Consigli per scelta di proteine Whey

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.863
6.277
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Per lo stesso motivo allora Specialized dovrebbe vendere le bici a metà prezzo di Rose, visto che sono quelli che ne vendono di più e allora possono giocare sulla quantità venduta.
Invece non è così.

#gombloddodelmarketing
Marketing esattamente. Rose non fa pubblicità, è sconosciuta alla maggior parte di chi va in bici più o meno abitualmente. Specy, cannondale, Trek e compagnia spendono in pubblicità e sponsorizzazioni cifre fuori dal mondo, devono rifarsi sul consumatore :mrgreen:
Guarda Canyon o Yt nella MTB. Finché non se la cagava nessuno perché non facevano pubblicità avevano un rapporto q/p eccezionale. Adesso tra sponsorizzazioni ecc stanno allineando sempre di più i prezzi ai brand "storici".
PS: non sono sponsorizzato da MP (magari!) uso da penso ormai 10 anni i loro integratori e sono ancora vivo :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.182
17.129
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Con quasi 250 milioni di euro di fatturato annuale è l'azienda di integratori più grossa in Europa.
Per le materie prime: https://www.bodybuilding-natural.com/integrazione/materia-prima-myprotein/

mi sa che sono impedito a leggere
ma utilizzano Volac come materia prima, o ne usano un altra che paragonano a quella?
anche perché, sul loro sito (e non su quello di uno che dice la sua idea personale) non ho trovato questa informazione

così, come non trovo in rete, i dati su i principali produttori, o meglio, venditori, di integratori

giusto per parlare e confrontarsi eh
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Marketing esattamente. Rose non fa pubblicità, è sconosciuta alla maggior parte di chi va in bici più o meno abitualmente. Specy, cannondale, Trek e compagnia spendono in pubblicità e sponsorizzazioni cifre fuori dal mondo, devono rifarsi sul consumatore :mrgreen:
Proseguo il tuo ragionamento: MyProtein fa pubblicità eppure costa meno di produttori minori che non fanno pubblicità e hanno meno costi di gestione.

Rientrano nelle spese abbassando la qualità?

Noooo, guai a dirlo!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Dove fa pubblicità? Su internet con i banner. Costo irrisorio
Il Burnley (squadra di calcio, serie A inglese) li sponsorizza. Non penso a gratis e non penso regalando barattoli di whey ai calciatori.
Se la memoria fotografica da calciofilo compulsivo non mi inganna anche il Nottingham Forest, e immagino anche qualche altra squadra, magari anche di altri sport, sparsa in giro per il mondo.

Comunque ripeto: la cosa che mi lascia più perplesso non è il fatto che vendano proteine a 15€/kg ma che la stessa gente che le compra se poi al supermercato vedono un prosciutto cotto venduto a 0,40€/etto lo tirano dietro al macellaio...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Rispondo un po' a casaccio sui vari argomenti toccati in base a quella che è la mia piccola esperienza:

- Costo proteine, se i 3-4 marchi migliori e che fanno grandi numeri e che soprattutto dichiarano la materia prima hanno prezzi in linea che si aggirano attorno ai 35/40 euro al kg mi farei delle domande su 100 euro per 10 kg, l'offerta ci sta, il regalo no, per forza di cose. Ognuno giustamente fa quel che vuole coi propri soldi, preferisco personalmente risparmiare su un telaio che non su quello che mangio.
Poi un corto è trovare delle proteine in via eccezionale a 25 euro scontate dal listino di 38 magari perchè devono farle fuori per motivi vari, un conto e trovare sempre le stesse fisse a 10/15 euro al kg. Sicuramente si è risparmiato sulla materia prima, su determinati amminoacidi più economici di altri etc... Non si sccappa di lì, voi lavorate a gratis? Io no e nemmeno i venditori di proteine. ;-)

- Rulli 60-90 minuti, magari abbastanza tirati, richiedono un focus alimentare nel posto soprattutto sui cho, per ripristinare le riserve di glicoceno sicuramente basse, una quota proteica e sempre bene aggiungerla ma è un peccato sprecare un buon pasto usando le whey. Pranzo post rulli 1 etto di pasta ed un pò di carne o pesce con verdure e magari un frutto dopo e c'è tutto quel che serve.

