Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Conosciamo il codice della strada?
Testo
<blockquote data-quote="Mauro85" data-source="post: 5881059" data-attributes="member: 43522"><p>Concordo pienamente con la tua disamina, io prima di arrabbiarmi (quando non prevale l'istinto) cerco sempre di raggiungere l'automobilista o motociclista in questione ed esordisco dicendogli: "Dimmi tutto, se mi hai suonato, vuol dire che mi contesti qualcosa."</p><p>Poiché io non sono un ciclista indisciplinato, dopo il confronto sul codice della strada da loro ignorato, puntualmente coloro che mi hanno suonato si ritrovano in torto, c'è chi si scusa, c'è chi comunque fa il prepotente e vorrebbe che sparissi dalla strada, ma questa è statistica dei comportamenti umani.</p><p></p><p>Un esempio frequente dalle mie parti: ci sono molte strade a due corsie a senso unico non molto larghe, in questi casi io preferisco pedalare non troppo sulla destra, per obbligare le auto che devono sorpassarmi a occupare l'altra corsia e soprattutto a rispettare gli 1, 5 METRI DI DISTANZA LATERALE, obbligo che nessun automobilista conosce.</p><p>Se pedalassi molto vicino al margine destro della carreggiata, mi ritroverei le auto che transitano per metà sulla linea di mezzeria (tra l'altro è vietato), con altre automobili che continuano a marciare sulla corsia di sinistra.</p><p>Dunque io pedalo permettendo agli altri utenti della strada di guidare rispettando il codice.</p><p></p><p>I motoveicoli e gli autoveicoli non hanno alcuna precedenza a priori sulle biciclette, anzi, il codice tutela prima di tutto le categorie più esposte nella marcia stradale, tant'è che la distanza laterale vale pure nei casi di sorpasso di un camion su una motocicletta.</p><p></p><p>A mio parere la prima legge da fare, e che mi sembra fosse stata proposta in Inghilterra, è quella della ragione a prescindere delle biciclette in caso d'incidente (forse c'è un termine giuridico specifico per dirlo), salvo che la controparte non dimostri che il ciclista abbia torto.</p><p>Vorrei vedere quanti automobilisti inizierebbero a guidare lontano da noi...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mauro85, post: 5881059, member: 43522"] Concordo pienamente con la tua disamina, io prima di arrabbiarmi (quando non prevale l'istinto) cerco sempre di raggiungere l'automobilista o motociclista in questione ed esordisco dicendogli: "Dimmi tutto, se mi hai suonato, vuol dire che mi contesti qualcosa." Poiché io non sono un ciclista indisciplinato, dopo il confronto sul codice della strada da loro ignorato, puntualmente coloro che mi hanno suonato si ritrovano in torto, c'è chi si scusa, c'è chi comunque fa il prepotente e vorrebbe che sparissi dalla strada, ma questa è statistica dei comportamenti umani. Un esempio frequente dalle mie parti: ci sono molte strade a due corsie a senso unico non molto larghe, in questi casi io preferisco pedalare non troppo sulla destra, per obbligare le auto che devono sorpassarmi a occupare l'altra corsia e soprattutto a rispettare gli 1, 5 METRI DI DISTANZA LATERALE, obbligo che nessun automobilista conosce. Se pedalassi molto vicino al margine destro della carreggiata, mi ritroverei le auto che transitano per metà sulla linea di mezzeria (tra l'altro è vietato), con altre automobili che continuano a marciare sulla corsia di sinistra. Dunque io pedalo permettendo agli altri utenti della strada di guidare rispettando il codice. I motoveicoli e gli autoveicoli non hanno alcuna precedenza a priori sulle biciclette, anzi, il codice tutela prima di tutto le categorie più esposte nella marcia stradale, tant'è che la distanza laterale vale pure nei casi di sorpasso di un camion su una motocicletta. A mio parere la prima legge da fare, e che mi sembra fosse stata proposta in Inghilterra, è quella della ragione a prescindere delle biciclette in caso d'incidente (forse c'è un termine giuridico specifico per dirlo), salvo che la controparte non dimostri che il ciclista abbia torto. Vorrei vedere quanti automobilisti inizierebbero a guidare lontano da noi... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Conosciamo il codice della strada?
Alto
Basso