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<blockquote data-quote="LudusBike" data-source="post: 5457555" data-attributes="member: 75032"><p>Concordo al 110 %</p><p></p><p></p><p></p><p>Qui concordo un po' meno .......</p><p>Sulla definizione di comodo ci sono dei fraintesi ok , e quì certamente puo' fare breccia il cosidetto marketing.</p><p></p><p>Sul fatto che un telaio sia racing o meno, è qualcosa di evidente al ciclista piu' o meno navigato, e di riflesso va segnalato anche a un principiante</p><p></p><p><em>Per estremi </em></p><p>Vuoi un aero-bike ? Ti piace perchè è bellllissssima ? </p><p>Perchè no allora. Tanto andrà bene sia per la granfondo che con le uscite</p><p>in gruppo su per i colli.....</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Il Marchio sicuramente si distingue ovviamente attraverso il telaio piu di ogni altra cosa. </p><p>Ma le ruote, i gruppi etc sono grosso modo quelli e vengono selezionati</p><p>secondo criteri di convenienza quanto di affidabilità degli stessi</p><p></p><p>Una entry level puo' non avere ruote di pregio. </p><p>Ma magari con mozzi con coni e sfere tradizionali di buona fattura anzichè di quelli sigillati. Un cerchio onesto e raggi in acciaio tradizionali facilmente sostituibili</p><p></p><p>Una grossa nota di marketing si è inserità E' vero</p><p>E' si tratta di bici road.... se proprio non vogliamo chiamarle BDC , dove</p><p>la peculiarità è la possibilità di avere un campo visivo diverso...conciliare le caratteristiche di una bdc con esigenze da "turista"</p><p>"Voglio farmi anche solo 20 km ma sbirciando verso il lungolago e godermi il suo paesaggio" </p><p>o in altre , le cosidette gravel dove il telaio permette di alloggiare grosse sezioni di copertoni 700 e di portarle lungo sterrati e strade bianche...</p><p></p><p>...ma forse è meglio andarci con una Aero-Bike sulle strade bianche ?? ?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="LudusBike, post: 5457555, member: 75032"] Concordo al 110 % Qui concordo un po' meno ....... Sulla definizione di comodo ci sono dei fraintesi ok , e quì certamente puo' fare breccia il cosidetto marketing. Sul fatto che un telaio sia racing o meno, è qualcosa di evidente al ciclista piu' o meno navigato, e di riflesso va segnalato anche a un principiante [I]Per estremi [/I] Vuoi un aero-bike ? Ti piace perchè è bellllissssima ? Perchè no allora. Tanto andrà bene sia per la granfondo che con le uscite in gruppo su per i colli..... Il Marchio sicuramente si distingue ovviamente attraverso il telaio piu di ogni altra cosa. Ma le ruote, i gruppi etc sono grosso modo quelli e vengono selezionati secondo criteri di convenienza quanto di affidabilità degli stessi Una entry level puo' non avere ruote di pregio. Ma magari con mozzi con coni e sfere tradizionali di buona fattura anzichè di quelli sigillati. Un cerchio onesto e raggi in acciaio tradizionali facilmente sostituibili Una grossa nota di marketing si è inserità E' vero E' si tratta di bici road.... se proprio non vogliamo chiamarle BDC , dove la peculiarità è la possibilità di avere un campo visivo diverso...conciliare le caratteristiche di una bdc con esigenze da "turista" "Voglio farmi anche solo 20 km ma sbirciando verso il lungolago e godermi il suo paesaggio" o in altre , le cosidette gravel dove il telaio permette di alloggiare grosse sezioni di copertoni 700 e di portarle lungo sterrati e strade bianche... ...ma forse è meglio andarci con una Aero-Bike sulle strade bianche ?? ? [/QUOTE]
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