- I pasti se sono un pò bilanciati è meglio, non mi sembra il massimo prendere le whey in quel momento o i cho in quell'altro, i pasti si fan completi secondo me, al limite caso diverso gli spuntini dove magari un pò di cho non troppo zuccherini o si, un pò di whey, un pò di frutta secca etc...

- Personalmente prendo 20/30 grammi di whey a colazione, pasto dove spesso non ho molta voglia di pro. e lo faccio per raggiungere una quota proteica decente a fine giornata ma anche per avere un pasto bilanciato, ovviamente se mangio uno yogurt greco e 2 uova come ogni tanto faccio non le prenderò...

- Difficile raggiungere la quota proteica? Con attenzione ci si riesce, soprattutto se uno è leggero, però le proteine sono il macronutriente che è più facile avere in difetto se non si presta attenzione, è un dato di fatto, siamo circondati da cho ovunque, le proteine bisogna cercarle invece.
Chi mangia con poca attenzione difficilmente è troppo basso di grassi, mai di cho, sempre di pro...
Se ci si mette attenzione le cose cambiano, però ritengo le whey una gran bella invenzione che fa comodo a molti. Ritengo un'inutile speculazione però cercare di prendere whey di bassa qualità perchè anche quelle di qualità, da 40 euro al kg costano comunque un quarto della bresaola... :-)xxxx

...Parere personale ovviamente di uno che non ha competenze specifiche, semplice appassionato di sport che cerca di non mangiare troppo male o comunque conscio di quando lo fa... :-)xxxx
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.519
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il Burnley (squadra di calcio, serie A inglese) li sponsorizza. Non penso a gratis e non penso regalando barattoli di whey ai calciatori.
Se la memoria fotografica da calciofilo compulsivo non mi inganna anche il Nottingham Forest, e immagino anche qualche altra squadra, magari anche di altri sport, sparsa in giro per il mondo.

Comunque ripeto: la cosa che mi lascia più perplesso non è il fatto che vendano proteine a 15€/kg ma che la stessa gente che le compra se poi al supermercato vedono un prosciutto cotto venduto a 0,40€/etto lo tirano dietro al macellaio...
A me sembra che un po ti stai arrampicando sugli specchi (una cosa è sponsor e una cosa è sponsor tecnico), ma non è questo il punto , cerchiamo veramene di capire dove puo cosi essere competitivo per avere questi prezzi.
vendita solo ONline ?
catena di produzione interna partendo dalla materia prima (la mucca) fino alla commercializzazione?
scarsa o cmq limitata qualità?
economia di scala ?
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
A me sembra che un po ti stai arrampicando sugli specchi (una cosa è sponsor e una cosa è sponsor tecnico), ma non è questo il punto , cerchiamo veramene di capire dove puo cosi essere competitivo per avere questi prezzi.
vendita solo ONline ?
catena di produzione interna partendo dalla materia prima (la mucca) fino alla commercializzazione?
scarsa o cmq limitata qualità?
economia di scala ?
Puoi fare i giri che vuoi ma è IMPOSSIBILE avere proteine finite valide e non porcherie* a 10/15 euro al kg. poi ognuno come sempre spende i soldi dove vuole diamine ci mancherebbe. Ma non prendiamoci in giro. Puoi essere il più grosso produttore di integratori al mondo, che si produce tutto (comunque i produttori di materia prima quella sono, farsela da se non so quanto possa convenire anche per grosse moli), e non fa pubblicità, ed allora puoi produrre a prezzi inferiori, ma non passerai mai A PARITA' DI QUALITA' da 40 a 10/15 dai non prendiamoci in giro.

* che non significa che siano prodotti necessariamente dannosi per la salute, magari infilano per lo più amminoacidi che costano meno e limano sui più cari, ma allora, cessa lo scopo di integrare con le whey a quel punto, per non parlare di digeribilità, solubilità e altro.

