Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Consiglio luce posteriore
Testo
<blockquote data-quote="Mini4wdking" data-source="post: 6544576" data-attributes="member: 4465"><p>Bravo, questo è il punto. C'è da stare a destra e basta. Non c'è possibilità di scampare ad un pazzo/distratto che ci viene addosso da dietro <strong>a patto di essere visibili</strong> (da cui la necessità di avere una NORMALE luce, per le condizioni di nebbia o oscurità). E a volerla dire tutta, a ben vedere, anche il pericolo che qualcuno ci venga addosso da dietro, è molto, ma molto, ma molto, sopravvalutato su questo forum e su questa discussione in particolare: in rapporto al vostro numero di uscite e al numero di uscite dei vostri amici e conoscenti, quanti casi conoscete di persone che pedalavano perfettamente sulla propria destra, investite da dietro??</p><p>Detto questo, qualcuno potrebbe obiettarti/obiettarci che in caso ti devi spostare a sinistra per tante buche sul ciglio della strada, o per un ostacolo sulla destra, ti farebbe comodo sapere se arriva un'auto da dietro... ok... ascolto con le orecchie e se non sento perfetto silenzio giro un attimo la testa e scruto con la coda dell'occhio: eh sì, occorre imparare ad andare dritti anche mentre si guarda indietro. </p><p><strong>Vorrei proprio vedere i VARIA-dotati, se in assenza del bip e dell'icona sul computer a denotare assenza di auto da dietro, si spostano in mezzo senza guardare...</strong></p><p></p><p>P.s: i maggiori pericoli nell'andare in bici sono i contatti fra ciclisti stessi in gruppo/gara, e le cadute "da solo" per errori di guida, o pessime condizioni dell'asfalto... gli incidenti con le auto causati da esse, o da entrambi ciclista e automobilista, sono per fortuna la netta minoranza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mini4wdking, post: 6544576, member: 4465"] Bravo, questo è il punto. C'è da stare a destra e basta. Non c'è possibilità di scampare ad un pazzo/distratto che ci viene addosso da dietro [B]a patto di essere visibili[/B] (da cui la necessità di avere una NORMALE luce, per le condizioni di nebbia o oscurità). E a volerla dire tutta, a ben vedere, anche il pericolo che qualcuno ci venga addosso da dietro, è molto, ma molto, ma molto, sopravvalutato su questo forum e su questa discussione in particolare: in rapporto al vostro numero di uscite e al numero di uscite dei vostri amici e conoscenti, quanti casi conoscete di persone che pedalavano perfettamente sulla propria destra, investite da dietro?? Detto questo, qualcuno potrebbe obiettarti/obiettarci che in caso ti devi spostare a sinistra per tante buche sul ciglio della strada, o per un ostacolo sulla destra, ti farebbe comodo sapere se arriva un'auto da dietro... ok... ascolto con le orecchie e se non sento perfetto silenzio giro un attimo la testa e scruto con la coda dell'occhio: eh sì, occorre imparare ad andare dritti anche mentre si guarda indietro. [B]Vorrei proprio vedere i VARIA-dotati, se in assenza del bip e dell'icona sul computer a denotare assenza di auto da dietro, si spostano in mezzo senza guardare...[/B] P.s: i maggiori pericoli nell'andare in bici sono i contatti fra ciclisti stessi in gruppo/gara, e le cadute "da solo" per errori di guida, o pessime condizioni dell'asfalto... gli incidenti con le auto causati da esse, o da entrambi ciclista e automobilista, sono per fortuna la netta minoranza. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Consiglio luce posteriore
Alto
Basso