Consiglio fra 4 modelli per acquisto bici.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
La Bianchi è una bicicletta nata più per la pianura, se trovi una salita non si ferma.
E' una bicicletta con una geometria e una costruzione più da pianura.
Se non sei un tipo agonista, uno che quando andate in salita si metti al tuo passo, la puoi prendere senza problemi.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Comunque, non per far polemica è solo un'opinione personale, sta storia della rivendibilità è un po' strana ma, forse sono io che compro ad "emozione" e non penso al futuro...
Visto che sei aperto ad altri suggerimenti, pure Trek, Orbea e Scott fanno belle bici.
Non ho idea però di cosa tu possa prendere col tuo Budget, ci vorrebbero gli esperti di questi marchi...
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaMao1982

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Poi sono aperto anche ad altri suggerimenti. Il budget entro i 3000 euro.
Prima che butti 3000 € dalla finestra volevo porre l'attenzione sul fatto che hai una bici che in tg. 54 (TT 55 cm, quindi equivalente come tg. alla Aria) ha uno stack pari a 59,1 cm mentre quello della Aria è 5 cm in meno (54,1 cm): valuta se la tua schiena è in grado di reggere 5 cm di dislivello in più.
Una volta appurato ciò scegli quella che ti piace di più, ma con la geometria corretta per te.

PS
Non so le tue misure e la tua taglia attuale, quindi può anche essere che la Bianchi sia più adatta a te della Merida.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Comunque, non per far polemica è solo un'opinione personale, sta storia della rivendibilità è un po' strana ma, forse sono io che compro ad "emozione" e non penso al futuro...
Visto che sei aperto ad altri suggerimenti, pure Trek, Orbea e Scott fanno belle bici.
Non ho idea però di cosa tu possa prendere col tuo Budget, ci vorrebbero gli esperti di questi marchi...
Dipende quanto tieni la bici..io ad es che cambio diciamo ogni anno,guardo le novita' e resto al passo per provare tante cose,vendo e compro spesso online ecc...la rivendibilita' futura del marchio quando faccio un acquisto e' la prima cosa che guardo perche' so gia' che l'anno dopo la dovro' rivendere,quindi cerco di limitare le perdite!..in questo modo con poca rimessa(che cmqe la metto in conto e ce sempre,riesco ad avere una bici nuova ogni anno,al contrario se prendessi un marchio che l'anno dopo non se lo fila nessuno perche' di nicchia,anche se magari ad "emozione" ha un bel colore)...opinioni...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dipende quanto tieni la bici..io ad es che cambio diciamo ogni anno,guardo le novita' e resto al passo per provare tante cose,vendo e compro spesso online ecc...la rivendibilita' futura del marchio quando faccio un acquisto e' la prima cosa che guardo perche' so gia' che l'anno dopo la dovro' rivendere,quindi cerco di limitare le perdite!..in questo modo con poca rimessa(che cmqe la metto in conto e ce sempre,riesco ad avere una bici nuova ogni anno,al contrario se prendessi un marchio che l'anno dopo non se lo fila nessuno perche' di nicchia,anche se magari ad "emozione" ha un bel colore)...opinioni...

Certo, ho scritto infatti opinione personale, in Italia pedalavo solo su Wilier Triestina ed a rivenderle non ho mai avuto problemi.
Dicevo così perché l'ultimo acquisto l'ho fatto col cuore e con l'intenzione di restar su sta bici per tanto tempo.
Il tuo discorso è perfettamente coerente, non volevo creare polemiche...
 

Benzinedda

Novellino
16 Ottobre 2019
10
0
43
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale fsi team
SAlve , mi chiamo Manuel e sono nuovo nel forum...
Possiedo una Cannondale fsi team (mtb) ma da circa 6 mesi ho deciso di passare alla strada...
Mi servirebbe una mano per quanto riguarda la scelta tra queste bici top di gamma....
Specialized tarmac ultraligt 2018
Cervelo r5 2018
Cannondale supersix evo 2018
Merida cf4 2018 (barahin)
Da considerare il fatto che a me piacciono le salite e dalle mie parti ce ne sono parecchie con poca pianura... ( paese di montagna oltre i 1000m)...
Confido in una mano... grazieee
 

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
135
62
41
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Dipende quanto tieni la bici..io ad es che cambio diciamo ogni anno,guardo le novita' e resto al passo per provare tante cose,vendo e compro spesso online ecc...la rivendibilita' futura del marchio quando faccio un acquisto e' la prima cosa che guardo perche' so gia' che l'anno dopo la dovro' rivendere,quindi cerco di limitare le perdite!..in questo modo con poca rimessa(che cmqe la metto in conto e ce sempre,riesco ad avere una bici nuova ogni anno,al contrario se prendessi un marchio che l'anno dopo non se lo fila nessuno perche' di nicchia,anche se magari ad "emozione" ha un bel colore)...opinioni...
La bici la prendere per tenerla anni. Non dico sfinirla ma quasi. Quindi la rivendibilita' non è un problema che mi sono posto sinceramente. Cerco una bici con la quale divertirmi e migliorare. Tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto, così a primo impatto e a livello estetico mi viene da dire cannondale...ora non riesco a guardare le geometrie se sono simili o meno, in caso contrario inizierei a valutare bene quella più adatta a te...se sono simili direi di scegliere quella ti piace di più o che costa meno a parità di componenti...