'uscita dell'autostrada a vicovaro, mi dirigo verso cervara poi picchiata a subiaco, vado a jenne e imbocco la salita... se qualcuno si volesse aggregare mi mandi un mp o mi contatti al 3403039903
tutto ilo giro 105km con 1500m di dislivello
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Domani mattina la vado a provare, partirò alle 7 di mattina dall'uscita dell'autostrada a vicovaro, mi dirigo verso cervara poi picchiata a subiaco, vado a jenne e imbocco la salita... se qualcuno si volesse aggregare mi mandi un mp o mi contatti al 3403039903
tutto ilo giro 105km con 1500m di dislivello

Io infrasettimanale non posso, ma raccontaci poi com'è che ho intenzione di farla a breve anche io!
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Domani mattina la vado a provare, partirò alle 7 di mattina dall'uscita dell'autostrada a vicovaro, mi dirigo verso cervara poi picchiata a subiaco, vado a jenne e imbocco la salita... se qualcuno si volesse aggregare mi mandi un mp o mi contatti al 3403039903
tutto ilo giro 105km con 1500m di dislivello


molto bella .......percorretela e non vi pentirete...
Sabby da Tivoli
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
molto bella .......percorretela e non vi pentirete...

Domenica la vado a provare anche io, partendo da Carsoli per Cervara di Roma, Subiaco e Jenne per arrivare su a Campo dell'Osso fin dove la strada diventa sterrata.

Discesa verso Trevi nel Lazio, per poi risalire ad Altipiani di Arcinazzo, Piglio e picchiata finale su Anagni.

http://www.romapedala.splinder.com/post/13326040/

In tutto dovrebbero essere 130 km circa per un dislivello intorno ai 2000 metri!
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
se puo' interessare ieri ho scalato Livata da Subiaco passando per la Rocca(primi 4 km praticamente bestiali!) e sono sceso a Jenne:con grossa sorpresa ho trovato che dal km 9 in giù dove inzia la discesa l'asfalto è nuovissimo si scende una favola!!!!peccato che abbiano tolto il pavè all'inizio,sul tratrto al 13%!
ci organizziamo un giro?
speedy sport-subiaco -jenne-livata-contrada montore-campaegli-arsoli-spedy sport
113 km di assoluto spettacolo naturale!duretti ma ne vale la pena!
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
72
Roma Nord
Visita sito
andrea, come dire di no a questo giro ke l'anno scorso mi ha entusiasmato alla grande...
dobbiamo scegliere la data... il 29 abbiamo in programma i simbruini quindi se per te va bene direi di farlo il primo weekend di luglio (so ke è un po' lontano, ma necessito di macinare ancora un po' di km, se no ti sarei troppo da zavorra). Se preferisci se no per me va bene anche in mezzo alla settimana, basta saperlo prima così mi organizzo...
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
io con il mio lavoro di tempo libero ne ho molto!avrei un giorno di ferie proprio giovedi 5 giugno ma se per te è troppo presto possiamo metterci d'accordo x un'altra data!anke con partenza in mattinata presto,tipo ore 8,con 4h 4,30 al massimo la si fa in tranquillatà!
x il primo F-sett di luglio ho messo in programma campeggio a Capalbio con amici....ma se riesco scappo la mattina a Manciano a correre la Max Lelli!
altrimenti x il 19 o 20 luglio!