Consiglio nuova bici da corsa

Mikes

Novellino
6 Ottobre 2023
6
4
49
Pavullo
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero
Ciao, da un po di tempo sto cercando una nuova bici per sostituire la mia Colnago CXzero che ormai ha un po di km sulle spalle ed un telaio una taglia in meno a quanto mi servirebbe, dopo varie ricerche e visite nei negozi, sto tirando un po le somme tra questi 3 modelli, Trek emonda SL 6 pro, Colnago V3 e Giant TCR advanced.
Il prezzo delle prime due è simile, circa 3200€ scontate, mentre per la Giant dovrei aggiungere circa 600€ a sconto gia applicato.
Tutte e tre montano il 105Di2.
Vi chiedo un consiglio in quanto non so se una ha vantaggi piu delle altre. Io sono un ciclista appassionato ma senza pretese eccessive e la fascia di questi modelli è idonea al mio utilizzo.
Percorro circa 5000km annui e vivo in montagna, per cui sono all'80% su delle salite.
Grazie per un vostro eventuale parere in merito.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Ciao, da un po di tempo sto cercando una nuova bici per sostituire la mia Colnago CXzero che ormai ha un po di km sulle spalle ed un telaio una taglia in meno a quanto mi servirebbe, dopo varie ricerche e visite nei negozi, sto tirando un po le somme tra questi 3 modelli, Trek emonda SL 6 pro, Colnago V3 e Giant TCR advanced.
Il prezzo delle prime due è simile, circa 3200€ scontate, mentre per la Giant dovrei aggiungere circa 600€ a sconto gia applicato.
Vi chiedo un consiglio in quanto non so se una ha vantaggi piu delle altre. Io sono un ciclista appassionato ma senza pretese eccessive e la fascia di questi modelli è idonea al mio utilizzo.
Percorro circa 5000km annui e vivo in montagna, per cui sono all'80% su delle salite.
tra le 3 prenderei quella che mi piace di piu esteticamente, l'occhio vuole la sua parte.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.546
6.195
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Direi giant tcr, faccio tante salite anche io, l'ho usata fino allo scorso mese, la v3 direi cheè un po superata vista che c'è la nuova, trek non saprei...

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

chiedi al negoziante Trek se hanno ancora attiva la promozione di finanziamento a tasso zero per 12 mesi: la paghi un tanto al mese e nn è niente male

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Giant TCR minestra ormai troppe volte riscaldata, un telaio che portano avanti dal 2015 modificato per i dischi.
Colnago V3 è una bicicletta del Decathlon con gli adesivi Colnago, creata per chi non può permettersi le costose Colnago, ma vuole avere una Colnago non per la qualità generale ma per l'adesivo. Le Colnago da acquistare sono altre, ma i prezzi sono notevolmente superiori alla tua disponibilità
Trek è la più interessante delle tre.

• Haha
Reactions: minodoc3

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Direi giant tcr, faccio tante salite anche io, l'ho usata fino allo scorso mese, la v3 direi cheè un po superata vista che c'è la nuova, trek non saprei...
Vero, ma la TCR è anni che è superata, non sono riusciti a fare niente di innovativo da anni con la TCR. Ancora con i cavi esterni, nemmeno più il decathlon ha i cavi a vista.

Mikes

Novellino
6 Ottobre 2023
6
4
49
Pavullo
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero
Ciao, grazie a tutti per i consigli, alla fine ho optato per una Giant TCR ma dello scorso anno, trovata nuova da un rivenditore, la Advanced Disc 1 KOM, con 105 Di2.
Vero ha i tubi freno a vista, ma per il resto è ok per me, e ho speso 1000€ in meno rispetto al modello 2023 (che ha pur sempre i tubi a vista).
Diciamo che alla fine ho preso la bici che mi serve, e non la bici che vorrei, evitanto cosi di spendere eccessivamente visto il mio utilizzo, km ne faccio quasi 5000 ma non ho velleità agonistiche, mi piace andare in BDC e allenarmi senza però competere, e penso di aver acquistato un mezzo coerente con il mio modo di pedalare.
vedremo come va.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.546
6.195
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ciao, grazie a tutti per i consigli, alla fine ho optato per una Giant TCR ma dello scorso anno, trovata nuova da un rivenditore, la Advanced Disc 1 KOM, con 105 Di2.
Vero ha i tubi freno a vista, ma per il resto è ok per me, e ho speso 1000€ in meno rispetto al modello 2023 (che ha pur sempre i tubi a vista).
Diciamo che alla fine ho preso la bici che mi serve, e non la bici che vorrei, evitanto cosi di spendere eccessivamente visto il mio utilizzo, km ne faccio quasi 5000 ma non ho velleità agonistiche, mi piace andare in BDC e allenarmi senza però competere, e penso di aver acquistato un mezzo coerente con il mio modo di pedalare.
vedremo come va.
Al limite con quello risparmiato si può sempre puntare su un futuro upgrade ruote...

• Mi piace
Reactions: minodoc3