Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Conseguenze eccessivo/scarso arretramento sella
Testo
<blockquote data-quote="stefano59" data-source="post: 3756860"><p>Io credo che l'ideale sia ottenere una linea di spinta verticale che, dalla protuberanza ossea appena dietro la rotula, cada verticalmente sull'asse del pedale. </p><p>Il filo a piombo questo ci indica e sicuramente attenendosi ad esso non si sbaglia.</p><p>Poi ovviamente qualche piccolo aggiustamento personale avanti indietro è concesso e sta solo a noi verificarlo su strada.</p><p></p><p>Il problema è che partire da una misurazione col filo a piombo attendibile è meno facile di quel che può sembrare.</p><p></p><p>Il mio modesto consiglio, che ho maturato dopo molte prove ed errori è di procedere così:</p><p>-sistemare la bici su rullo mettendola bene in orizzontale</p><p>-pedalare un po' per assestarsi bene sulla sella</p><p>-sistemare la pedivella ed il pedale ben orizzontali (si può utilizzare un appoggio, oppure tirare il freno posteriore e verificare con uno specchio la posizione.</p><p>-premere leggermente con la gamba, così da contrarre i muscoli e solo a quel punto verificare col filo a piombo.</p><p></p><p>Qualche millimetro avanti o indietro di personalizzazione ci può stare e fa anche parte della tolleranza di misurazione, che non sarà mai precisissima. </p><p>Se invece si constata un arretramento o avanzamento eccessivo (nell'ordine di un paio di cm) bisogna senz'altro correggere.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stefano59, post: 3756860"] Io credo che l'ideale sia ottenere una linea di spinta verticale che, dalla protuberanza ossea appena dietro la rotula, cada verticalmente sull'asse del pedale. Il filo a piombo questo ci indica e sicuramente attenendosi ad esso non si sbaglia. Poi ovviamente qualche piccolo aggiustamento personale avanti indietro è concesso e sta solo a noi verificarlo su strada. Il problema è che partire da una misurazione col filo a piombo attendibile è meno facile di quel che può sembrare. Il mio modesto consiglio, che ho maturato dopo molte prove ed errori è di procedere così: -sistemare la bici su rullo mettendola bene in orizzontale -pedalare un po' per assestarsi bene sulla sella -sistemare la pedivella ed il pedale ben orizzontali (si può utilizzare un appoggio, oppure tirare il freno posteriore e verificare con uno specchio la posizione. -premere leggermente con la gamba, così da contrarre i muscoli e solo a quel punto verificare col filo a piombo. Qualche millimetro avanti o indietro di personalizzazione ci può stare e fa anche parte della tolleranza di misurazione, che non sarà mai precisissima. Se invece si constata un arretramento o avanzamento eccessivo (nell'ordine di un paio di cm) bisogna senz'altro correggere. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Conseguenze eccessivo/scarso arretramento sella
Alto
Basso