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Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 5524444" data-attributes="member: 45757"><p>In effetti, con 2000 eurozzi un telaio in acciaio e un gruppo decente ci esce eccome .</p><p>Ormai gli acciai sono relativamente leggeri, puoi dar loro quasi tutte le forme che vuoi e hanno una affidabilità e una durata che il miglior carbonio non può avere.</p><p>In più un acciao classico e cromato ha un fascino eterno.</p><p>Al di la di questo io fra le varie citate nelle pagine dei post vedo che alla fine ognuno consiglia la marca di biciclette che possiede, come è naturale che sia.</p><p>Io fra le tante nominate opterei pert la wilier gtr per il rapporto qualità/prezzo e per il caad .. </p><p>Non ho caad ma ho avuto wilier e devo dire che bada molto alla sostanza per la mia esperienza, vendendo meno fumo di tante altre.</p><p>Poi, per come la vedo io, scegliendola ex novo opterei per un gruppo di livello medio basso: su campagnolo magari l' Athena ora che sta uscendo di produzione potrebbe essere un affare o un veloce non oltre e un 105/ultegra per chi preferisce Shimano e cercherei un montaggio con ruote livello r3/zonda</p><p>Vedo , però, cheun parametro di valutazione del mezzo rimane stinatamente il peso... non importa come distribuito.</p><p>Non mi fisserei sul peso: chi di noi ha una forma fisica tale da dire non ho un kg di troppo su quello che dovrebbe essere lo standard di chi va in bici? il 90 m% sdi noi ha mezzi che, sono sovradimensionati alle porprie possibilità fisiche e ancora guardiamo al peso di una bici che sia il più leggero possibile, meglio se sotto i 7 kg?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 5524444, member: 45757"] In effetti, con 2000 eurozzi un telaio in acciaio e un gruppo decente ci esce eccome . Ormai gli acciai sono relativamente leggeri, puoi dar loro quasi tutte le forme che vuoi e hanno una affidabilità e una durata che il miglior carbonio non può avere. In più un acciao classico e cromato ha un fascino eterno. Al di la di questo io fra le varie citate nelle pagine dei post vedo che alla fine ognuno consiglia la marca di biciclette che possiede, come è naturale che sia. Io fra le tante nominate opterei pert la wilier gtr per il rapporto qualità/prezzo e per il caad .. Non ho caad ma ho avuto wilier e devo dire che bada molto alla sostanza per la mia esperienza, vendendo meno fumo di tante altre. Poi, per come la vedo io, scegliendola ex novo opterei per un gruppo di livello medio basso: su campagnolo magari l' Athena ora che sta uscendo di produzione potrebbe essere un affare o un veloce non oltre e un 105/ultegra per chi preferisce Shimano e cercherei un montaggio con ruote livello r3/zonda Vedo , però, cheun parametro di valutazione del mezzo rimane stinatamente il peso... non importa come distribuito. Non mi fisserei sul peso: chi di noi ha una forma fisica tale da dire non ho un kg di troppo su quello che dovrebbe essere lo standard di chi va in bici? il 90 m% sdi noi ha mezzi che, sono sovradimensionati alle porprie possibilità fisiche e ancora guardiamo al peso di una bici che sia il più leggero possibile, meglio se sotto i 7 kg? [/QUOTE]
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