Consiglio acquisto

hannibaljimi

Novellino
15 Settembre 2017
2
0
Visita sito
Bici
da acquistare
Ciao a tutti,
dopo parecchi anni ho deciso di cambiare finalmente la mia bici da corsa. Guardando un po' in giro ho trovato due bici usate che farebbero al caso mio:
- Bianchi impulso 105 2016 v11 800euro
- Cannondale synapse carbon tiagra 2017 700euro

Entrambe le bici hanno grossomodo lo stesso chilometraggio (2-3mila) e la differenza di prezzo tra le due è 100 euro. L'utilizzo che ne farei è di escursioni nel weekend scalando qualche montagna dalle mie parti.
Cosa mi consigliate tra le due? In particolare sono molto tentato dalla synapse che ha telaio in carbonio, anche se componentistica è un gradino sotto alla impulso.
Grazie
 
Ultima modifica:

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
se non ci dici a quanto te le vendono....
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.482
8.109
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
le geometrie non sono proprio uguali; questa mi sembra una differenza più sostanziale di quella del materiale. Sempre meno sostanziale di quella della misura, ma siccome di questo non dici niente immagino siano tutte e due della misura giusta.

Insomma, sono due ottime bici, ma io (pur avendo una preferenza netta tra le due, si trattasse di me; ma non la dico) deciderei in base alla geometria più adatta a te
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
151
Visita sito
Bici
Italiana
A me piace di più la Bianchi Impulso ma è solamente un parere personale. Per "scalare qualche montagna dalle tue parti" vanno sicuramente bene tutte e due ...
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM

nella ipotesi di bici in ottimo stato, dipende da te, se il marchio bianchi ti fa impazzire per il passato di Coppi e Pantani, direi bianchi, se vedi al sodo, direi cannondale con il suo ottimo telaio, anche se il cambio appena un gradino sotto quello della bianchi