Consiglio acquisto bici

manicomic

Novellino
18 Giugno 2009
64
10
Visita sito
Ho posseduto 2 mtb front, tenuta ognuna per molti anni, l'attuale scott scale ha almeno 10 anni (è una 26 con v-brake... fate voi).
La bici va ancora bene, ma vorrei cambiarla e passare quacosa di diverso, ci tengo a precisare che sulla scott ho comunque le gomme da strada.
Qualcosa di piu' divertente da usare su asfalto, visto che di fuoristrada non ne faccio piu'.
Sono indeciso se andare su una bdc o una variante un pò piu' da trekking.

Spero che possiate indirizzarmi.
Vorrei una bici "comoda" visto che a volte soffro la posizione in sella, pedalo da solo per tenermi un minimo in forma, quindi non devo farne un uso particolare.

Voi al mio posto andreste su una normale bdc o su qualcosa di diverso?
 

manicomic

Novellino
18 Giugno 2009
64
10
Visita sito
Quindi dite gravel oppure o endurance.
Non mi interessano le strade bianche, mi fanno paura le buche... qui sembra di stare a Baghdad dopo un bombardamento.
Cmq si direi il giusto mix tra "comodità" e piacevolezza su strada
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se non ti interessano strade bianche allora direi che con una endurance potresti trovare il giusto compromesso dato che sicuramente è più comoda, ma non saprei dirti quanto, di una bdc
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho posseduto 2 mtb front, tenuta ognuna per molti anni, l'attuale scott scale ha almeno 10 anni (è una 26 con v-brake... fate voi).
La bici va ancora bene, ma vorrei cambiarla e passare quacosa di diverso, ci tengo a precisare che sulla scott ho comunque le gomme da strada.
Qualcosa di piu' divertente da usare su asfalto, visto che di fuoristrada non ne faccio piu'.
Sono indeciso se andare su una bdc o una variante un pò piu' da trekking.

Spero che possiate indirizzarmi.
Vorrei una bici "comoda" visto che a volte soffro la posizione in sella, pedalo da solo per tenermi un minimo in forma, quindi non devo farne un uso particolare.

Voi al mio posto andreste su una normale bdc o su qualcosa di diverso?
Dipende un pò dal budget che hai.....uno dei modelli Endurace di Canyon potrebbe fare al caso tuo.