Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
Consigli scelta tubi acciaio per telaio duraturo
Testo
<blockquote data-quote="bello" data-source="post: 4977481" data-attributes="member: 3129"><p>Riprendo questo thread perché forse ho delle novità "importanti" di cui mi piacerebbe discutere con Voi. Quasi sicuramente mi affiderò a Maiocchi ( telaista di Ispra ) ho già avuto un primo contatto con lui e ora mi appresto ad andare a trovarlo nuovamente per capire come sviluppare il progetto che ho in testa. Ho scelto lui essenzialmente per due motivi: vicinanza e simpatia/feeling e non ultimo il prezzo davvero competitivo. Quello che volevo approfondire è la possibilità di avere un tubo sterzo con una riduzione per alloggiare forcella da 1 pollice e all'occorrenza poter montare una forca da 1 1 /8. Con questo sistema avrei due vantaggi: irrigidire la zona del tubo sterzo e garantirmi maggiore facilità nel reperire i ricambi nel futuro ( cosa a cui sono molto attento ) La proposta è nata da Maiocchi, neanche mi avesse letto nel pensiero :-) Tradotta dovrebbe essere una bussola in alluminio da inserire nel tubo sterzo per garantire l'accoppiamento per interferenza delle calotte serie sterzo da 1 pollice, levandola potrei montare la serie sterzo da 1 1/8. Dovrebbe essere una buona soluzione a fronte del leggero aggravio di peso che comporterebbe e che per altro per me è irrilevante ai fini dell'utilizzo che ne farò. Pareri? </p><p>Per il telaio ero orientato ( con mille ripensamenti ) su tubi Max ma poi ho ritenuto che dei "normali" tubi tondi potessero essere perfetti visto il mio peso e la mia ( scarsa ) potenza :-) </p><p>Credo che mi affiderò a dei tubi Columbus che ha Maiocchi in casa, la serie non la ricorda, verificheremo insieme, ma i tubi saranno 28,6 orizzontale, 28,6 piantone e 31,8 obliquo. Il tubo sterzo, per i motivi sopra spiegati, sarà da 36 </p><p>Allego una bozza del telaio che ho in testa, per chi fosse curioso :-)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bello, post: 4977481, member: 3129"] Riprendo questo thread perché forse ho delle novità "importanti" di cui mi piacerebbe discutere con Voi. Quasi sicuramente mi affiderò a Maiocchi ( telaista di Ispra ) ho già avuto un primo contatto con lui e ora mi appresto ad andare a trovarlo nuovamente per capire come sviluppare il progetto che ho in testa. Ho scelto lui essenzialmente per due motivi: vicinanza e simpatia/feeling e non ultimo il prezzo davvero competitivo. Quello che volevo approfondire è la possibilità di avere un tubo sterzo con una riduzione per alloggiare forcella da 1 pollice e all'occorrenza poter montare una forca da 1 1 /8. Con questo sistema avrei due vantaggi: irrigidire la zona del tubo sterzo e garantirmi maggiore facilità nel reperire i ricambi nel futuro ( cosa a cui sono molto attento ) La proposta è nata da Maiocchi, neanche mi avesse letto nel pensiero :-) Tradotta dovrebbe essere una bussola in alluminio da inserire nel tubo sterzo per garantire l'accoppiamento per interferenza delle calotte serie sterzo da 1 pollice, levandola potrei montare la serie sterzo da 1 1/8. Dovrebbe essere una buona soluzione a fronte del leggero aggravio di peso che comporterebbe e che per altro per me è irrilevante ai fini dell'utilizzo che ne farò. Pareri? Per il telaio ero orientato ( con mille ripensamenti ) su tubi Max ma poi ho ritenuto che dei "normali" tubi tondi potessero essere perfetti visto il mio peso e la mia ( scarsa ) potenza :-) Credo che mi affiderò a dei tubi Columbus che ha Maiocchi in casa, la serie non la ricorda, verificheremo insieme, ma i tubi saranno 28,6 orizzontale, 28,6 piantone e 31,8 obliquo. Il tubo sterzo, per i motivi sopra spiegati, sarà da 36 Allego una bozza del telaio che ho in testa, per chi fosse curioso :-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
Consigli scelta tubi acciaio per telaio duraturo
Alto
Basso