Consiglio giacca termica sotto i 170 euro

roby068

Novellino
16 Aprile 2014
82
6
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl 6 Sram Rival 12v etap
vedo che hai già preso, comunque a quel budget ti avrei suggerito la Castelli Mortirolo che io trovo davvero ottima
con l'intimo della brynje fa un' accoppiata perfetta
La Mortirolo sicuramente sarà un ottima giacca ma Castelli veste molto aderente. La Gore da quanto ho letto dovrebbe essere meno slim....spero perlomeno.
Per la qualità della C7 pro non dovrei avere ugualmente problemi di freddo/traspirazione.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Esco dal coro e per meno della metà del budget ti consiglio la van Rysel racer Xtrem. So che decathlon come marchio non fa figo, l'avevo presa quasi per scherzo ma mi sono dovuto ricredere alla grande dopo aver usato per tutto lo scorso inverno la sua "progenitrice". Spettacolare sia come protezione dal vento, che come termicità e soprattutto a livello di traspirabilità. Con temperature attorno allo zero calcola che sotto indossavo un semplice intimo traspirante e basta
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Marcopropel

Novellino
11 Ottobre 2016
68
36
Empoli
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine SLR01 disc
Quando si cerca una giacca termica dipende molto da quanto ti deve "isolare termicamente". Ad esempio, ho un giacca Assos Winter Ultraz che userò si e no per 1 max 2 mesi l'anno (abito in Toscana e non abbiamo climi particolarmente freddi come in altre regioni), sfrutto molto di più le giacche a maniche corte (Pissei / Alè) a cui abbinando manicotti ed un intimo termico adeguato, riesco a sfruttarli per tutta la stagione autunno/inverno
Quindi in generale per consigliare il giusto prodotto secondo me molto dipende da quanto ti deve proteggere dal freddo, altrimenti si rischia di acquistare un prodotto che poco si addice alle nostre esigenze (budget e vestibilità a parte)
 
Ultima modifica:

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
Guarda anche su ekoi . Sito francese . A me i loro prodotti piacciono. Le taglie sono abbastanza reali ma c'è anche configuratore . Ho Giacca 0 gradi . Molto calda
 

roby068

Novellino
16 Aprile 2014
82
6
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl 6 Sram Rival 12v etap
Guarda anche su ekoi . Sito francese . A me i loro prodotti piacciono. Le taglie sono abbastanza reali ma c'è anche configuratore . Ho Giacca 0 gradi . Molto calda
Conosco la Ekoi...ho alcune cose e devo dire che hanno buoni prodotti. L'unica pecca è che il loro logo è scritto troppo grande su ogni cosa...è molto invasivo.
 

cecco33

Novellino
3 Giugno 2013
49
3
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO 0 DISC
Ho ordinato la c7 windstopper pro.....spero non sia troppo slimfit. Appena arriva faccio sapere.
siccome sarei interessato all'acquisto anch'io di questa giacca puoi dirmi che taglia hai preso e le tue misure di petto e vita e sopratutto come ti va. Come misure della tabella taglie rientro nella taglia xl ma non vorrei che il taglio slim fit fosse troppo stringente
 

roby068

Novellino
16 Aprile 2014
82
6
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl 6 Sram Rival 12v etap
Allora mi è arrivata dopo circa 1 settimana presa su Alltrick. Per il mio fisico ( si fa x dire :-)xxxx) la taglia xl va bene. Le mie misure sono: petto 103,
vita 98. L'oggetto mi sembra ottimo e bello. Aspetto di farci un uscita per valutarne la traspirabilità e il calore offerto.