Consiglio acquisto ruote

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Personalmente preferisco i mozzi con cuscinetti sigillati li, ritengo nettamente superiori a quelli a coni e sfere, molti son confusi perché comprano ruote che hanno cuscinetti sigillati di bassa qualità che poi scendono di rendimento è cominciano un pò a vibrare basterebbe sostituirli con altri cuscinetti di buona qualità invece i mozzi a coni e sfere son abbastanza duraturi e rigenerabili sostituendo i coni e le sfere con altri nuovi ma chiaramente non saranno mai all'altezza dei cuscinetti sigillati di buona qualità, d'altra parte i mozzi DT Swiss son considerati tra i migliori sul mercato sono a cuscinetti sigillati e guarda un pò equipaggiano anche le ruote bontrager aeolus3 :azz
 

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
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Bianchi 1885
Personalmente preferisco i mozzi con cuscinetti sigillati li, ritengo nettamente superiori a quelli a coni e sfere, molti son confusi perché comprano ruote che hanno cuscinetti sigillati di bassa qualità che poi scendono di rendimento è cominciano un pò a vibrare basterebbe sostituirli con altri cuscinetti di buona qualità invece i mozzi a coni e sfere son abbastanza duraturi e rigenerabili sostituendo i coni e le sfere con altri nuovi ma chiaramente non saranno mai all'altezza dei cuscinetti sigillati di buona qualità, d'altra parte i mozzi DT Swiss son considerati tra i migliori sul mercato sono a cuscinetti sigillati e guarda un pò equipaggiano anche le ruote bontrager aeolus3 :azz
Allora a questo punto mi sa che prenderò queste Bontrager, ma ad esempio Mavic oppure Shimano cosa propongono sempre su questo stesso prezzo??
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
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Allora a questo punto mi sa che prenderò queste Bontrager, ma ad esempio Mavic oppure Shimano cosa propongono sempre su questo stesso prezzo??
Shimano con 900 euro, prendi delle basso profilo con pista frenante in alluminio. Le Shimano Dura Ace C24.
Le prime Full Carbon sono le C40, tubolare con freno tradizionale o copertoncino per freno a disco.
Se non sbaglio, Shimano ha saltato a piedi pari le ruote full carbon per copertoncino con freni tradizionali.
Mavic più o meno come Shimano, con 900 euro di Full Carbon a medio profilo non prendi nulla. Le più economiche sono le Cosmic Pro Carbon da 1300 euro.
Con un tetto massimo di 900 euro, Mavic offre copertoncino con cerchio alluminio e nemmeno tanti modelli, visto che adesso a catalogo si trova molto disco.
 

Gimondi92

Novellino
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Bianchi 1885
Shimano con 900 euro, prendi delle basso profilo con pista frenante in alluminio. Le Shimano Dura Ace C24.
Le prime Full Carbon sono le C40, tubolare con freno tradizionale o copertoncino per freno a disco.
Se non sbaglio, Shimano ha saltato a piedi pari le ruote full carbon per copertoncino con freni tradizionali.
Mavic più o meno come Shimano, con 900 euro di Full Carbon a medio profilo non prendi nulla. Le più economiche sono le Cosmic Pro Carbon da 1300 euro.
Con un tetto massimo di 900 euro, Mavic offre copertoncino con cerchio alluminio e nemmeno tanti modelli, visto che adesso a catalogo si trova molto disco.
Ho capito, grazie mille per le info, allora a questo punto sono sempre più deciso a prendere queste Aeolus
 

Don Perigon

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Ho capito, grazie mille per le info, allora a questo punto sono sempre più deciso a prendere queste Aeolus
visto che son usate queste bontrager aeolus e non son le ultime XXX fatti depennare 200€ dal costo
 

N.O.T.B.

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visto che son usate queste bontrager aeolus e non son le ultime XXX fatti depennare 200€ dal costo
Le XXX sono ruote da 2400 euro di listino, le Aeolus costano 1100 euro meno.
Va bene voler fare gli affari, ma quale negoziante sano di mente svenderebbe ruote nuove da 2400 euro a 900 euro.
E anche levare altre 200 euro non lo vedo fattibile, come detto in altro topic, deve prendere la Trek Emonda 2019 in offerta a 2500 euro già con quelle ruote...Se vuole risparmiare.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
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Le XXX sono ruote da 2400 euro di listino, le Aeolus costano 1100 euro meno.
Va bene voler fare gli affari, ma quale negoziante sano di mente svenderebbe ruote nuove da 2400 euro a 900 euro.
E anche levare altre 200 euro non lo vedo fattibile, come detto in altro topic, deve prendere la Trek Emonda 2019 in offerta a 2500 euro già con quelle ruote...Se vuole risparmiare.
Per mia esperienza diretta ti dico che i 2400€ di listino son solo teorici altrimenti restano invendute al sivende,M parli con un acquirente Trek o-o
 

