Grazie! Però in una recensione ho letto che il
wahoo elmnt mini non è compatibile con misuratori di potenza
È vero. E poi ha sensori proprietari, che per carità, sono inclusi, ma se si hanno già a casa dei
Garmin o altro, finiranno inutilizzati. Non mi convince inoltre che usi il GPS del telefono per registrare il giro sull'app. Il che vuol dire che consumerà batteria al telefono.
Mio fratello aveva la stessa esigenza minimalista, e non voleva registrare nulla con il gps, no Strava, nulla. Alla fine gli ho regalato un
Lezyne mini gps pagato 79€ al quale ha collegato tutti i sensori (velocità, potenza, cadenza, cardio). Quando lo fa partire lo usa in modalità "indoor training" così il gps non viene attivato ma vengono comunque registrati tutti i dati (compreso l'eventuale dislivello, se ho ben capito, visto che il Lezyne ha un barometro interno).
Chiaro che non è la stessa cosa che avere un Wahoo o Cat Eye con batteria a bottone: il Lezyne va ricaricato. Però il vantaggio è che legge tutti i sensori, senza l'uso continuo del gps la batteria dura un botto, ed è eventualmente si cambiasse idea, si potrà sempre cominciare ad usarlo anche come gps, e ricevere addirittura le notifiche e le chiamate del telefono sul display del computer.