Consiglio ciclistico-abitativo

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Ciao, dovrò venire per qualche mese in Toscana (zona Pistoia). Devo vedere un po' se stare a Pistoia o Montecatini o altro ancora e devo pure cercarmi una casa da affittare...avete consigli in merito? Dritte? Grazie!o-o
per la bici sono entrambi punti ideali di partenza per i giri tra i più belli della toscana...non sò quanto sia la tua attuale autonomia ma da li puoi addirittura raggiungere sia la mia attuale zona (Fiorentino-Pratese) che la mia precedente (Pisano-Lucchese).
Ho sempre reputato Lucca la città ideale per la Bici, ma subito dopo viene la zona dove andrai teo-o

per la casa guarda su casa.it anni fa quando ho iniziato a lavorare a Pistoia ho cercato casa per non fare avanti e in dietro da Pisa (40-45min) e per quel che mi ricordo non costavano molto ed erano anche belline...poi però mi offrirono un lavoro migliore a CampiBisenzio e mi trasferii quì.

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
389
37
71
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Ciao, dovrò venire per qualche mese in Toscana (zona Pistoia). Devo vedere un po' se stare a Pistoia o Montecatini o altro ancora e devo pure cercarmi una casa da affittare...avete consigli in merito? Dritte? Grazie!o-o

Ciao, potresti vedere nella zona di Bottegone/ Casalguidi, e sei sotto il San Baronto, e non pè da poco.
Buone pedalate!!

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
41
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Ciao, potresti vedere nella zona di Bottegone/ Casalguidi, e sei sotto il San Baronto, e non pè da poco.
Buone pedalate!!

casalguidi non è neppure troppo cara.. ma ancora meno cara sarebbe la zona nord di pistoia.. per intenderci le zone di spazzavento ed altri apesini vicini a pistoia, saresti vicino alla città ed al autostrada senza però essere lontano dal montalbano e san baronto, ma volendo pure a tutte le belle strade che si inerpicano sul appennino.
da li puoi pure arrivare fino al Abetone..

in realtà non riesco ad immaginare un brutto posto per la bici nelle zone di lucca pistoia prato firenze ..

evita solo di andare troppo al centro della toscana, che sono bellissime, ma ti tengono lontano dal appennino e quindi dalle vette più alte..

però la zona costiera a nord tipo versilia e pisano ci trovi il serra e le apuane.. insomma la toscana è una regione fantastica per i ciclisti