Chiunque abbia mai lavorato, a qualunque livello ed in qualunque settore, in proprio sa che i prezzi fuori mercato sono sempre accompagnati da bassa qualità. Questo non significa che uno non debba comprare quel prodotto, basta essere consapevoli di quel che si sta comprando. Su certe cose risparmio con la bassa qualità su altre no, ognuno fa le sue scelte... ;-)
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Il Burnley (squadra di calcio, serie A inglese) li sponsorizza. Non penso a gratis e non penso regalando barattoli di whey ai calciatori.
Se la memoria fotografica da calciofilo compulsivo non mi inganna anche il Nottingham Forest, e immagino anche qualche altra squadra, magari anche di altri sport, sparsa in giro per il mondo.

Comunque ripeto: la cosa che mi lascia più perplesso non è il fatto che vendano proteine a 15€/kg ma che la stessa gente che le compra se poi al supermercato vedono un prosciutto cotto venduto a 0,40€/etto lo tirano dietro al macellaio...
Esatto, chi comprerebbe il prosciutto crudo a 80 centesimi al kg? Io no onestamente. Potrei comprare una t-shirt a 5 euro, mal che vada sarà usa e getta, ma non qualcosa che mangio... Però non condanno chi compra, e ci mancherebbe, solo non raccontiamoci balle ecco, quello no... ;-)
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Cercando sul web avevo capito che tra le poche valide a buon prezzo c'erano le on optimum gold standard che se non sbaglio producono direttamente loro, sul discorso grandi volumi sarei curioso di sapere la qualità delle varie versioni Decathlon (magari non proprio quella dal prezzo più basso) spesso rimarchiano o riescono a vendere a prezzo bassissimo prodotti di ottima qualità, da quel che ho capito il prezzo minimo si aggira circa sui 30e kg circa sconti a parte ma a 10 euro al kg non costa neanche il Nesquik...



Riguardo al mio caso porto qualche esempio 85kg x 185 uscita la domenica a tutta (per le mie possibilità) e con molto dislivello, non tanto il lunedì ma da martedì fino a giovedì mi portavo dietro un gran mal di gambe, lato alimentazione sono sicuramente sopra come grassi e carboidrati come proteine nel totale penso di esserci, mangio molto, diciamo che per quel che mangio sono magro... Da quando o iniziato a prenderle subito dopo le attività più intense non ho più qui dolori per tutta la settimana o comunque in forma molto molto ridotta, le volte che non le ho prese sono tornati, tanto dipende da persona a persona e nel mio caso c'è anche da aggiungere sicuramente il poco riposo, lavoro pesante ed uscite in settimana (spesso corte ma molto tirate) oltre ad aver fatto poca attività sportiva in età giovanile.

Come quantità stagione scorsa siamo a circa 1.5 kg di proteine che è una quantità molto bassa nel complesso, proprio per questo credo il beneficio riguarda i tempo di assunzione, o comunque se è effetto placebo ben venga e speriamo continui...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
A me sembra che un po ti stai arrampicando sugli specchi (una cosa è sponsor e una cosa è sponsor tecnico), ma non è questo il punto , cerchiamo veramene di capire dove puo cosi essere competitivo per avere questi prezzi.
vendita solo ONline ?
catena di produzione interna partendo dalla materia prima (la mucca) fino alla commercializzazione?
scarsa o cmq limitata qualità?
economia di scala ?
Rispondo solo perché mi hai quotato: vedi risposta di @ValeXX in cui concordo per filo e per segno.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.519
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Puoi fare i giri che vuoi ma è IMPOSSIBILE avere proteine finite valide e non porcherie* a 10/15 euro al kg. poi ognuno come sempre spende i soldi dove vuole diamine ci mancherebbe. Ma non prendiamoci in giro. Puoi essere il più grosso produttore di integratori al mondo, che si produce tutto (comunque i produttori di materia prima quella sono, farsela da se non so quanto possa convenire anche per grosse moli), e non fa pubblicità, ed allora puoi produrre a prezzi inferiori, ma non passerai mai A PARITA' DI QUALITA' da 40 a 10/15 dai non prendiamoci in giro.

* che non significa che siano prodotti necessariamente dannosi per la salute, magari infilano per lo più amminoacidi che costano meno e limano sui più cari, ma allora, cessa lo scopo di integrare con le whey a quel punto, per non parlare di digeribilità, solubilità e altro.

