Consiglio bici usata

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
735
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Salve a tutti,

sto cercando una bdc da affiancare a quella che già possiedo, visto il periodo di magra sto vedendo qualche usato, ma siccome i prezzi mi sembrano un po' alti, ho deciso di chiedere a chi è più esperto di me.

Vivo attualmente in Germania e spulciando tra i vari annunci su internet ho trovato questa Thompson R6200 (foto in allegato). Non conosco la marca e ho trovato poche informazioni a riguardo.

Qui i dettagli dell'annuncio:
- telaio: alluminio
- anno: 2020 (?)
- gruppo: Shimano 105 11v (la parte più interessante)
- cerchi: Mavic CXP
- prezzo: 750€ (apparentemente non trattabile)

Il venditore dice di averci fatto circa 200km.

Realisticamente quanto può essere il suo valore?

Grazie a chiunque vorrà fornire qualche info o parere.
 

Allegati

  • 5.JPG
    5.JPG
    137,9 KB · Visite: 31
  • 4.JPG
    4.JPG
    137,9 KB · Visite: 29
  • 3.JPG
    3.JPG
    189,2 KB · Visite: 29
  • 2.JPG
    2.JPG
    165,6 KB · Visite: 31
  • 1.JPG
    1.JPG
    186,8 KB · Visite: 33
  • $_59.JPG
    $_59.JPG
    209,1 KB · Visite: 33

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.647
.
Visita sito
Bici
.
Telaio e forcella economici. Non parliamo del peso, 1690 grammi telaio e 600 grammi di forcella.
Sulle ruote, meglio non esprimersi.
Come scritto da mlv, l'unica cosa buona è il gruppo.

La EDR AF 105 del Decathlon è superiore...Pensa che bidone è la R-6200.
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
735
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie a tutti per le risposte.

L'idea sarebbe di trovare qualcosa per uscire dal periodo di carenza di bici nuove, della mia taglia anche sul sito del decathlon non trovo praticamente nulla...

Peso a parte, dite che 400€ non li valga (visti i tempi)? Poi se il venditore li accetta è un altro discorso.

Leggendo i vari post "cina e dintorni", mi sta venendo l'idea di assemblarmene una. :)
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.605
822
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ne vale anche 500, certo che uno che tiene una bici così non dovrebbe nemmeno sapere che esistono bici bianche.

Certo 200 km sembrano un po’ pochi.

In ogni caso va vista bene dal vivo. Ho preso una Tarmac da un conoscente che l’aveva realmente usata per un migliaio dì km ma tenuta malissimo. A parte lo sbattimento nella pulizia non pulendola la bici resta zozza dì qualsiasi cosa da sudore a sale raccolto in strada a qualsiasi cosa. Nel mio caso il risultato è che alla fine ho cambiato catena, pignoni, deragliatore e ovviamente cavi perché pur nuovi erano intaccati da ossidazioni… il tutto comunque stonava su una bici nuova. E tutto il resto ha richiesto ore dì pulizia è una bella boccia dì Wd-40. Economicamente ne è valsa la pena mille volte, ma sono rotture di scatole.