Consiglio acquisto ruote

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
usate, naturalmente
Zipp copertoncino usate, un suicido. Sicuramente qualcuno che le ha pagate 2000 euro e le rivende con solo 500 km a 900 euro.
In fin dei conti la gente compra le ruote per non utilizzarle e le rivende a prezzi ridicoli, importante è crederci.
Tutti abbiamo amici ciclisti e puntualmente al momento della vendita dell'usato pubblicano delle inserzioni molto fantasiose.
Meglio le Bontrager nuove.
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Zipp copertoncino usate, un suicido. Sicuramente qualcuno che le ha pagate 2000 euro e le rivende con solo 500 km a 900 euro.
In fin dei conti la gente compra le ruote per non utilizzarle e le rivende a prezzi ridicoli, importante è crederci.
Tutti abbiamo amici ciclisti e puntualmente al momento della vendita dell'usato pubblicano delle inserzioni molto fantasiose.
Meglio le Bontrager nuove.
tubolare
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Ve lo dico io qual'e' il problema del tubeless: IL LATTICE! Provate a cambiare un copertone finito e volete fare da solo, il lattice ovunque... Inoltre non avete il compressore, provate a farlo tallonare....E non parlo di forature, ma di semplice manutenzione ordinaria. Poi: la colla nei cerchi NON la voglio! Al massimo l'ho messa dentro al tubolare e gia' mi faceva incacchiare il fatto che ogni volta che volevo gonfiare (cerchio con tubolare e prolunga) dovevo sgonfiarlo del tutto, smontare la prolunga ( e nel frattempo esce il lattice liquido....) che si intasava (non la valvola, la prolunga anche se la lasciavo in basso...), pulire la prolunga, rimontare la prolunga/valvola e rigonfiare. Che due!
Se un giorno avranno creato un sistema che mi consente di montare un copertonetubeless senza compressore, senza lattice e che posso tallonarlo con la pompa a terra, allora compro quel sistema/cerchio/copertura.
E adesso sceicco ammazzami pure...:==
Ecco cosa intendevo per manutenzione del tubeless, non è la stessa cosa.
Il copertoncino a camera d'aria, ti devi solo ricordare di controllare la pressione.

Dimenticavo...Utilizzo copertoni tubeless, per questo ho voluto puntualizzare che rispetto alla semplice gonfiatina, dietro l'utilizzo del tubeless occorre più manutenzione.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ecco cosa intendevo per manutenzione del tubeless, non è la stessa cosa.
Il copertoncino a camera d'aria, ti devi solo ricordare di controllare la pressione.

Dimenticavo...Utilizzo copertoni tubeless, per questo ho voluto puntualizzare che rispetto alla semplice gonfiatina, dietro l'utilizzo del tubeless occorre più manutenzione.
spero che tu stia scherzando, nel tubeless si mettono 30 ml di liquido, non vedo tutto questo lattice in giro quando cambio coperture e poi basta o una siringa o uno straccio o panno carta, si apre il tubeless da una parte, si asciuga con uno scottex o uno straccio o con la siringa e non ne va in giro neanche una goccia,
io per la maggior sicurezza e per il maggior confort non tornero' mai piu' ad un'altra copertura,
poi come fanno i bikers che usano quasi solo tubeless a non avere tutti questi problemi che dite ci siano? loro bucano mediamente molto di piu,
comunque se vuoi altre informazioni sui tubeless ed annessi e connessi c'e il suo 3d apposito e ogni tubeless in commercio ha il suo 3d di riferimento,
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Peggio ancora...Ma quale tubolare per utilizzo amatoriale. Adesso che si trovano Full Carbon copertoncino o meglio tubeless di ottima fattura e resistenza non capisco l'utilizzo dei tubolari per gli amatori. Solo i sonati che pensano di essere Nibali (ha il cambio ruote e non li paga) utilizzano ancora i tubolari.

