Consiglio acquisto ruote

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
Salve a tutti ragazzi :)
Sarei in procinto di acquistare una Trek Emonda SL5 ( con freno tradizionali ) alla quale però vorrei mettere delle ruote più serie visto che quelle di serie sono proprio ultra base.
Con un budget di circa 900 euro cosa mi consigliate?
Faccio principalmente salite e discese ( da me la pianura è quasi inesistente ) ciò non toglie che comunque mi piacerebbero anche a medio profilo ( per una questione estetica ). Inoltre con questo budget si trovano anche in carbonio? Ad esempio il mio sivende mi ha proposto delle Bontrager Aeolus 3 a 900 euro come sono?
Grazie anticipatamente a tutti :)
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
Io valuterei in quel range di prezzo anche le fulcrum 4 Carbon, sono ruote validissime ed esteticamente belle.
Purtroppo non le ho mai provate,però leggendo vari commenti, sono anche comode.
Queste mi piacciono molto e ne ho sentito parlare bene, sono appunto alla ricerca di ruote che siano si rigide ma anche un po' comode e con il mio budget ce ne sono veramente tante e io nn so magari quale siano quelle con il miglior rapporto qualità/ prezzo, mi affido a voi
 

Panolz

Novellino
8 Luglio 2019
86
25
51
Broni
Visita sito
Bici
Colnago clx 2018
Con 900 euro hai l’imbarazzo della scelta. Ti assicuro però che con meno cioè 700 euro non sbagli: fulcrum zero,
Confermo l'opinione di Matrix Fulcrum zero, le ho acquistate quest'anno e mi trovo benissimo, all'inizio pensavo anche io al carbonio ma pensando bene alle condizioni delle strade che ci ritroviamo ho optato per quelle e ti assicuro che non mi sono pentito per niente
 

ilducatone

Pignone
15 Giugno 2008
181
68
Visita sito
Se vuoi una ruota polivalente in carbonio dovresti orientarti su profilo medio (da 32 a 38). C'è l'imbarazzo della scelta. Io ho una coppia di Campagnolo Bora 35 tubolari rim da vendere se ti possono interessare
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve a tutti ragazzi :)
Sarei in procinto di acquistare una Trek Emonda SL5 ( con freno tradizionali ) alla quale però vorrei mettere delle ruote più serie visto che quelle di serie sono proprio ultra base.
Con un budget di circa 900 euro cosa mi consigliate?
Faccio principalmente salite e discese ( da me la pianura è quasi inesistente ) ciò non toglie che comunque mi piacerebbero anche a medio profilo ( per una questione estetica ). Inoltre con questo budget si trovano anche in carbonio? Ad esempio il mio sivende mi ha proposto delle Bontrager Aeolus 3 a 900 euro come sono?
Grazie anticipatamente a tutti :)
io prenderei la Aeolus 3 che ti hanno proposto
ovvio che per quello che fai siano meglio delle basso profilo in alu ma se ti piace medio profilo prendile: tanto la differenza in salita è quasi impercettibile
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io prenderei la Aeolus 3 che ti hanno proposto
ovvio che per quello che fai siano meglio delle basso profilo in alu ma se ti piace medio profilo prendile: tanto la differenza in salita è quasi impercettibile
....quasi impercettibile in favore delle aeolus3, meglio precisarlo perché il ragazzo non è molto esperto di questo campo
Ps le ruote in alluminio possono andare in risonanza ciò non accade con quelle in carbonio inoltre smorzano le asperità della strada col materiale che son costruite tutte le full Carbon
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Le Fulcrum 4 e 4 Carbon hanno lo stesso mozzo a cuscinetti. Qualità inferiore di mozzi, meglio i mozzi a partire dalle Fulcrum 3.
Io personalmente non sarei in grado di percepire la differenza di scorrevolezza tra i 2 mozzi,senza dubbio sono migliori i R3.
Qui comunque stiamo parlando di una ruota full carbon a 900€, molto affidabile (i mozzi sono una garanzia),che non danno nessun tipo di problema, ed esteticamente belle (parere soggettivo).
 

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
....quasi impercettibile in favore delle aeolus3, meglio precisarlo perché il ragazzo non è molto esperto di questo campo
Ps le ruote in alluminio possono andare in risonanza ciò non accade con quelle in carbonio inoltre smorzano le asperità della strada col materiale che son costruite tutte le full Carbon
Grazie mille, quindi le ruote in carbonio sono generalmente più confortevoli delle alluminio??
io a questo punto sarei indeciso tra Racing 0 e Aeolus 3 con una preferenza per quest ultime per via del profilo..
Poi comunque da quanto ho visto la differenza di peso è quasi nulla
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Grazie mille, quindi le ruote in carbonio sono generalmente più confortevoli delle alluminio??
io a questo punto sarei indeciso tra Racing 0 e Aeolus 3 con una preferenza per quest ultime per via del profilo..
Poi comunque da quanto ho visto la differenza di peso è quasi nulla
Diciamo di si, poi se le monti in modalità tubeless avrai il miglior compromesso.
Le R0 sono ruote fantastiche, leggere e molto reattive, di contro per i miei gusti, troppo rigide ed in piu soffrono il vento laterale.
Io se fossi in te, sceglierei tra le Aeolus 3 rispetto alle R0, altrimenti con le F4 Carbon ,risparmi qualcosina ma sono altrettanto valide.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Io personalmente non sarei in grado di percepire la differenza di scorrevolezza tra i 2 mozzi,senza dubbio sono migliori i R3.
Qui comunque stiamo parlando di una ruota full carbon a 900€, molto affidabile (i mozzi sono una garanzia),che non danno nessun tipo di problema, ed esteticamente belle (parere soggettivo).
Sotto le Fulcrum 3, i mozzi sono tutti costituiti da semplici cuscinetti industriali.
La Racing 4 Carbon è la ruota in carbonio economica di Fulcrum per chi non ha il coraggio di prendere ruote in carbonio economiche di altre marche pensando che non siano di qualità.
 

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
...poi se proprio ti convince di più la R0, restando in tema alluminio, piuttosto ti consiglio dt swiss 1400 oxic...giusto per conforderti ancora un pò le idee. ;-)
No a questo punto sceglierò tra Aeolus 3 e Fulcrum Racing 4 carbon, come ho detto mi piacerebbe più una ruota a medio profilo e un po' di confort in più non guasta mai...