Chiunque abbia mai lavorato, a qualunque livello ed in qualunque settore, in proprio sa che i prezzi fuori mercato sono sempre accompagnati da bassa qualità. Questo non significa che uno non debba comprare quel prodotto, basta essere consapevoli di quel che si sta comprando. Su certe cose risparmio con la bassa qualità su altre no, ognuno fa le sue scelte... ;-)
@Il Trattore @ValeXX FERMI TUTTI, io sono il primo detrattore di Myprotein, figuriamoci, volevo solo capire e discutere se le nostre idee , restano tali, oppure suffragate da qualche prova e documentazione.

Tante marche se non tutte costano 3 volte tanto vero, pero poi la scontistica molte volte fisiologica e a volte neanche richiesta... le fa scendere a prezzi che si possano avvicinare a myprotein.
Dunque non limitiamoci a fare un confronto stupido sui prezzi perche questi poi appunto si dimostrano drogati da molte cose , vari pasaggi di intermediari , prezzo da negozio, come detto una scarsa economia di scala, ricorso a terzisti per la produzione etc etc.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
@Il Trattore @ValeXX FERMI TUTTI, io sono il primo detrattore di Myprotein, figuriamoci, volevo solo capire e discutere se le nostre idee , restano tali, oppure suffragate da qualche prova e documentazione.

Tante marche se non tutte costano 3 volte tanto vero, pero poi la scontistica molte volte fisiologica e a volte neanche richiesta... le fa scendere a prezzi che si possano avvicinare a myprotein.
Dunque non limitiamoci a fare un confronto stupido sui prezzi perche questi poi appunto si dimostrano drogati da molte cose , vari pasaggi di intermediari , prezzo da negozio, come detto una scarsa economia di scala, ricorso a terzisti per la produzione etc etc.
Io ragiono così: se una cosa “top di gamma” la vendono a 50-60€ al chilo, non può esistere una cosa che costi 15€/kg della stessa qualità. Perché significa che allora i primi sono scemi e fallirebbero subito. Oppure è scemo chi va da loro a comprare.

Perché, per fare un paragone: se una Audi A6 costa 55.000€ mentre una Dacia Sandero ne costa 12.000, non può esserci un paragone qualitativo tra le due. C’è quello che vuole l’auto di qualità e compra la A6, ma quello che compra la Sandero non può andare da lui e dirgli: “Pirla che compri la A6, guarda che la Sandero ha la stessa qualità”.
(Ho fatto volutamente il paragone tra auto e non tra bici prima che poi qui qualcuno si senta punto nell’orgoglio).

Sono scelte. Io personalmente risparmio su altre cose (preferisco l’Ultegra al Dura-Ace perché costa meno, preferisco le DtSwiss alle Lightweight perché costa meno, mi accontento di una Ford Focus rispetto all’Audi A6 perché costa meno), ma non su qualcosa che mangio e soprattutto che mangio tutti i giorni anche più di una volta al giorno.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.182
17.129
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
WNC2: COSA C'E' NELLE PROTEINE DA 15€ AL KG? - YouTube

magari è un po' "di parte" per "pubblicizzare" i suoi prodotti, però è sempre interessante da sentire


comunque, io, ad oggi, un po' di marche le ho provate:

Scitec, SIS, Ovowhite, Per4m, wnc2...…..

come digeribilità e solubitlità……….
poi ok, se uno guarda al gusto……..

io, che ahimè, con 1 kg duro meno di un mese, ogni tanto uno "sfizio" me lo prendo, ma al 90% vado con quelle dove so che materia prima viene usata e come le "gestisco" a livello intestinale
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Io ragiono così: se una cosa “top di gamma” la vendono a 50-60€ al chilo, non può esistere una cosa che costi 15€/kg della stessa qualità. Perché significa che allora i primi sono scemi e fallirebbero subito. Oppure è scemo chi va da loro a comprare.

Perché, per fare un paragone: se una Audi A6 costa 55.000€ mentre una Dacia Sandero ne costa 12.000, non può esserci un paragone qualitativo tra le due. C’è quello che vuole l’auto di qualità e compra la A6, ma quello che compra la Sandero non può andare da lui e dirgli: “Pirla che compri la A6, guarda che la Sandero ha la stessa qualità”.
(Ho fatto volutamente il paragone tra auto e non tra bici prima che poi qui qualcuno si senta punto nell’orgoglio).

