Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Consigli a un principiante per casco, coperture, ecc.
Testo
<blockquote data-quote="7even" data-source="post: 3463188" data-attributes="member: 42640"><p>Ciao a tutti, essendo un niubbo sono a chiedere qualche consiglio ai più esperti e "rodati".</p><p>Espongo la questione: mi sto avvicinando alla bdc e vorrei usarla anche quasi quotidianamente per andate al lavoro (meno di 4km...). Le MTB proprio non mi piacciono anche come feeling e non vado su sterrato e strade bianche. Ho avuto quella da trekking quasi-ibrida ma non mi è piaciuta (troppo pesante e posizione in sella monotona e stancante).</p><p>Così ho scelto la bdc, togliendomi una voglia che avevo da tempo ma mai soddisfatta.</p><p>Ho acquistato usata a buon (spero/credo) prezzo una bottecchia top sprinter del 2009, tenuta bene pressoché immacolata.</p><p>Dato che la userò appunto per andare anche al lavoro, l'ho consegnata al meccanico di fiducia per:</p><p>- revisioncina e controllo generale;</p><p>- sostituzione pedali look con pedali doppio uso (piatti/spd) dato che andar al lavoro con le scarpette è impensabile;</p><p>- sostituzione della sella originale bottecchia con una più ergonomica (e bella) "Arte Selle" con apertura centrale.</p><p></p><p>Ecco i miei quesito da novellino, che un po' si scostano dalle domande standard (chiedo fin d'ora venia...) ma che riflettono l'uso anche sub-urbano di cui ne farò:</p><p>- esistono caschi meno " ingombranti" e voluminosi, ma che diano comunque buona protezione? </p><p>- per l'uso comune, è utile dotate la bdc di coperture un po' più adatte a manti stradali con presenza di asperità, tracce di sporco e di sabbia, riscontrabili su molte ciclabili o strade interne di paese? Magari più resistenti o con un minimo di battistrada solcato;</p><p>- qualcuno, per l'uso "civile" e "in borghese" ha trovato qualche soluzione (che non siano le classiche mollette) per evitare di martoriare e insozzate i pantaloni, con corona, catena ecc? Io pensavo a dei nastri con velcro... Non saranno eleganti, ma non vorrei rinunciare all'uso della bdc nella bella stagione.</p><p></p><p>Ultima cosa: come considerate la bdc che ho? Certo, è una entry-level, ma penso comunque dignitosa.... Pareri?</p><p></p><p>Ringrazio anticipatamente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="7even, post: 3463188, member: 42640"] Ciao a tutti, essendo un niubbo sono a chiedere qualche consiglio ai più esperti e "rodati". Espongo la questione: mi sto avvicinando alla bdc e vorrei usarla anche quasi quotidianamente per andate al lavoro (meno di 4km...). Le MTB proprio non mi piacciono anche come feeling e non vado su sterrato e strade bianche. Ho avuto quella da trekking quasi-ibrida ma non mi è piaciuta (troppo pesante e posizione in sella monotona e stancante). Così ho scelto la bdc, togliendomi una voglia che avevo da tempo ma mai soddisfatta. Ho acquistato usata a buon (spero/credo) prezzo una bottecchia top sprinter del 2009, tenuta bene pressoché immacolata. Dato che la userò appunto per andare anche al lavoro, l'ho consegnata al meccanico di fiducia per: - revisioncina e controllo generale; - sostituzione pedali look con pedali doppio uso (piatti/spd) dato che andar al lavoro con le scarpette è impensabile; - sostituzione della sella originale bottecchia con una più ergonomica (e bella) "Arte Selle" con apertura centrale. Ecco i miei quesito da novellino, che un po' si scostano dalle domande standard (chiedo fin d'ora venia...) ma che riflettono l'uso anche sub-urbano di cui ne farò: - esistono caschi meno " ingombranti" e voluminosi, ma che diano comunque buona protezione? - per l'uso comune, è utile dotate la bdc di coperture un po' più adatte a manti stradali con presenza di asperità, tracce di sporco e di sabbia, riscontrabili su molte ciclabili o strade interne di paese? Magari più resistenti o con un minimo di battistrada solcato; - qualcuno, per l'uso "civile" e "in borghese" ha trovato qualche soluzione (che non siano le classiche mollette) per evitare di martoriare e insozzate i pantaloni, con corona, catena ecc? Io pensavo a dei nastri con velcro... Non saranno eleganti, ma non vorrei rinunciare all'uso della bdc nella bella stagione. Ultima cosa: come considerate la bdc che ho? Certo, è una entry-level, ma penso comunque dignitosa.... Pareri? Ringrazio anticipatamente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Consigli a un principiante per casco, coperture, ecc.
Alto
Basso