Consiglio bici da salita

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Pongo all'attenzione di chi chiedeva per una bdc a salita di puntare sul futuro, sull'innovazione ora tra 20gg sarà presentata la nuova Trek emonda 2021 pregna di contenuti con una geometria un passo avanti a tutti che la possiamo godere per tanti anni insieme ai suoi enormi contenuti

Ciao. Cosa avrebbe di così speciale la nuova emonda? A me poteva interessare ma non trovo nulla con freni tradizionali su catalogo 2020,figuriamoci 2021. E si trova poco anche di modelli degli anni scorsi..
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
se vuoi/puoi acquistare online riesci a fare una bella bici con quel budget...mi sono fatto un po' di conti perché volevo farlo pure io poi ho rinunciato perché comunque troppo per me adesso...

telaio tcr sl 2018 > 1400 euro trovato su uno store tedesco ma qualcosa si dovrebbe trovare anche in italia entro i 2000 euro
gruppo durace comleto > circa 1500 euro se ricordo bene
sella + pipa + manubrio > 500 euro
ruote > imbarazzo della scelta dalle cinesi ican da 800 euro alle cadex da 2000

Sì, probabilmente scegliendo bene i componenti, un pó alla volta si dovrebbe forse risparmiare qualcosina con delle buone offerte.Della giant non sono così convinto delle geometrie, forse rose o trek un filo più comode. Cmq mi farò qualche giro per vedere dal vivo.. purtroppo bici rim brake nuove complete ho l'impressione ce ne siano poche allestite e di colorazioni di mio gradimento..
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao. Cosa avrebbe di così speciale la nuova emonda? A me poteva interessare ma non trovo nulla con freni tradizionali su catalogo 2020,figuriamoci 2021. E si trova poco anche di modelli degli anni scorsi..
Questa emonda 2021 ha solo il nome in comune col modello attuale completamente diversa, tutta integrata telaio rigido fatto di un nuovo materiale giusto per parlare delle cose più evidenti
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sì, probabilmente scegliendo bene i componenti, un pó alla volta si dovrebbe forse risparmiare qualcosina con delle buone offerte.Della giant non sono così convinto delle geometrie, forse rose o trek un filo più comode. Cmq mi farò qualche giro per vedere dal vivo.. purtroppo bici rim brake nuove complete ho l'impressione ce ne siano poche allestite e di colorazioni di mio gradimento..
ho menzionato la tcr perché la stavo cercando per me e quel prezzo l'ho visto per diverse taglie, ma credo che cercando bene si riesca a trovare anche quello che preferisci...

per il resto buone occasioni sui gruppi o ruote ci sono più o meno sempre in giro...
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Riesumo questo topic perchè vorrei farmi la bici nuova diciamo da salita, ma che sia cmq anche abbastanza comoda, budget massimo 6000 euro(con finanziamento quindi da negozio)
Ciò che vorrei è la mia prima disc e il mio primo cambio elettronico

Voi cosa mi consigliate?
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Riesumo questo topic perchè vorrei farmi la bici nuova diciamo da salita, ma che sia cmq anche abbastanza comoda, budget massimo 6000 euro(con finanziamento quindi da negozio)
Ciò che vorrei è la mia prima disc e il mio primo cambio elettronico

Voi cosa mi consigliate?
Giant TCR PRO DISC e non avrai bisogno di niente altro! il top in tutto e per tutto! Ci sarebbe anche la versione SL ma andresti fuori badget.
L'emonda 2021 fa veramente cacare! Sia per il progetto nuovo che per i colori scelti, sei ancora in tempo per prendere la 2020 che almeno ha il manubrio da bici race.

 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Giant TCR PRO DISC e non avrai bisogno di niente altro! il top in tutto e per tutto! Ci sarebbe anche la versione SL ma andresti fuori badget.
L'emonda 2021 fa veramente cacare! Sia per il progetto nuovo che per i colori scelti, sei ancora in tempo per prendere la 2020 che almeno ha il manubrio da bici race.

