Consigli per rulli direct drive

neveroils

Novellino
2 Ottobre 2021
2
0
47
Parma
Visita sito
Bici
Olmo
Buonasera a tutti,
ho deciso di acquistare dei rulli per allenarmi anche in inverno e arrivare in primavera con le gambe pronte a macinare km.
Sarei intenzionato a rulli interattivi (per annoiarmi meno) e direct drive, basta che no costino 1500€. Alla fine con poco più di 500€ si trovano anche usati e mi sembrano migliori sia per il rumore, che per l'usura del pneumatico, che per pendenza e esperienza di pedalata.
Domandone:
  1. siete d'accordo con la mia analisi?
  2. quale modello mi consigliate sotto a 1000€
  3. dubbio tecnico: il pacco ingranaggi, se incluso nella confezione, è universale o deve essere specifico per il mio cambio? io uso campagnolo
  4. a parte zwift che sembra essere l'app più usata, cos'altro consigliate?
Grazie e buona pedalata a tutti :-)xxxx!
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Sicuramente vai di rullo direct drive interattivo, ti diverti di più, pacco pignoni come per strada si possono mischiare io uso il Red con Shimano,e in passato Red con campagnolo, se invece vuoi usare quello specifico verifa il corpetto presente sul rullo,zwift è divertente,molto videogioco, poi ci sta trainer Road e tante altre, ma tutte a pagamento
 

neveroils

Novellino
2 Ottobre 2021
2
0
47
Parma
Visita sito
Bici
Olmo
Sicuramente vai di rullo direct drive interattivo, ti diverti di più, pacco pignoni come per strada si possono mischiare io uso il Red con Shimano,e in passato Red con campagnolo, se invece vuoi usare quello specifico verifa il corpetto presente sul rullo,zwift è divertente,molto videogioco, poi ci sta trainer Road e tante altre, ma tutte a pagamento
Quindi posso prendere un pacco pignoni qualsiasi basta che monti sul corpetto del rullo? Ovvio che montando il corpetto giusto potrei avere 2 pacchi pignoni che posso usare in strada. Grazie 1000!!!!