Consiglio giro ad anello da Predazzo

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ciao, mi consigliate x favore un giro ad anello con base di partenza Predazzo o Moena
Qualcosa sui 120-130km x 3-3200mt di dislivello
Grazie mille

Predazzo-Cavalese-passo Lavazé-passo Costalunga-Vigo-Moena-passo S.Pellegrino-passo Valles-Predazzo, in un senso o nell'altro. Giro molto bello ed impegnativo (passi anche vicinissimo al famoso lago di Carezza!!!). I km dovrebbero essere un centinaio ma il dislivello c'è tutto. Io te lo consiglio in senso orario, il Lavazé è tosto!! ;-) Eventualmente se ti piace soffrire puoi inserire questa variante: al posto del Lavazè salire da Tesero al passo Pampeago (dalla località Pampeago alla località Laner strada chiusa al traffico)...........aumenta però il dislivello :mrgreen:
C'è una lunga galleria tra Ponte Nova e Nova Levante se ti interessa il giro ti spiego come eventualmente evitarla.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Predazzo - Rolle - Passo Cereda - Forcella Aurine - Agordo - Passo S.Pellegrino (o Valles)
oppure al contrario
openrunner mi dà 120km per 3300D+

In senso antiorario è decisamente più impegnativo (il Cereda dal Primiero è breve ma credimi che ti resta nelle gambe)
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.059
8.947
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Mi riallaccio a questa discussione per chiedere qualche consiglio su dei giri da fare in zona predazzo moena .
Con alcuni amici saremo a Moena come base un we di giugno, avremo tre giorni per pedalare e ci piacerebbe fare qualche bel giro, in linea di massima non piu di 100/110 km con max 3000 di dislivello.
Grazie in anticipo Christian
 
Ultima modifica:

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.042
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Mi riallaccio a questa discussione per chiedere qualche consiglio su dei giri da fare in zona predazzo moena .
Con alcuni amici saremo a Moena come base un we di giugno, avremo tre giorni per pedalare e ci piacerebbe fare qualche bel giro, in linea di massima non piu di 100/110 km con max 3000 di dislivello.
Grazie in anticipo Christian
Non conosco benissimo la zona, ma nel 2019 sono stato a Predazzo per la Marcialonga cycling (che passa anche da Moena).
Prova a dare un occhio ai percorsi medio e lungo. Sicuramente sono un bello spunto. Il lungo è più di quello che cerchi, ma siccome si compone di due anelli separati (alla fine del medio si sceglie se chiudere a Predazzo o riprendere la strada per Moena per fare il lungo), potreste valutare di spezzarli in due giorni, magari aggiungendo anche il passo Rolle.

 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and GAZZA71

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.059
8.947
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Non conosco benissimo la zona, ma nel 2019 sono stato a Predazzo per la Marcialonga cycling (che passa anche da Moena).
Prova a dare un occhio ai percorsi medio e lungo. Sicuramente sono un bello spunto. Il lungo è più di quello che cerchi, ma siccome si compone di due anelli separati (alla fine del medio si sceglie se chiudere a Predazzo o riprendere la strada per Moena per fare il lungo), potreste valutare di spezzarli in due giorni, magari aggiungendo anche il passo Rolle.

Grazie pero spunto, gentilissimo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
357
337
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Puoi combinare diversi passi per andare e tornare dal Veneto, fra Pordoi/Fedaia e San Pellegrino/Valles puoi fare diverse combinazioni. Alternativa per stare nei 100km o poco più un anello molto bello con San Pellegrino Forcella Aurine Cereda e infine Rolle. Se volete allungare un pochino la gittata poi vi si apre il mondo. Anche il lato Bolzano con Costalunga Nigra e il resto merita parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Mi riallaccio a questa discussione per chiedere qualche consiglio su dei giri da fare in zona predazzo moena .
Con alcuni amici saremo a Moena come base un we di giugno, avremo tre giorni per pedalare e ci piacerebbe fare qualche bel giro, in linea di massima non piu di 100/110 km con max 3000 di dislivello.
Grazie in anticipo Christian

