Consiglio acquisto ruote

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
sarà che uso i 23 che da qualche anno non li vuole più nessuno. fattostà che pago i vittoria alta gamma(camera in lattice) una 40ina di euro forse meno(lordgun o ptobikeshop). e per me non c è copertoncino che regga. sul forare se squarci con uno squarci con l'altro. perlomeno col tubolare non pizzichi e non danneggi magari la camera nel montaggio, quindi la probabilità scende. vero è che se fori bene e magari sei lontano ti tocca chiamare qualcuno, ma mi è capitato talmente di rado che me lo metto in conto, in compenso non mi porto più dietro attrezzi e bombolette vari. poi se non sei lontano col tubolare forato facendo attenzione torni a casa, col copertoncino no.
Però stavano parlando dei tubeless e con quello in un modo o nell'altro torni sempre a casa visto che ha più opzioni di ogni altro.. si autoripara e se il taglio è notevole.. ci metti una pezza e la camera e risolvi.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Siete ossessionati dalla rigidità, forse più perché parlarne fa intenditore di ruote.
Ma avete tutti questi watt da arrivare a flettere le ruote? Credo di no.
Pesa 65 kg, è agli inizi...L'unica cosa che può flettere è il materasso.

scusa ma tu ds cosa la valuti la miglior prestazione di una ruota rispetto a un'altra?no perchè di ruote entry level che sono piuttosto comode e frenano bene e sono ben guidabili ne trovi ovunque. se parliamo di salire di livello prestativo della ruota secondo me anche uno che pedala da un mese si accorge delle migliori sensazioni di avere sotto una ruota più leggera e/o più rigida. 65kg vuol dire poco o nulla caleb ewan ne pesa 60 ma sprinta da strappare le suole dalle scarpe
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don.. ho idea che hai le idee :mrgreen: un pò confuse :wacko:
Può darsi, oppure son tanto avanti avendo usato ruote di tutti i livelli e tipi ho un bel bagaglio d.'esperienza. Certamente come coperture ho usato solo quelle d'un certo livello circa cuscinetti faccio molta attenzione alle tolleranze che hanno
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
scusa ma tu ds cosa la valuti la miglior prestazione di una ruota rispetto a un'altra?no perchè di ruote entry level che sono piuttosto comode e frenano bene e sono ben guidabili ne trovi ovunque. se parliamo di salire di livello prestativo della ruota secondo me anche uno che pedala da un mese si accorge delle migliori sensazioni di avere sotto una ruota più leggera e/o più rigida. 65kg vuol dire poco o nulla caleb ewan ne pesa 60 ma sprinta da strappare le suole dalle scarpe
sicuramente l'utente in questione non e' caleb ewan,
la prestazione la fa l'atleta non la ruota,
le sensazioni non vogliono dire riscontri cronometrici migliori,
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
sicuramente l'utente in questione non e' caleb ewan,
la prestazione la fa l'atleta non la ruota,
le sensazioni non vogliono dire riscontri cronometrici migliori,
se vabbè la sagra dell'ovvio. alura tutte le ruote sono uguali e "tanto ci voglion le gambe".per avvertire una ruota più prestante basta partire da fermo a un semaforo, non c è bisogno di fare 20000km l'anno. mi zittisco perchè di consigli glie ne sono già stati dati e le ruote che vuole prendere/nel frattempo magari ha preso vanno benissimo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
se vabbè la sagra dell'ovvio. alura tutte le ruote sono uguali e "tanto ci voglion le gambe".per avvertire una ruota più prestante basta partire da fermo a un semaforo, non c è bisogno di fare 20000km l'anno. mi zittisco perchè di consigli glie ne sono già stati dati e le ruote che vuole prendere/nel frattempo magari ha preso vanno benissimo.
no, le ruote non sono tutte uguali, quelle in alluminio sono diverse da quelle in carbonio,
e' ovvio che non e' la ruota che ti fa fare la prestazione,
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
scusa ma tu ds cosa la valuti la miglior prestazione di una ruota rispetto a un'altra?no perchè di ruote entry level che sono piuttosto comode e frenano bene e sono ben guidabili ne trovi ovunque. se parliamo di salire di livello prestativo della ruota secondo me anche uno che pedala da un mese si accorge delle migliori sensazioni di avere sotto una ruota più leggera e/o più rigida. 65kg vuol dire poco o nulla caleb ewan ne pesa 60 ma sprinta da strappare le suole dalle scarpe
Infatti, tutti Caleb Ewan in questo forum. Ma per favore. Qui al massimo si strappano i lacci delle scarpe se consumati.