ci sono tubolari da 20euro l'uno e altri da 100, stai generalizzando, io uso tubolari sempre da anni , li pago non molto di più se non uguale a un buon copertoncino+camera e non foro praticamente mai rispetto a quando usavo i copertoncini.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
spero che tu stia scherzando, nel tubeless si mettono 30 ml di liquido, non vedo tutto questo lattice in giro quando cambio coperture e poi basta o una siringa o uno straccio o panno carta, si apre il tubeless da una parte, si asciuga con uno scottex o uno straccio o con la siringa e non ne va in giro neanche una goccia,
io per la maggior sicurezza e per il maggior confort non tornero' mai piu' ad un'altra copertura,
poi come fanno i bikers che usano quasi solo tubeless a non avere tutti questi problemi che dite ci siano? loro bucano mediamente molto di piu,
comunque se vuoi altre informazioni sui tubeless ed annessi e connessi c'e il suo 3d apposito e ogni tubeless in commercio ha il suo 3d di riferimento,
I bikers sguazzano nel fango, figuriamoci se si spaventano per un po di lattice nel garage! Ho smesso di andare in mtb proprio per il fango che mi portavo a casa...
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
ci sono tubolari da 20euro l'uno e altri da 100, stai generalizzando, io uso tubolari sempre da anni , li pago non molto di più se non uguale a un buon copertoncino+camera e non foro praticamente mai rispetto a quando usavo i copertoncini.

Non ho mai fatto una statistica, ma posso assicurarti che ho forato sia con i tubolari, che con i copertoncini a camera d'aria e tubeless.
Tubeless, sono arrivato a dover mettere la camera d'aria per tornare a casa.
Ho lasciato i tubolari quando ho dovuto chiamare casa per tornare a casa.
Utilizzavo i Continental Sprinter 25 mm con lattice, non eccezionale ma economico...Pur sempre 40 euro on-line...Il GP 4000S2 si trovava a 32 euro da Lordgun. Tubolari all'altezza del GP 4000 S2, costano molto di più.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non ho mai fatto una statistica, ma posso assicurarti che ho forato sia con i tubolari, che con i copertoncini a camera d'aria e tubeless.
Tubeless, sono arrivato a dover mettere la camera d'aria per tornare a casa.
Ho lasciato i tubolari quando ho dovuto chiamare casa per tornare a casa.
Utilizzavo i Continental Sprinter 25 mm con lattice, non eccezionale ma economico...Pur sempre 40 euro on-line...Il GP 4000S2 si trovava a 32 euro da Lordgun. Tubolari all'altezza del GP 4000 S2, costano molto di più.

sarà che uso i 23 che da qualche anno non li vuole più nessuno. fattostà che pago i vittoria alta gamma(camera in lattice) una 40ina di euro forse meno(lordgun o ptobikeshop). e per me non c è copertoncino che regga. sul forare se squarci con uno squarci con l'altro. perlomeno col tubolare non pizzichi e non danneggi magari la camera nel montaggio, quindi la probabilità scende. vero è che se fori bene e magari sei lontano ti tocca chiamare qualcuno, ma mi è capitato talmente di rado che me lo metto in conto, in compenso non mi porto più dietro attrezzi e bombolette vari. poi se non sei lontano col tubolare forato facendo attenzione torni a casa, col copertoncino no.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ps per tornare in tema prenderei ste aeolus.a quel prezzo ruote carbonio ce ne sono poche a meno di andare su marchi dall estremo oriente. qualcuno mi pare le abbia confuse con le vecchie xxx, mentre da poco fanno questo modello un pò meno raffinato ma sempre buono per un uso all round. magari le zero sono più rigide ma queste sono sicuramente più belle alla vista e più comode.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
ps per tornare in tema prenderei ste aeolus.a quel prezzo ruote carbonio ce ne sono poche a meno di andare su marchi dall estremo oriente. qualcuno mi pare le abbia confuse con le vecchie xxx, mentre da poco fanno questo modello un pò meno raffinato ma sempre buono per un uso all round. magari le zero sono più rigide ma queste sono sicuramente più belle alla vista e più comode.
Siete ossessionati dalla rigidità, forse più perché parlarne fa intenditore di ruote.
Ma avete tutti questi watt da arrivare a flettere le ruote? Credo di no.
Pesa 65 kg, è agli inizi...L'unica cosa che può flettere è il materasso.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Personalmente preferisco i mozzi con cuscinetti sigillati li, ritengo nettamente superiori a quelli a coni e sfere, molti son confusi perché comprano ruote che hanno cuscinetti sigillati di bassa qualità che poi scendono di rendimento è cominciano un pò a vibrare basterebbe sostituirli con altri cuscinetti di buona qualità invece i mozzi a coni e sfere son abbastanza duraturi e rigenerabili sostituendo i coni e le sfere con altri nuovi ma chiaramente non saranno mai all'altezza dei cuscinetti sigillati di buona qualità, d'altra parte i mozzi DT Swiss son considerati tra i migliori sul mercato sono a cuscinetti sigillati e guarda un pò equipaggiano anche le ruote bontrager aeolus3 :azz
Don.. ho idea che hai le idee :mrgreen: un pò confuse :wacko: