Consiglio acquisto nuova bici: LOOK 795 disc VS BIANCHI OLTRE xr3 ?

ALBATROSS73

Novellino
9 Maggio 2020
74
18
51
verona
Visita sito
Bici
TREK MADONE 4.7
Salve a tutti sono un cicloamatore medio (circa 2000/3000km anno) in procinto di cambiare bici
Ho una TREK MADONE 4.7 del 2011, che all'epoca era una gran bici, sono stato fermo 3 anni e visto che riprendo a pedalare, volevo passare alla nuova bici.
Non mi interessano le tipologie aereo o confort, per il mio livello non cambia molto(contano le gambe...)
Ho visto molti modelli, Sono indeciso tra LOOK 795 DISC RS e la BIANCHI OLTRE XR 3 DISC.
Cosa mi consigliate tra le 2 ?
GRAZIE
MS
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Salve a tutti sono un cicloamatore medio (circa 2000/3000km anno) in procinto di cambiare bici
Ho una TREK MADONE 4.7 del 2011, che all'epoca era una gran bici, sono stato fermo 3 anni e visto che riprendo a pedalare, volevo passare alla nuova bici.
Non mi interessano le tipologie aereo o confort, per il mio livello non cambia molto(contano le gambe...)
Ho visto molti modelli, Sono indeciso tra LOOK 795 DISC RS e la BIANCHI OLTRE XR 3 DISC.
Cosa mi consigliate tra le 2 ?
GRAZIE
MS
Io sono di parte...la 795 Blade RS mi piace da morire...e prenderei quella
Mi piace tanto quella color petrolio e anche quella nera con la scritta bianca.
Tra l'altro il kit telaio,ha un prezzo buono al confronto di altri top di gamma,2900/3000 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ALBATROSS73

Novellino
9 Maggio 2020
74
18
51
verona
Visita sito
Bici
TREK MADONE 4.7
Io sono di parte...la 795 Blade RS mi piace da morire...e prenderei quella
Mi piace tanto quella color petrolio e anche quella nera con la scritta bianca.
Tra l'altro il kit telaio,ha un prezzo buono al confronto di altri top di gamma,2900/3000 euro.

ho qualche dubbio sulle misure perchè LOOK ha le classiche taglie (S, M, L, ) mentre Bianchi ha varie misure (53,55,57)
poi tra quelli con cui esco non conosco nessuno che ha LOOK e l'ha provata
comunque grazie del suggerimento
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ho qualche dubbio sulle misure perchè LOOK ha le classiche taglie (S, M, L, ) mentre Bianchi ha varie misure (53,55,57)
poi tra quelli con cui esco non conosco nessuno che ha LOOK e l'ha provata
comunque grazie del suggerimento
io ho la 695, e non è niente male.
come estetica intendo, perché funzionalmente va come tutte le altre bici che ho e che ho avuto: hanno tutte il dannato difetto che devi pedalare per farle andare.

al di là delle battute, prendi la bici che ti piace di più: non sarà utilizzare la bici X al posto di quella Y che farà cambiare le tue prestazioni... quelle dipendono solo dal ciclista!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
tra le due a pari montaggio senza dubbio la look, è più recente e più esclusiva, (per me anche più bella), inoltre la xr3 per quanto validissima mi sa un pò di "vorrei la xr4 ma non posso"
 

ALBATROSS73

Novellino
9 Maggio 2020
74
18
51
verona
Visita sito
Bici
TREK MADONE 4.7
io ho la 695, e non è niente male.
come estetica intendo, perché funzionalmente va come tutte le altre bici che ho e che ho avuto: hanno tutte il dannato difetto che devi pedalare per farle andare.

al di là delle battute, prendi la bici che ti piace di più: non sarà utilizzare la bici X al posto di quella Y che farà cambiare le tue prestazioni... quelle dipendono solo dal ciclista!

certo !
ma l'aspetto psicologico è importante e una bici nuova mi stimola di più , poi voglio provare questi mitici freni a disco
in 15 anni di pedalate ho avuto 2 bici, CANNONDALE (CAAD 5) e TREK, le tengo si solito 7/8 anni curando la manutenzione e la scelta deve essere ben ponderata
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Secondo me la scelta va fatta solo guardando quella che ha le geometrie più adatte a te, non è vero che sono tutte uguali!!
Per me sarebbe perfetta la 595 con la giusta inclinazione di tubo sella, ad esempio

Però poi la 695 è bellissima
 

ALBATROSS73

Novellino
9 Maggio 2020
74
18
51
verona
Visita sito
Bici
TREK MADONE 4.7
Secondo me la scelta va fatta solo guardando quella che ha le geometrie più adatte a te, non è vero che sono tutte uguali!!
Per me sarebbe perfetta la 595 con la giusta inclinazione di tubo sella, ad esempio

Però poi la 695 è bellissima
Alla fine tra i 3 litiganti ha vinto la wilier
Presa la Wilier cento 1 NDR ruote Fulcrum 5 EC6C5F88-8E3C-4BB4-BAEC-25F0A557DD9B.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Ulisse74