Consiglio acquisto nuova bici Scott cr1 10 2016

Greatbob

Novellino
12 Giugno 2014
24
0
Gallarate (Va)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Buon pomeriggio , ho fatto un giro nel forum e non ho trovato nulla sulla bici in oggetto.

Ho 31 anni e vado in bici (triban3 decathlon) da appena 3 anni e ho deciso di prendere una bici nuova per raggiungere nuovi obiettivi , cioè migliorare le medie di velocità , lunghezza e salita delle mie uscite che attualmente sono di 27/28 km/h su 70 km con 700/800 mt di dislivello che purtroppo con la triban non riesco a migliorare.

Con un budget di 2000€ il sivende mi ha proposto la Scott cr1 10 del 2016 nuova che ho visto essere montata shimano misto ultegra/105 e il mio principale dubbio è proprio questo , se prenderla e con il tempo migliorarla oppure orientarmi su un'altra marca con ultegra completo oppure ancora prendere la cr1 20 che monta 105 completo ?

Link per le caratteristiche:

http://www.scott-sports.com/it/it/products/241451/bicicletta-scott-cr1-10/

Grazie a tutti per la cortese attenzione e spero di non avervi fatto arrabbiare con questo mio posto rimango sempre un principiante :)

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.841
7.435
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
31 anni con triban... Urge bici nuova con componenti affidabili da tenere almeno 9 anni PS: tieni la triban metti pure dei pesi qua e la.... ti dovrai pure allenare e poi vola con la nuova.....km e km, km e km..... i risultati verranno da se....

si parte piano e dopo si rallenta..

Greatbob

Novellino
12 Giugno 2014
24
0
Gallarate (Va)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Scusa se mi permetto, non voglio insegnare nulla a nessuno, sei proprio convinto di migliorare le medie solo cambiando bici?

Giordano hai ragione , ovviamente da parte mia ci vuole impegno e duro allenamento , ma secondo te allenarsi con una bici che non ti piace é la stessa cosa che con una che ti piace ?

Grazie a tutti dei consigli , al momento , dopo aver fatto ancora un giro sul forum mi sto orientando su un telaio diverso con ultegra o comunque, in linea di massima , verso LA BICI CHE MI PIACE.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0

Il tuo pensiero espresso così suona già meglio
Allora ti do un parere e consiglio personalissimo, non farti prendere dalla foga per il nuovo acquisto, valuta bene e aspetta ancora un po', sicuramente con l'immissione sui mercati dei nuovi modelli, ci saranno ulteriori sconti anche se, sotto una certa soglia per componentistica e qualità costruttiva non si possa scendere. Io, benché potrei permettermi di cambiare la bici spesso, faccio così passano anche mesi prima che mi decida cosa prendere, ma poi l'acquisto me lo gusto per svariati anni, con qualche up grade qua e la quando serve.