Fatto proprio sabato scorso il giro: val di Fiemme, Stava, passo Pramadiccio, Lavazè, Ponte Nova, San Valentino, Collepietra, Prato Isarco, Tires per la defilata valle di Briè (per gli amanti delle salite: punte di 24%), passo Nigra, Costalunga, Vigo. Totale 107 km e 3000 d+ spaccati. Tutti i passi non superano i 2000m (buono se c'è ancora rischio di ghiaccio al mattino)
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.059
8.947
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Fatto proprio sabato scorso il giro: val di Fiemme, Stava, passo Pramadiccio, Lavazè, Ponte Nova, San Valentino, Collepietra, Prato Isarco, Tires per la defilata valle di Briè (per gli amanti delle salite: punte di 24%), passo Nigra, Costalunga, Vigo. Totale 107 km e 3000 d+ spaccati. Tutti i passi non superano i 2000m (buono se c'è ancora rischio di ghiaccio al mattino)
Grazie mille, sono un amante delle salite anche se non sono per niente scalatore , sono un passistone sopra gli 80kg quindi pendenze al 24% non fanno per me .
Darò un'occhiata al Pramadiccio e Lavazè.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Grazie anche a te , il sellaronda e i passi vicini ho già avuto la fortuna di poterli fare , anche il Fedaia .
Mi manca la zona bassa della val di Fassa e val di Fiemme
Quando ero a Canazei feci l'anello passando da Moena San Pellegrino e poi sono risalito dal Fedaia passando per i Serrai. Giro molto bello e impegnativo. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
357
337
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Grazie anche a te , il sellaronda e i passi vicini ho già avuto la fortuna di poterli fare , anche il Fedaia .
Mi manca la zona bassa della val di Fassa e val di Fiemme

Quando ero a Canazei feci l'anello passando da Moena San Pellegrino e poi sono risalito dal Fedaia passando per i Serrai. Giro molto bello e impegnativo. o-o
I Serrai purtroppo sono ancora non transitabili causa disastro meteo dell'alluvione Vaia, che ha spazzato via la strada che li percorreva.
https://www.serraipark.it/i-serrai/
 

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
Ciao a tutti rilancio io la discussione.. vorrei fare Lavazze e Pampeago ma non sono tanto pratico dei luoghi, ho base a Feltre e sarei grato a qualcuno che potesse indicarmi un bel giro sui 150-180 km con 3000 3500 m di salita con eventualmente anche altri passi cercando di farmi fare meno trasferimento in auto possibile .. grazie
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti rilancio io la discussione.. vorrei fare Lavazze e Pampeago ma non sono tanto pratico dei luoghi, ho base a Feltre e sarei grato a qualcuno che potesse indicarmi un bel giro sui 150-180 km con 3000 3500 m di salita con eventualmente anche altri passi cercando di farmi fare meno trasferimento in auto possibile .. grazie
Ciao, potrei proporti di arrivare in macchina fino a Borgo Valsugana (sarà una mezz'ora circa su strada molto scorrevole).
Da qui fai il Manghen, quindi giù a Tesero per fare il Pampeago e subito dopo il Lavazzè.
Discesa di nuovo in Val di Fiemme dove prendi la SP71 per Segonzano e per raggiungere Pergine Valsugana e quindi rientro a Borgo. Purtroppo su questa ultima parte non posso aiutarti molto perchè non conosco la zona, ma da Maps vedo che ci sono molte varianti (tipo il passo del Redebus che ti porterebbe nella Valle dei Mocheni). Sono circa 160km con dislivello sui 3500 scarsi, con le salite dure nella prima metà e percorso più facile nel finale.
Informati sulla transibilità dei passi: non so se Manghen e Passo Pampeago (ultimi 3km) sono aperti ad oggi... di solito si riapre a giugno