Sono scelte. Io personalmente risparmio su altre cose (preferisco l’Ultegra al Dura-Ace perché costa meno, preferisco le DtSwiss alle Lightweight perché costa meno, mi accontento di una Ford Focus rispetto all’Audi A6 perché costa meno), ma non su qualcosa che mangio e soprattutto che mangio tutti i giorni anche più di una volta al giorno.

AMEN, non c'è altro da dire.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
@Il Trattore @ValeXX FERMI TUTTI, io sono il primo detrattore di Myprotein, figuriamoci, volevo solo capire e discutere se le nostre idee , restano tali, oppure suffragate da qualche prova e documentazione.

Tante marche se non tutte costano 3 volte tanto vero, pero poi la scontistica molte volte fisiologica e a volte neanche richiesta... le fa scendere a prezzi che si possano avvicinare a myprotein.
Dunque non limitiamoci a fare un confronto stupido sui prezzi perche questi poi appunto si dimostrano drogati da molte cose , vari pasaggi di intermediari , prezzo da negozio, come detto una scarsa economia di scala, ricorso a terzisti per la produzione etc etc.
Non c'è tanto da discutere, tabelle con amminoacidi per vedere le quantità, produttore della materia prima etc, si può guardare quello, dando per scontato che sia sincero. Già dove le informazioni sono difficili da reperire mi farei delle domande, considera che la materia prima quello costa, se ne prendi a tonnellate ti possono levare un 5-10% dal prezzo che su quei volumi fa tanto, idem le etichette, i barattoli, però se ti fai pubblicità la devi contare nelle spese e quella incide, poi c'è la vendità dove più vai on-line e meno costa, ma al netto di tutto ciò, calcolatrice alla mano, a pari qualità non arriverai mai da 40 a 10 salvo lavorare a gratis o magari in perdita, ti pare che un colosso lavori in perdità?

Può starci di andare a gratis o in perdita per operazionii di marketing, esempio, vendo le proteine al ribasso e ci perdo per entrare in un settore a gamba tesa, aumentando poi pian piano, magari perchè nel settore ci sono già con altri prodotti vedi barrette e gel tanto per dire che vendo ben cari e mi rendono parecchio, taglio da un lato e aumento dall'altro per entrare in un settore a me nuovo con offerte che attirano i primi clienti. Questo penso posssa starci, ma sono operazioni periodiche e NON continuative.
Vedi supermercato che oggi sconta un prodotto ma altri 10 li ha a prezzo pieno, attira gente che compra in sconto ma mentre è lì compra anche altro a prezzo più che pieno etc...
Ma un conto sono le politiche di marketing, un conto e vendere un prodotto fisso in perdita, e comunque un conto e lo sconto deciso, vedi proteine da 40 euro vendute in promozione a 25, bene, un conto è la porcheria venduta fissa a 10/15 euro.

Non interverrò più in questa discussione, ma non perchè non voglio converrsare con te o altri, semplicemente perchè ho detto tutto e non ho più nulla da aggiungere che non si a una ripetizione... ;-) :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a basterebbe che MP citasse la fonte della materia prima...perchè l'economia di scala è possibilissima, ma non tanto perchè Mp vende tanto, ma perchè il mercato delle proteine del siero del latte come integrazione, è sola una piccola parte, la maggior parte viene usato per l'industria alimentare generica...anche nel flamigerato Mars...
1613650823819.png
:yoga:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.182
17.129
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a basterebbe che MP citasse la fonte della materia prima...perchè l'economia di scala è possibilissima, ma non tanto perchè Mp vende tanto, ma perchè il mercato delle proteine del siero del latte come integrazione, è sola una piccola parte, la maggior parte viene usato per l'industria alimentare generica...anche nel flamigerato Mars...
Vedi l'allegato 265076
:yoga:


cavoli, allora posso abbinare al bensone un mars, che così, con le proteine, vado a mediare il picco insulinico :==

comunque, rimanendo in tema, prima o poi saranno mie…….. bella cumpa

1613651212434.png 1613651254387.png