Consigli per scelta di proteine Whey

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.881
6.309
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Il Burnley (squadra di calcio, serie A inglese) li sponsorizza. Non penso a gratis e non penso regalando barattoli di whey ai calciatori.
Se la memoria fotografica da calciofilo compulsivo non mi inganna anche il Nottingham Forest, e immagino anche qualche altra squadra, magari anche di altri sport, sparsa in giro per il mondo.

Comunque ripeto: la cosa che mi lascia più perplesso non è il fatto che vendano proteine a 15€/kg ma che la stessa gente che le compra se poi al supermercato vedono un prosciutto cotto venduto a 0,40€/etto lo tirano dietro al macellaio...

Detto che a me 15€/kg per delle whey non sembrano poco (mi viene da piangere se ripenso ai soldi spesi all'epoca per le whey superateafigheipercertificate da 30/35€ per neanche 1kg :cry:)Nel dubbio anche stamattina io mi sono fatto i miei 30g di pea protein isolate :mrgreen:e a merenda bisso
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.881
6.309
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Comunque ripeto: la cosa che mi lascia più perplesso non è il fatto che vendano proteine a 15€/kg ma che la stessa gente che le compra se poi al supermercato vedono un prosciutto cotto venduto a 0,40€/etto lo tirano dietro al macellaio...
Non dovrebbe lasciarti meno perplesso di chi spende 30/40€ kg in proteine "top" e poi si fa pizza e coca 5€ dall'egiziano all'angolo...scusa ma era un rigore a porta vuota:)))::eek:xxxx
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io ragiono così: se una cosa “top di gamma” la vendono a 50-60€ al chilo, non può esistere una cosa che costi 15€/kg della stessa qualità. Perché significa che allora i primi sono scemi e fallirebbero subito. Oppure è scemo chi va da loro a comprare.

Perché, per fare un paragone: se una Audi A6 costa 55.000€ mentre una Dacia Sandero ne costa 12.000, non può esserci un paragone qualitativo tra le due. C’è quello che vuole l’auto di qualità e compra la A6, ma quello che compra la Sandero non può andare da lui e dirgli: “Pirla che compri la A6, guarda che la Sandero ha la stessa qualità”.
(Ho fatto volutamente il paragone tra auto e non tra bici prima che poi qui qualcuno si senta punto nell’orgoglio).

Sono scelte. Io personalmente risparmio su altre cose (preferisco l’Ultegra al Dura-Ace perché costa meno, preferisco le DtSwiss alle Lightweight perché costa meno, mi accontento di una Ford Focus rispetto all’Audi A6 perché costa meno), ma non su qualcosa che mangio e soprattutto che mangio tutti i giorni anche più di una volta al giorno.
purtroppo evo dire che sti fuori strada, se vuoi ti elenco la differenza nel confezionare ed etichettare un semilavorato, e costruire una amcchina da zero con i costi della mano d'opera (tedesca) che incidono anche oltre al 50%, oltre alla differnza di qualità di assistenza post vendita e ci metto anche di blasone del maschio.
Staimo cercando di capire vista la poca marginalità dal materia prima al prodotto finale cosa possa incidere cosi forte nel prezzo.
Mi vereebe da dire la materia prima...dunque che differnza ci sta tra il fornitore Myprotein e ad esempio NET ??
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non ho capito una mazza perché non mi pare italiano, comunque non c'è problema, mi fido :))):
purtroppo devo dire che stai fuori strada, se vuoi ti elenco la differenza dal confezionare ed etichettare un semilavorato e costruire una macchina da zero con i costi della mano d'opera (tedesca) che incidono anche oltre al 50%, oltre alla differenza di qualità dei materiali della ricerca fatta e ci metto anche di blasone del marchio.
Stiamo cercando di capire vista la poca marginalità dalla materia prima al prodotto finale e cosa possa incidere cosi forte nel prezzo.

Dunque i costi che incidono su un barattolo di proteine sono la materia prima il confezionamento la rete commerciale (ricarico di ogni singolo soggetto) costi di pubblicità, e cosa altro ??
ora secondo te cos incide cosa fortemente per avere questa disparità di prezzi ?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Per l'autore del topic @gio579 che a questo punto sarà più confuso di prima :))):

video interessante, anche se son cose dette e ridette, sapute e risapute ma meglio rinverdirle ..... io ho sempre usato proteine di qualità , qualità non TOP (che costano 60 70 al kg), ma diciamo poco sotto, pero devo dire che ho po tutto provare proteine TOP di marca TOP di materia prima idrolizzate, non posso esprimermi sulla loro efficacia, pero devo dire digeribilissime solubilissime nessuna pesantezza nessun gonfiore nessun ....sgonfiore (capite a me), questo ne giustifica il prezzo non loso, questo mi induce a spendere il doppio: NO, pero la differenza c'è , non so se limitate solo alle cose che vi ho detto.
piccolo riflessione a margine, ho provato un barattolo di Rego SIS, che è un blend di proteine soprattutto della soia dunque biologicamente piu scarsa....incredibile a dirlo ma recuperavo tantissimo con quelle proteine , mi toglievano dolore stanchezza e bruciore...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il fatto che alcuni produttori le “taglino”, allungandole sempre con altre proteine ma di basso valore, come il collagene per fare un esempio.
_Ti darei ragionem ma se poi lo spettro dell'aminogramma, i valori rimangono comunque alti e allineati alle piu blasonate marche i conti non tornano..., ma ripeto io sono il primo detrattore di Myprotein , voglio solo capire se veramente cè o non cè da fidarsi, o quanto meno paghi quanto proteine prendi...
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Buongiorno a tutti....scusate, pensavo la discussione fosse morta dopo i consigli ricevuti e nn avevo più seguito.
due commenti: si, sulla base della mia dieta e del mio peso, ho bisogno di integrare la dieta con delle proteine;
sul discorso scelta prodotto: leggendo qui, su altri forum, guardando tutte le etichette ho deciso di provare le Iso-Fuji di Yamamoto. E devo dire che per ora sono soddisfatto: perfettamente solubili, nessun problema di digestione, e di buon gusto. Sugli effetti in termini di recupero è ancora troppo presto per dare dei giudizi....vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: sepica