Conosci IRONMAN-BC?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.981
12.618
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

WNC2 - IRONMAN-BC 120CPR

WNC2 - IRONMAN-BC fornisce il 214% del fabbisogno giornaliero (VNR) di Ferro altamente assimilabile, perchè veicolato in una forma gluconata gastroresistente, facilmente biodisponibile per l'organismo.

La biodisponibilità del Ferro è ulteriormente migliorata dalla presenza nella formulazione di vitamina C, che non solo ne migliora l'assorbimento, ma apporta contemporaneamente anche proprietà antiossidanti e protettive per l'organismo.

Il Ferro contribuisce alla normale formazione dell’emoglobina, al normale trasporto dell'ossigeno nel corpo e insieme alla Vitamina B12 alla normale formazione dei globuli rossi.

La vitamina C accresce l'assorbimento del ferro e insieme alla vitamina B12 e al ferro stesso contribuisce al metabolismo energetico.

Ferro, acido folico, vitamina B12 e vitamina C contribuiscono inoltre alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.

Considerazioni: La vitamina B12 o cobalamina è idrosolubile ed efficace in piccole dosi.
È stata isolata, quasi simultaneamente nel 1948 da Lester Smith in Inghilterra e da K. Folkers negli Stati Uniti.
Normalmente il fegato degli animali ne contiene sufficienti quantità, ma oggi questo alimento non è molto consigliato per le numerose sostanze tossiche che contiene.
La pubblicazione scientifica attuale in merito agli effetti della vitamina B12 è ricchissima.

Si riporta di tendiniti e borsiti, dermatiti seborroiche alle mani, orticaria, migliorate e addirittura risolte con supplementazione di questa vitamina.

Anche alcune patologie psicotiche hanno trovato giovamento dalla sua somministrazione.

L’assimilazione della vitamina B12 decresce con l’età correlamente alla ridotta secrezione gastrica del "fattore intrinseco" e in presenza di disturbi digestivi.

I sintomi da carenza sono: anemia perniciosa, megaloblastica, formicolio agli arti, astenia, diarrea, lesioni neurologiche.

Controindicazioni: La vitamina B12 è controindicata nel cancro in fase conclamata.

L’integrazione di vitamina B12 è necessaria per i vegani?
E’ sicuramente necessaria per i vegani, perché una delle cause di carenza di vitamina B12 è la sua insufficiente assunzione con la dieta. La dieta dei vegani deve fornire B12 attraverso integratori.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.981
12.618
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Se uno è un po' scarso di ferritina, che dosaggio consigli?

Immagino che se deduci di essere scarso, tu abbia fatto le analisi del sangue, se sei lievemente scarso magari puoi rimediare con una compressa al giorno per qualche mese, però secondo me se chiedi al medico sportivo è sempre meglio.

Anche perché 30 mg di ferro è il massimo che si può vendere in Italia come integratore, ma a livello medicinale ci sono anche dosaggi molto più alti, ovviamente immagino adatti a chi ha problematiche più serie.

Reactions: TheGreek

TheGreek

Pedivella
7 Marzo 2018
436
738
34
Cassis
Visita sito
Bici
BMC

Diciamo che non ho problemi, ma ho valori un po' minimi, l'intervallo è 24-330, io ho 30, mi viene da pensare che è una via di mezzo possa essere la soluzione migliore

Reactions: Salvomeng

Salvomeng

via col vento
6 Settembre 2023
528
942
44
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Diciamo che non ho problemi, ma ho valori un po' minimi, l'intervallo è 24-330, io ho 30, mi viene da pensare che è una via di mezzo possa essere la soluzione migliore

Io ho sempre sofferto un po' di anemia in forma molto leggera, nessun farmaco, solo raccomandazioni dietetiche.

Di solito prendo una compressa per tre mesi, poi interrompo quando sono un po' carente me ne accorgo perché mi subentra un leggero senso di fiacchezza, allora faccio un altro ciclo di ferro.

Ovviamente cerco di mangiare un buon quantitativo di carne rossa, fagilli, lenticchie ecc.

Ricorda che il ferro si assimila molto meglio in presenza di vitamina C, io lo prendo ai pasti perché non è semplicissimo da digerire.

Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.981
12.618
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Mi raccomando, quando ci sono delle patologie, evitiamo i consigli dell'amico e il fai da te, parlate sempre con un medico competente.....