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
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Bianchi 1885
Le XXX sono ruote da 2400 euro di listino, le Aeolus costano 1100 euro meno.
Va bene voler fare gli affari, ma quale negoziante sano di mente svenderebbe ruote nuove da 2400 euro a 900 euro.
E anche levare altre 200 euro non lo vedo fattibile, come detto in altro topic, deve prendere la Trek Emonda 2019 in offerta a 2500 euro già con quelle ruote...Se vuole risparmiare.
Forse mi sono spiegato male, le ruote in questione sono le Bontrager Aeolus Pro 3 che di listino a detta del mio negoziante costano 1200 euro solo che adesso lui me le fa 900 in offerta
 

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
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Bianchi 1885
Prendile, son belle e valide! Vedrai che una volta provate non te ne pentirai, anzi le monterei subito tubeless.
Si ormai ho deciso le prendo, grazie mille per i consigli, un ultima cosa, vantaggi e svantaggi dei Tubless?
Io in 10 anni di bici da corsa ho usato solo copertoncino ma questa cosa dei Tubless mi alletta, però in caso di foratura??
 
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giannimola1

Novellino
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pinarello prince, BMC Slr01 , ridley noah sl aero +
Si ormai ho deciso le prendo, grazie mille per i consigli, un ultima cosa, vantaggi e svantaggi dei Tubless?
Io in 10 anni di bici da corsa ho usato solo copertoncino ma questa cosa dei Tubless mi alletta, però in caso di foratura??
se è una foratura semplice , già il trattamento antifotatura( lattice interno) concorre ad autoripararla , ma se per caso si squarcia o si taglia mi sa che è un pochino difficile lo smontaggio / montaggio dal cerchio , senza attrezzatura da officina.
 

Pierre75

Pignone
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Olympia Ikon
se è una foratura semplice , già il trattamento antifotatura( lattice interno) concorre ad autoripararla , ma se per caso si squarcia o si taglia mi sa che è un pochino difficile lo smontaggio / montaggio dal cerchio , senza attrezzatura da officina.
Dipende dal copertone che usi, per esempio a me piacciono gli Hutchinson 11s performance tlr, perché sono faicilissimi da montare, vanno su con le sole mani, in questo caso riesci a tirarlo giù come un qualsiasi copertoncino e metterci dentro la camera d’aria.
Poi hanno un bel Grip in qualsiasi condizione, costano un pelo meno della concorrenza e durano il giusto. Se cerchi nel forum, a parte quella partita difettosa dell’anno scorso che facevano le bolle, ne parlano tutti bene.
 
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N.O.T.B.

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Si ormai ho deciso le prendo, grazie mille per i consigli, un ultima cosa, vantaggi e svantaggi dei Tubless?
Io in 10 anni di bici da corsa ho usato solo copertoncino ma questa cosa dei Tubless mi alletta, però in caso di foratura??
Vantaggi e svantaggi...Del TUBELESS
Richiede più manutenzione rispetto al copertoncino con camera d'aria, in caso di foratura inserisci la camera d'aria.
La possibilità di forare è la stessa del copertoncino con camera d'aria, non in tutti i casi riesci a tornare comunque a casa.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
Vantaggi e svantaggi...Del TUBELESS
Richiede più manutenzione rispetto al copertoncino con camera d'aria, in caso di foratura inserisci la camera d'aria.
La possibilità di forare è la stessa del copertoncino con camera d'aria, non in tutti i casi riesci a tornare comunque a casa.

non si capisce quale sia la manutenzione del tubeless,
se si fora di solito il lattice fa il suo dovere, se cosi non fosse ci sono svariati sistemi per la riparazione stradale, le stringhe, un pezzo di gorilla da applicare sul foro e la camera d'aria, in ogni caso si ritorna sempre a casa,
per quanto riguarda le forature, se fori il tubeless si sgonfia molto lentamente e questo ti da il tempo di fermarti in tutta sicurezza, specie se la foratura avviene in discesa ed a velocita' sostenuta,
unica cosa esatta e' la possibilita' di foratura, uguale al copertoncino ed al tubolare,
 

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
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Bianchi 1885
non si capisce quale sia la manutenzione del tubeless,
se si fora di solito il lattice fa il suo dovere, se cosi non fosse ci sono svariati sistemi per la riparazione stradale, le stringhe, un pezzo di gorilla da applicare sul foro e la camera d'aria, in ogni caso si ritorna sempre a casa,
per quanto riguarda le forature, se fori il tubeless si sgonfia molto lentamente e questo ti da il tempo di fermarti in tutta sicurezza, specie se la foratura avviene in discesa ed a velocita' sostenuta,
unica cosa esatta e' la possibilita' di foratura, uguale al copertoncino ed al tubolare,
Ora è tutto chiaro, comunque sia per il momento monterò sicuramente i copertoncini poi magari più in la valuterò i tubless