Ha 900 euro di budget, prima compra la ruota anteriore e poi quando ha disponibilità di altri 900 euro, la posteriore.non hai pensato alle ZIPP 202 Firecrest?
Ha 900 euro di budget, prima compra la ruota anteriore e poi quando ha disponibilità di altri 900 euro, la posteriore.non hai pensato alle ZIPP 202 Firecrest?
usate, naturalmenteHa 900 euro di budget, prima compra la ruota anteriore e poi quando ha disponibilità di altri 900 euro, la posteriore.
Utilizzi coperture tubeless con lattice su strada e che lattice utilizzi?non si capisce quale sia la manutenzione del tubeless,
Zipp copertoncino usate, un suicido. Sicuramente qualcuno che le ha pagate 2000 euro e le rivende con solo 500 km a 900 euro.usate, naturalmente
tubolareZipp copertoncino usate, un suicido. Sicuramente qualcuno che le ha pagate 2000 euro e le rivende con solo 500 km a 900 euro.
In fin dei conti la gente compra le ruote per non utilizzarle e le rivende a prezzi ridicoli, importante è crederci.
Tutti abbiamo amici ciclisti e puntualmente al momento della vendita dell'usato pubblicano delle inserzioni molto fantasiose.
Meglio le Bontrager nuove.
Peggio ancora...Ma quale tubolare per utilizzo amatoriale. Adesso che si trovano Full Carbon copertoncino o meglio tubeless di ottima fattura e resistenza non capisco l'utilizzo dei tubolari per gli amatori. Solo i sonati che pensano di essere Nibali (ha il cambio ruote e non li paga) utilizzano ancora i tubolari.tubolare
hai ragionePeggio ancora...Ma quale tubolare per utilizzo amatoriale. Adesso che si trovano Full Carbon copertoncino o meglio tubeless di ottima fattura e resistenza non capisco l'utilizzo dei tubolari per gli amatori. Solo i sonati che pensano di essere Nibali (ha il cambio ruote e non li paga) utilizzano ancora i tubolari.
uso tubeless ready da ormai 3 anni, da quando sono usciti i primi schwalbe pro one, ho usato vari tipi di lattice, dallo schwalbe all'hutchinson al fimo, allo slime e ora sto usando il brn superconcentrato, i migliori secondo me sono lo slime ed il brn,Utilizzi coperture tubeless con lattice su strada e che lattice utilizzi?
Con che regolarità lo sostituisci o lo rabbocchi , perchè il lattice non è eterno.
Ecco cosa intendevo per manutenzione del tubeless, non è la stessa cosa.Ve lo dico io qual'e' il problema del tubeless: IL LATTICE! Provate a cambiare un copertone finito e volete fare da solo, il lattice ovunque... Inoltre non avete il compressore, provate a farlo tallonare....E non parlo di forature, ma di semplice manutenzione ordinaria. Poi: la colla nei cerchi NON la voglio! Al massimo l'ho messa dentro al tubolare e gia' mi faceva incacchiare il fatto che ogni volta che volevo gonfiare (cerchio con tubolare e prolunga) dovevo sgonfiarlo del tutto, smontare la prolunga ( e nel frattempo esce il lattice liquido....) che si intasava (non la valvola, la prolunga anche se la lasciavo in basso...), pulire la prolunga, rimontare la prolunga/valvola e rigonfiare. Che due!
Se un giorno avranno creato un sistema che mi consente di montare un copertonetubeless senza compressore, senza lattice e che posso tallonarlo con la pompa a terra, allora compro quel sistema/cerchio/copertura.
E adesso sceicco ammazzami pure...
il lattice della slime e della brn sono liquidi anche dopo 6 mesi, quindi faccio in tempo a finire una coppia di coperture senza che il lattice si asciughi, se buco faccio un'aggiunta di 20 ml,Con che regolarità lo sostituisci o lo rabbocchi , perchè il lattice non è eterno.
spero che tu stia scherzando, nel tubeless si mettono 30 ml di liquido, non vedo tutto questo lattice in giro quando cambio coperture e poi basta o una siringa o uno straccio o panno carta, si apre il tubeless da una parte, si asciuga con uno scottex o uno straccio o con la siringa e non ne va in giro neanche una goccia,Ecco cosa intendevo per manutenzione del tubeless, non è la stessa cosa.
