Consiglio acquisto Bianchi Ghisallo

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Quella che stai guardando non è una vera e propria bici da corsa... se fai una semplice ricerca su Google ti accorgerai che le Ghisallo erano bici da passeggio; su quella te ne accorgi perché ha il ponticello del freno posteriore di lamiera, tipico di quel tipo di bici, non tubolare come lo hanno tutte quelle da corsa
Anche la forcella desta un qualche sospetto, normalmente la Bianchi l'avevano in tinta come il telaio mentre quella è cromata...

Personalmente non dedicherei troppe risorse, giusto una pulita ed una sistemata generale per potermela godere durante una passeggiata in campagna...

Micurb

Novellino
22 Agosto 2019
5
0
40
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho trovato questa Bianchi Ghisallo non in perfette condizioni, a questo prezzo (80€, magari trattabili) può valere la pena un restauro conservativo o anche totale?

Vedi l'allegato 186936

Altre foto:
Ciao, confermo che sembra una Ghisallo 28,
La ghisallo è una bellissima bici, ma non da corsa. Dalle foto posso dirti che mancano parecchi componenti (parafanghi, luci, copricatena oltre che il manubrio originale). Per un ripristino credo ci vogliano troppi soldi oltre che è difficile recuperare i pezzi.

Un paio di mesi fa ne avevo trovato una dorata in ottime condizioni a 80 euro.
Direi che vale la pena prenderla solo se pensi di usarla così come è. Non è una bici investimento.
Saluti