Consigli per acquisto ruote

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ma possono essere montate tubeless? Non devono essere 2 way fit per esserlo? Se si, di campagnolo c'è la serie Wto che va a sostituire la serie Bora?
Io non le ho viste ma nell' annuncio c è scritto tubeless. Nel catalogo le bora One ci sono ancora. Io ho la versione rim in tubolare e penso che queste siano il top che c è sul mercato oltre ad essere un assegno in caso di rivendibilita. Parere mio ovvio.
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Ironico? Non è una mia inserzione, ho solo riportato come esempio un annuncio che ho letto. Se non rispondono alla richiesta nessun problema.
o-o Le bora sono delle gran ruote ma non sono tubeless ready purtroppo. Ho dato anche un'occhiata alle DT Swiss suggerite da @dave_and_roll ma costano parecchio (più delle fulcrum) e comunque non riesco a trovare un negozio online che le abbia disponibili.
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Avevi ragione, le ruote da MTB sono fatte in Italia mentre quelle da strada no. In ogni caso il titolare mi ha fatto una buona impressione quindi se dovessi prendere delle assemblate mi rivolgerei a lui. Domani passo anche dal mio negoziante di fiducia per capire cosa mi propone e poi prendo la decisione. Grazie per i consigli.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Prodotto ben fatto e finito, ottime, abbastanza rigide e poco sensibili al vento, sono tubeless con canale chiuso e sede valvola dedicata, se vuoi una ruota leggera con profilo medio a mio avviso è una delle migliori che ho provato comprese i vari brand famosi come Mavic-fulcrum-dt-swiss ;-)

Belle . Per me sono giuste . Ho poca dimestichezza con acquisti da siti cinesi . Come faccio a capire se è contemplata la spedizione con tasse prepagate (XDB) ? Grazie .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Belle . Per me sono giuste . Ho poca dimestichezza con acquisti da siti cinesi . Come faccio a capire se è contemplata la spedizione con tasse prepagate (XDB) ? Grazie .
Se vuoi te lo dico io :mrgreen:
No.. non è contemplata, ho pagato altri 86$ per spedizione XDB.
Però costavano meno 6 mesi or sono.. 547,00$
Ma adesso che le ho provate le pagherei anche 800$ considerando che nelle 2 ultime stagioni ciclistiche ho provato ben 6 coppie di ruote (le ultime che ancora ho sono le F0)
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Io sono alla decisione "finale":
- Spacebikes da 41mm con mozzi Carbon Ti: peso 1271gr a 1399€
- Fulcrum Speed 40 DB: peso 1470gr a 1450€ circa

Tra le due scelte ci sono una differenza di 200 gr che però non so se sono nel cerchio oppure nel mozzo.
Le Fulcrum hanno:
- Non forate, tubeless "native"
- cuscinetti ceramici
- mozzo anteriore in carbonio, posteriore in alluminio

Le Spacebikes con Carbon Ti:
- cerchio cinese "no brand"
- nastrate per renderle tubeless
- cuscinetti SKF
- mozzi in alluminio

Boh a questo punto sono confuso quasi come prima...
 
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Se vuoi te lo dico io :mrgreen:
No.. non è contemplata, ho pagato altri 86$ per spedizione XDB.
Però costavano meno 6 mesi or sono.. 547,00$
Ma adesso che le ho provate le pagherei anche 800$ considerando che nelle 2 ultime stagioni ciclistiche ho provato ben 6 coppie di ruote (le ultime che ancora ho sono le F0)
Quindi hai preso accordi direttamente con un loro addetto ? Ho capito bene ? Se la risposta è sì come cacchio si fa . Su questi siti ci vorrebbe sempre un traduttore del traduttore :doh: .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Quindi hai preso accordi direttamente con un loro addetto ? Ho capito bene ? Se la risposta è sì come cacchio si fa . Su questi siti ci vorrebbe sempre un traduttore del traduttore :doh: .
Si.. prima attraverso Alixpress con messaggi ma poi il tizio mi ha fornito anche numero per whatsupp, se vuoi te lo giro in Pm.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Avevi ragione, le ruote da MTB sono fatte in Italia mentre quelle da strada no. In ogni caso il titolare mi ha fatto una buona impressione quindi se dovessi prendere delle assemblate mi rivolgerei a lui. Domani passo anche dal mio negoziante di fiducia per capire cosa mi propone e poi prendo la decisione. Grazie per i consigli.
I cerchi da strada che dovrebbero essere fatti in Italia sono i ws38
Come assemblate in Italia c'è anche tsunami Carbon Project e blowracing sennò cinesi farsports, ican, fastop, xyz, yoeleo.....
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Mi accodo qui perchè vorrei cambiare le ruote della mia Giant Defy Advanced 1 del 2019 ( Giant SLR-1 Disc WheelSystem) prendendone di più leggere, sempre a profilo medio. Sono aperto a soluzioni cinesi di qualità. Attendo fiducioso suggerimenti.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Mi accodo qui perchè vorrei cambiare le ruote della mia Giant Defy Advanced 1 del 2019 ( Giant SLR-1 Disc WheelSystem) prendendone di più leggere, sempre a profilo medio. Sono aperto a soluzioni cinesi di qualità. Attendo fiducioso suggerimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Grazie 1000 per la preziosa risposta, volevo ancora sapere, se possibile, se Farsport può consegnare le ruote già completamente assemblate e cosa bisogna comunicare, corpetto Shimano, center lock, disk, altezza cerchio 35 mm, i mozzi ?. Grazie in anticipo ed un caro saluto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Grazie 1000 per la preziosa risposta, volevo ancora sapere, se possibile, se Farsport può consegnare le ruote già completamente assemblate e cosa bisogna comunicare, corpetto Shimano, center lock, disk, altezza cerchio 35 mm, i mozzi ?. Grazie in anticipo ed un caro saluto.
certo puoi prenderle già assemblate specificando quello che vuoi, corpetto Shimano, center lock, altezza cerchio 35 mm, per i mozzi anche se non li vedi sullo shopping scrivi una mail e chiedi, è meglio e sono molto disponibili,
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
certo puoi prenderle già assemblate specificando quello che vuoi, corpetto Shimano, center lock, altezza cerchio 35 mm, per i mozzi anche se non li vedi sullo shopping scrivi una mail e chiedi, è meglio e sono molto disponibili,
Grazie sceicco, i tuoi suggerimenti sono veramente preziosi, sei il riferimento per questo tipo di acquisti, grazie ancora ed un caro saluto .......
 

karalis85

Novellino
1 Aprile 2019
20
0
38
Cuneo
Visita sito
Bici
Nullla
Salve dovrei comprare delle nuove ruote, attualmente monto delle vison team 30 comp ma essendo danneggiate devo cambiarle, cosa mi consigliate con un budget max 350 euro:
Inoltre chiedo su cosa influisce l'altezza ora monto 30 ma prendendo una misura piu bassa quali sono le differenze?

Tra queste quali sono le migliori



 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Profilo piu' basso uguale a.....solo vantaggi reali (meno incidenza del vento e bici piu' guidabile oltre che leggera).
Profilo piu' alto uguale a.....appagamento estetico della bici, ma vantaggi solo a 40 kmh (minimi...), bici meno guidabile e piu' pesante.
Io andrei su Zonda o Fulcrum 3 (costano un po' di piu' e allora le prendi online, se ti fidi...).
Tra quelle menzionate ho avuto le F5 c17 e sono industruttibili, anche se pagano rispetto alle F3 in termini di peso e nei rilanci, oltre al fatto di avere cuscinetti industriali invece di coni e sfere(F3).