Il copertoncino a camera d'aria, ti devi solo ricordare di controllare la pressione.
Dimenticavo...Utilizzo copertoni tubeless, per questo ho voluto puntualizzare che rispetto alla semplice gonfiatina, dietro l'utilizzo del tubeless occorre più manutenzione.
Peggio ancora...Ma quale tubolare per utilizzo amatoriale. Adesso che si trovano Full Carbon copertoncino o meglio tubeless di ottima fattura e resistenza non capisco l'utilizzo dei tubolari per gli amatori. Solo i sonati che pensano di essere Nibali (ha il cambio ruote e non li paga) utilizzano ancora i tubolari.
I bikers sguazzano nel fango, figuriamoci se si spaventano per un po di lattice nel garage! Ho smesso di andare in mtb proprio per il fango che mi portavo a casa...spero che tu stia scherzando, nel tubeless si mettono 30 ml di liquido, non vedo tutto questo lattice in giro quando cambio coperture e poi basta o una siringa o uno straccio o panno carta, si apre il tubeless da una parte, si asciuga con uno scottex o uno straccio o con la siringa e non ne va in giro neanche una goccia,
io per la maggior sicurezza e per il maggior confort non tornero' mai piu' ad un'altra copertura,
poi come fanno i bikers che usano quasi solo tubeless a non avere tutti questi problemi che dite ci siano? loro bucano mediamente molto di piu,
comunque se vuoi altre informazioni sui tubeless ed annessi e connessi c'e il suo 3d apposito e ogni tubeless in commercio ha il suo 3d di riferimento,
dai charlie, 30 ml di lattice, metti uno straccio o un panno carta sotto la ruota e non ne va in giro neanche una goccia,I bikers sguazzano nel fango, figuriamoci se si spaventano per un po di lattice nel garage! Ho smesso di andare in mtb proprio per il fango che mi portavo a casa...
ci sono tubolari da 20euro l'uno e altri da 100, stai generalizzando, io uso tubolari sempre da anni , li pago non molto di più se non uguale a un buon copertoncino+camera e non foro praticamente mai rispetto a quando usavo i copertoncini.
Non ho mai fatto una statistica, ma posso assicurarti che ho forato sia con i tubolari, che con i copertoncini a camera d'aria e tubeless.
Tubeless, sono arrivato a dover mettere la camera d'aria per tornare a casa.
Ho lasciato i tubolari quando ho dovuto chiamare casa per tornare a casa.
Utilizzavo i Continental Sprinter 25 mm con lattice, non eccezionale ma economico...Pur sempre 40 euro on-line...Il GP 4000S2 si trovava a 32 euro da Lordgun. Tubolari all'altezza del GP 4000 S2, costano molto di più.
Siete ossessionati dalla rigidità, forse più perché parlarne fa intenditore di ruote.ps per tornare in tema prenderei ste aeolus.a quel prezzo ruote carbonio ce ne sono poche a meno di andare su marchi dall estremo oriente. qualcuno mi pare le abbia confuse con le vecchie xxx, mentre da poco fanno questo modello un pò meno raffinato ma sempre buono per un uso all round. magari le zero sono più rigide ma queste sono sicuramente più belle alla vista e più comode.
Don.. ho idea che hai le idee un pò confusePersonalmente preferisco i mozzi con cuscinetti sigillati li, ritengo nettamente superiori a quelli a coni e sfere, molti son confusi perché comprano ruote che hanno cuscinetti sigillati di bassa qualità che poi scendono di rendimento è cominciano un pò a vibrare basterebbe sostituirli con altri cuscinetti di buona qualità invece i mozzi a coni e sfere son abbastanza duraturi e rigenerabili sostituendo i coni e le sfere con altri nuovi ma chiaramente non saranno mai all'altezza dei cuscinetti sigillati di buona qualità, d'altra parte i mozzi DT Swiss son considerati tra i migliori sul mercato sono a cuscinetti sigillati e guarda un pò equipaggiano anche le ruote bontrager aeolus3