Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Consiglio luce posteriore
Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 6544831" data-attributes="member: 7692"><p>Quoto tutto quello che ha detto [USER=47688]@Ipercool[/USER]. La variazione luminosa del dispositivo, tra l'altro, ormai la offrono anche altre luci di altri marchi, come See.Sense, ma anche luci di ideazione e fabbricazione asiatica acquistabili su Amazon. See.Sense inoltre offre la chiamata di emergenza in caso di crash e la funzione allarme con sirena se qualcuno tenta di muovere la bici ferma. </p><p></p><p>Non è mia intenzione fare il detrattore del Varia. L'idea che mi sono fatto è che, sia per essere in linea con il codice della strada, che per sicurezza, la cosa più importante è essere visti. In tutti i casi in cui sono stato investito (di giorno) ed ho potuto parlare con l'investitore, mi ha detto candidamente di non avermi visto. </p><p></p><p>Quindi il Varia come luce ben venga, ci rende visibili. Ora però mi domando: quanti di voi oltre al Garmin posteriore girano anche di giorno con una luce anteriore lampeggiante potente accesa per essere visti? A me ha salvato il cu più volte, e quando ancora non la usavo sono stato investito, e credo che la luce mi avrebbe evitato 2 su 3 degli incidenti che ho avuto. Non è poco. Poi non sto a raccontarvi della volta che, già sdraiato in ambulanza con il polso rotto, ho chiesto che mi fosse caricata anche la bici :-)</p><p></p><p>E quanti di voi si vestono di nero? In termini di prevenzione e visibilità bisogna sapere che test fatti a conduttori di veicoli hanno dato per risultato che i colori più visibili sono il rosso ed il giallo e tutte le loro sfumature. Fosse anche un margine del 5% di aiuto per essere visti, io ho deciso di non lasciare niente al caso, e ho adeguato l'abbigliamento sia estivo che invernale (soprattutto invernale, per la nebbia).</p><p></p><p>L'unica convinzione che non cambierò facilmente è che resta più importante essere visti davanti di giorno, e di fianco di sera/notte. Capisco che il Varia posteriore non sia una semplice luce e basta, ma per me i pericoli più grossi vengono da davanti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 6544831, member: 7692"] Quoto tutto quello che ha detto [USER=47688]@Ipercool[/USER]. La variazione luminosa del dispositivo, tra l'altro, ormai la offrono anche altre luci di altri marchi, come See.Sense, ma anche luci di ideazione e fabbricazione asiatica acquistabili su Amazon. See.Sense inoltre offre la chiamata di emergenza in caso di crash e la funzione allarme con sirena se qualcuno tenta di muovere la bici ferma. Non è mia intenzione fare il detrattore del Varia. L'idea che mi sono fatto è che, sia per essere in linea con il codice della strada, che per sicurezza, la cosa più importante è essere visti. In tutti i casi in cui sono stato investito (di giorno) ed ho potuto parlare con l'investitore, mi ha detto candidamente di non avermi visto. Quindi il Varia come luce ben venga, ci rende visibili. Ora però mi domando: quanti di voi oltre al Garmin posteriore girano anche di giorno con una luce anteriore lampeggiante potente accesa per essere visti? A me ha salvato il cu più volte, e quando ancora non la usavo sono stato investito, e credo che la luce mi avrebbe evitato 2 su 3 degli incidenti che ho avuto. Non è poco. Poi non sto a raccontarvi della volta che, già sdraiato in ambulanza con il polso rotto, ho chiesto che mi fosse caricata anche la bici :-) E quanti di voi si vestono di nero? In termini di prevenzione e visibilità bisogna sapere che test fatti a conduttori di veicoli hanno dato per risultato che i colori più visibili sono il rosso ed il giallo e tutte le loro sfumature. Fosse anche un margine del 5% di aiuto per essere visti, io ho deciso di non lasciare niente al caso, e ho adeguato l'abbigliamento sia estivo che invernale (soprattutto invernale, per la nebbia). L'unica convinzione che non cambierò facilmente è che resta più importante essere visti davanti di giorno, e di fianco di sera/notte. Capisco che il Varia posteriore non sia una semplice luce e basta, ma per me i pericoli più grossi vengono da davanti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Consiglio luce posteriore
Alto
Basso