Consiglio lunghezza attacco manubrio?

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Potremmo diventare tutti biomeccanici regolando la bici in base alle quote date da un programma :cry
Son tante le variabili che influiscono sulla scelta dell'attacco, una di queste è la flessibilità della tua schiena.
Dubito che il software ne tenga conto!
Io per dire sono alto come te, ho un supersix taglia 50, ma un attacco da 120.
Quoto !
Anch’io su taglia 49 ho 120 -20º...
 

SpCHri

Novellino
31 Luglio 2015
84
7
Visita sito
Bici
Scott
Dalle tue misure antropometriche lo scarto orizzontale sella-manubrio (distanza B'D in figura) dovrebbe essere tra 62,4 cm e 64,7 cm.
Secondo una vecchia regola, poggiando le mani sui comandi la vista del mozzo anteriore deve essere nascosta dalla piega manubrio; se vedi il mozzo oltre il manubrio, l'attacco è troppo corto.
Oggi ho controllato bene la distanza sella manubrio (in orizzontale) con attacco da 100mm e dopo aver spostato 1,5cm di spessori da sotto a sopra e ho una distanza di 64,2cm.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, riprendo questo quesito per chiedervi un consiglio sulla scelta della lunghezza dell'attacco manubrio. Ho una Bianchi Aria, sulla quale ho montato le mini prolunghe Vision, taglia 61 con attacco da 130, voi di solito per la lunghezza dell'attacco come vi regolate? Il dubbio mi è venuto perchè a volte ho dolore alla zona lombare il che credo sia dovuto al fatto di "essere molto distante" dal manubrio perciò sto valutando di cambiare attacco con uno da 120 oppure 110. Se può essere di aiuto sono alto 190 cm per 94 cm di cavallo