Consiglio misure telaio Pinarello Dogma 65.1

Pohll

Novellino
1 Dicembre 2020
14
3
49
Ronchi dei Legionari
Visita sito
Bici
Specilized
Salve a tutti,
Sto valutando l'acquisto della mia prima BDC, non avendo molto budget a disposizione mi sto orientando sull'usato. Ho trovato questa bici :pinarello dogma 65.1 think 2.
Ho sentito il venditore mi ha detto che è stata acquistata nel 2014 e che ha tutte le garanzie della pinarello.
Volevo sapere se poteva andarmi bene come taglia.
Sono alto 174, con cavallo 78 e tronco 62. Il telaio in questione è un 54.
Grazie per l'aiuto.
Samuele
 

Allegati

  • Screenshot_20201201_202551_it.subito.jpg
    Screenshot_20201201_202551_it.subito.jpg
    142,6 KB · Visite: 63
Ultima modifica:

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Salve a tutti,
Sto valutando l'acquisto della mia prima BCD, non avendo molto budget a disposizione mi sto orientando sull'usato. Ho trovato questa bici :pinarello dogma 65.1 think 2.
Ho sentito il venditore mi ha detto che è stata acquistata nel 2014 e che ha tutte le garanzie della pinarello.
Volevo sapere se poteva andarmi bene come taglia.
Sono alto 174, con cavallo 78 e tronco 62. Il telaio in questione è un 54.
Grazie per l'aiuto.
Samuele
Rimisura il cavallo è poco un cavallo 78 per 1.74
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: giannimola1

Pohll

Novellino
1 Dicembre 2020
14
3
49
Ronchi dei Legionari
Visita sito
Bici
Specilized
Anche a me sembra un'occasione esagerata, cmq ho parlato al telefono e mi ha garantito di avere certificato di garanzia e scontrino di acquisto. Comunque prima mi farei mandare foto del numero di telaio.. Al momento abito in zona arancione e abbiamo gli spostamenti bloccati tra comuni e non posso andare a vederla.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
i truffatori al telefono sono sempre gentili, è il loro mestiere...
le foto te le manderà di sicuro, le avrà scaricate da internet da un annuncio vero di vendita.
non mandargli soldi, e se proprio vuoi acquistarla vai a Trieste e prendila con scambio a mano (anche se penso proprio che all'appuntamento non si presenterà nessuno)
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Ciao, io ti allego la size chat.

Secondo me ti sarebbe grande, io sono 1.73, con 84 di cavallo... ho una Pinarello con geometrie molto simili alla dogma 65 e sto su una taglia 515. Semplificando molto, la 54 e' 2cm piu' lunga e alta.

Inoltre bisogna essere certi di cosa si intenda per 54 nell'inserzione, perche' dice taglia M (e Pinarello non usa le lettere) e quel 54 potrebbe indicare sia una taglia 540 che una misura di orizzontale presa male.

La taglia si puo' sapere esattamente, perche' e' inclusa nel numero di serie stampato sotto il telaio, che puo' esserti utile anche a verificare se il telaio sia autentico e, almeno in parte, a farti sapere se il venditore sia affidabile. In ogni caso, acquista di persona.

dogma65-geometry.gif
 
  • Mi piace
Reactions: giannimola1

Pohll

Novellino
1 Dicembre 2020
14
3
49
Ronchi dei Legionari
Visita sito
Bici
Specilized
Ciao, io ti allego la size chat.

Secondo me ti sarebbe grande, io sono 1.73, con 84 di cavallo... ho una Pinarello con geometrie molto simili alla dogma 65 e sto su una taglia 515. Semplificando molto, la 54 e' 2cm piu' lunga e alta.

Inoltre bisogna essere certi di cosa si intenda per 54 nell'inserzione, perche' dice taglia M (e Pinarello non usa le lettere) e quel 54 potrebbe indicare sia una taglia 540 che una misura di orizzontale presa male.

La taglia si puo' sapere esattamente, perche' e' inclusa nel numero di serie stampato sotto il telaio, che puo' esserti utile anche a verificare se il telaio sia autentico e, almeno in parte, a farti sapere se il venditore sia affidabile. In ogni caso, acquista di persona.

dogma65-geometry.gif
Da quello che avevo cercato anche a me sembrava un poco grande.. Ma non è che me ne intendo molto..
 

VenerabileVeda

Novellino
22 Settembre 2020
81
62
Padova
Visita sito
Bici
Rose Xeon
Se qualcuno nelle foto notasse qualcosa di sospetto, me lo faccia sapere..
Per cominciare mi servirebbe sapere se la misura potrebbe essere giusta, altrimenti mi tolgo direttamente il pensiero.

Fossi in te chiederei foto del numero di telaio e dei documenti d'acquisto. Con il numero di telaio puoi verificare facilmente contattando Pinarello se il telaio è vero o falso.
 

Pohll

Novellino
1 Dicembre 2020
14
3
49
Ronchi dei Legionari
Visita sito
Bici
Specilized
Ringrazio tutti per le risposte per il momento la lascio in "stand by" visto che a quanto sembra è troppo grande per me e al momento non mi è possibile andare a vederla. Cmq appena si potrà, se l'annuncio ci sarà ancora, provo ad andare a vederla e vi faccio sapere.
 

Pohll

Novellino
1 Dicembre 2020
14
3
49
Ronchi dei Legionari
Visita sito
Bici
Specilized
Ringrazio tutti per le risposte per il momento la lascio in "stand by" visto che a quanto sembra è troppo grande per me e al momento non mi è possibile andare a vederla. Cmq appena si potrà, se l'annuncio ci sarà ancora, provo ad andare a vederla e vi faccio sapere.