Consigli ruote bici crono

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Buongiorno a tutti
Per questo inverno sarei intenzionato a assemblare una bici da crono e vorrei sfruttare le Vs esperienze per ottimizzare alcuni aspetti
La mia idea sarebbe stata di montarla a 10V per sfruttare il mio attuale parco ruote da allenamento e poi acquistare a parte una lenticolare per copertoncino
Ho provato a effettuare ricerche ma non ho trovato se potrebbero esserci lenticolari per copertoncino con la pista frenante in alluminio, per non avere problemi con i pattini freni
Avreste qualche consiglio in merito ?
Grazie in anticipo, vorrei provare ad ottimizzare il tutto per non dilapidare una fortuna per fare 4 crono all'anno....
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D

Ottime indicazioni grazie 1000
Secondo il vs parere con 2 ruote ad alto profilo tipo 80 sempre con pista alu si potrebbe pensare di essere competitivi ?
Sarebbero anche + versatili e potrei utilizzarle anche per le prove in linea, nel caso avreste consigli su tipologie / marche ecc...?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito

qua troverai le risposte a tutti i tuoi dubbi (o quasi)

http://www.aeroweenie.com/data.html

ruote, telai, caschi, body...
 
Reactions: GSI GSI

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Ragazzi scusate lo stress ma direi che sono quasi a posto...poi non vi rompo +....
Mi sarei orientato su un profilo 60 anteriore e 80 posteriore per copertoncino con pista alluminio (tutto per una comodità...non stò a tediarvi con la spiegazione.....)
La lente ne ho già avute in passato e alla fine le ho usate 30 volte in tutto e sono obsolete anche se ancora nuove, le alto profilo le posso sfruttare anche per la bdc
A questo punto Vi chiederei un consiglio su cosa potrei acquistare sull'alto profilo, senza svenarmi economicamente (avrei messo a budget un 6 -700 euri + o -)
Con le RON di cui parlavamo qualche post fà avete avuto esperienze ?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito

con quel budget, le più vicine ai tuoi requisiti sono le Shimano RS81 C50; però hanno profilo da 50mm
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
mi sembra un'ottima offerta, le bullet le fanno anche col corpetto shimano

Yes sono soddisfatto, anche se francamente non ho mai provato profilo superiore a 40mm e sono curioso di vedere come andranno
Poi sicuro succederà che rispetto alla lenticolare che ho sempre utilizzato mi sentirò più lento e poi......alla fine.....la signora mi manda a dormire in giardino legato a un albero....
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Io sto girando con delle Corima stravecchie del Gira e ieri ho preso l'acqua, improvvisamente mi sono ricordato perchè avevo le 404 copertoncino con pista frenante in alluminio
Le Citec come sono? Sembrano interessanti ma non ho idea della loro robustezza. Grazie