Consiglio bici Trekking

valerio76a

Novellino
20 Dicembre 2008
15
0
Visita sito
Buongiorno mi chiamo Valerio e sono nuovo nuovo del forum...necessito più che altro di un confronto per scegliere una bici dopo aver già posseduto una Olympia freeland ed una Cannondal jekyll 2000 con lefty carbon xtr etc etc.
Desidero tornare ad una pedalata meno impegnativa (certo che quando facevo off con la Cannondale...) perchè uso la bici prevalentemente d'estate per escursioni medio brevi 80% asfalto.
La scelta sarebbe caduta su di una Carraro 708 Azimut; opterei per questa bici perchè ha, secondo me, un buon rapporto qualità prezzo e perchè i 750,00 € che spesi per l'Olympia non li ho ritrovati in quanto, dopo poco meno di un anno, la cambiata non era più puntuale, un pedale si era rotto e spesso si svitava la vite che teneva la pedivella inoltre, l'assistenza del negoziante vicino a me non mi ha soddisfatto quindi, per tornare al motivo principale che mi ha fatto aprire il topic, oltre alla Carraro, scartando Bottecchia ed Olymppia, cosa mi consigliate?
Grazie molte

across499

Novellino
8 Agosto 2009
1
0
Visita sito
ciao il mio più che essere una risposta è un ennesimo consiglio io penso che un telaio trekking in titanio e assemblaggio da fare senza fretta ponderando i vari pezzi con cura secondo voi potrebbe essere una buona idea per una bici sia da viaggio che per tutti i giorni?

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
una trekking con telaio in titanio è il non plus ultra, ma costa un botto!!!!!beato te se puoi. io la bici me la sono fatta a partire da un telaio in alu trovato su ebay, 40 euro per un prodotto davvero ottimo. da lì ho trovato i vari pezzi ed ho montato.alla fine con un pò di fortuna e pazienza si risparmia parecchio

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
se invece pensi ad una bici completa e non hai problemi con la decathlon, la riverside 7 è una gran bella bici ad un ottimo prezzo. oppure merida s-presso 5000, anche questa intorno ai 7/800 euro

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Buongiorno mi chiamo Valerio e sono nuovo nuovo del forum...necessito più che altro di un confronto per scegliere una bici dopo aver già posseduto una Olympia freeland ed una Cannondal jekyll 2000 con lefty carbon xtr etc etc.
Desidero tornare ad una pedalata meno impegnativa (certo che quando facevo off con la Cannondale...) perchè uso la bici prevalentemente d'estate per escursioni medio brevi 80% asfalto.
La scelta sarebbe caduta su di una Carraro 708 Azimut; opterei per questa bici perchè ha, secondo me, un buon rapporto qualità prezzo e perchè i 750,00 € che spesi per l'Olympia non li ho ritrovati in quanto, dopo poco meno di un anno, la cambiata non era più puntuale, un pedale si era rotto e spesso si svitava la vite che teneva la pedivella inoltre, l'assistenza del negoziante vicino a me non mi ha soddisfatto quindi, per tornare al motivo principale che mi ha fatto aprire il topic, oltre alla Carraro, scartando Bottecchia ed Olymppia, cosa mi consigliate?
Grazie molte

Io mi comprerei una bici da ciclocross poi adatterei le gomme al tipo di fondo che prediligi maggiormente. Proprio Carraro fa l'Alpago che non è niente male, solo per fare un esempio.