Si è giä comprato una Specy, almeno credo...
Budget con la u!!! :==
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Giant TCR PRO DISC e non avrai bisogno di niente altro! il top in tutto e per tutto! Ci sarebbe anche la versione SL ma andresti fuori badget.
L'emonda 2021 fa veramente cacare! Sia per il progetto nuovo che per i colori scelti, sei ancora in tempo per prendere la 2020 che almeno ha il manubrio da bici race.

il top di tutto e partiamo che il telaio già è una seconda scelta..
misà che con 8k la canyon postata prima è decisamente la più leggera che si trova tra i brand noti
già con le bici in vendita in negozio fisico per raggiungere quel peso devi aggiungere almeno 3k
 

il proiettile

Pignone
5 Marzo 2017
102
16
Visita sito
Bici
Carrera Erakle Air
fabbricato si, progettato no. i telai carrera li ho visti più e più volte con su altri nomi, che io sappia sono dei "no brand" in libera vendita acquistati e rimarchiati anche da altre ditte(perlomeno alcuni non so se tutta la gamma sia così)
Senza offesa, ma fai quello che la sa lunga e poi non sai quello che dici.
Sei mai stato a eurobike o al taipei cycle? Hai mai parlato con qualcuno del settore?
In taipei ci sono terzisti che poi magari hanno terzisti in Cina che poi magari hanno terzisti in vietnam.
Peschi dal loro catalogo con alcune customizzazioni oppure il terzista stesso ti propone il progetto. Più grosso il nome più alto il potere di negoziare esclusiva su un telaio. Tutto qui. Per cui basta con queste menate dell'asia, telai copiati, rietichettati, etc. È cosi da una vita e uscirsene adesso con queste tesi del complotto bah si fa solo la figura degli ingenui.
Restiamo in topic che il ragazzo ha bisogno di un telaio da salita.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Senza offesa, ma fai quello che la sa lunga e poi non sai quello che dici.
Sei mai stato a eurobike o al taipei cycle? Hai mai parlato con qualcuno del settore?
In taipei ci sono terzisti che poi magari hanno terzisti in Cina che poi magari hanno terzisti in vietnam.
Peschi dal loro catalogo con alcune customizzazioni oppure il terzista stesso ti propone il progetto. Più grosso il nome più alto il potere di negoziare esclusiva su un telaio. Tutto qui. Per cui basta con queste menate dell'asia, telai copiati, rietichettati, etc. È cosi da una vita e uscirsene adesso con queste tesi del complotto bah si fa solo la figura degli ingenui.
Restiamo in topic che il ragazzo ha bisogno di un telaio da salita.
è così da una vita si ma non tutti i marchi operano così, o mi stai forse dicendo che specialized, trek colnago cannondale bmc pinarello etc etc etc comprano dei progetti fatti da terzisti asiatici per poi appiccicarci il proprio marchio? di che complotto parli? chi ha parlato di complotto?
ci sono case tipo guerciotti carrera e altre che comprano telai belli pronti progettati e fatti la, e ci attaccano il proprio logo. altre che dirottano la produzione per ovvie ragioni di costo ma la progettazione la fanno in sede. non sono stato al taipei cycle per cui se sto sbagliando correggimi. carrera che io sappia faceva i propri telai fino a una decina o meno d'anni fa, faceva anche il su misura, poi la cosa è cambiata.
 

caronte65

Novellino
23 Dicembre 2020
1
0
58
borgomanero
Visita sito
Bici
scott
Buon giorno a tutti sono nuovo e vorrei alcuni chiarimenti sulla bici che vorrei acquistare.
sono alto circa 1.70 e vorrei una bici da utilizzare sia in pianura ma soprattutto per salite di media difficoltà.
Cosa devo spendere per una bici entry level di buona marca?
Vale la pena una usata?
Quale misura e' quella giusta?
Quale rapporto devo controllare prima dell'acquisto?
Mi e' stata proposta una bici usata Cervelo di 4 anni senza pedali. Secondo voi vale la pena?
Grazie a chiunque voglia darmi consigli e delucidazioni in merito

MICHELE