Consiglio nuova bici

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
843
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Nessun negozio ha bici per te (e me :mrgreen:), ho più o meno le tue misure e devo sempre ordinare tutto!
La Basso è veramente bella se non fosse per il modo in cui fanno entrare i cavi nel telaio.......non si può vedere!!!!!!!!!!!
Sarà una cosa mia ma non la sopporto, idem per le Giant con i cavi sul tubo orizzontale. Gli faceva senso farli entrare dal fianco del tubo obliquo in modo da non avere quella accozzaglia di cavi tutti in un punto?;nonzo%
Si concordo è vero, sopratutto per la Giant, vedo che è prassi comune anche con per L Propel far passare i cavi “nel mezzo”... se posso chiedere su quali siti ti concentri principalmente? Quante bici hai? Sta diventando una vera rogna sta cosa di non trovare bici di taglia grande, il che era già un problema in periodo pre COVID, figuriamoci adesso
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si concordo è vero, sopratutto per la Giant, vedo che è prassi comune anche con per L Propel far passare i cavi “nel mezzo”... se posso chiedere su quali siti ti concentri principalmente? Quante bici hai? Sta diventando una vera rogna sta cosa di non trovare bici di taglia grande, il che era già un problema in periodo pre COVID, figuriamoci adesso
Ho due bici. Una Canyon e una Rose. La Rose in questo momento non è nelle mie mani perchè un mese fa ho trovato una crepa sul carro e mi stanno sostituendo il telaio in garanzia
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
843
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ho due bici. Una Canyon e una Rose. La Rose in questo momento non è nelle mie mani perchè un mese fa ho trovato una crepa sul carro e mi stanno sostituendo il telaio in garanzia
Ok perfetto, entrambe tedesche (anche Rose se non erro). Ho dato un occhio a Canyon e nessuna disponibilità al momento, se ne parla credo in Autunno 2021. Attualmente ho una Bianchi Aria ed una Ridley Fenix, quest’ultima è la bici che vorrei sostituire
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ok perfetto, entrambe tedesche (anche Rose se non erro). Ho dato un occhio a Canyon e nessuna disponibilità al momento, se ne parla credo in Autunno 2021. Attualmente ho una Bianchi Aria ed una Ridley Fenix, quest’ultima è la bici che vorrei sostituire

Comunque la Basso Venta è veramente bella, specialmente (e qui mi si accattona la pelle per quello che sto per scrivere :mrgreen:) nei colori azzurro e nero :sbianca:. Secondo me ha anche una geometria molto adatta a gente alta come noi
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
843
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Comunque la Basso Venta è veramente bella, specialmente (e qui mi si accattona la pelle per quello che sto per scrivere :mrgreen:) nei colori azzurro e nero :sbianca:. Secondo me ha anche una geometria molto adatta a gente alta come noi
Vero soprattutto per i colori, anche a me gela il sangue nelle vene a pensare di prendere una bici nerazzurra
 
  • Haha
Reactions: lupin IV

lupsyn

Novellino
3 Giugno 2020
15
2
40
Udine
Visita sito
Bici
Giant defy 0 2015
Rilancio il topic per non crearne uno nuovo, anche io ho un intenzione per la prossima stagione, stesso budget ero indeciso tra (la seconda in grassetto nel senso che propendo un po piu' per quella... anche se non mi garba molto l'acquisto diretto online...):
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
843
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Rilancio il topic per non crearne uno nuovo, anche io ho un intenzione per la prossima stagione, stesso budget ero indeciso tra (la seconda in grassetto nel senso che propendo un po piu' per quella... anche se non mi garba molto l'acquisto diretto online...):
Io direi Canyon, da verificare disponibilità però
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
843
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ritornando al discorso Basso vs Cube, sono sempre più tentato dalla Basso Venta, sarebbe disponibile da metà marzo con Gruppo SRAM Rival 22, non ho mai avuto SRAM, feedback su questa configurazione?
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
843
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Scherzi a parte, il colore più bello secondo me era il grigio opaco del 2019. La blu dal vivo non l'ho ancora vista. L'antracite mi sembra l'ennesima bici nera..
Ho chiesto lumi ai ragazzi di ciclicorsa, perché prenotandolo adesso, sarebbe disponibile dal 15/03, vorrei capire se quella data più o meno sarà rispettata oppure il 15/03 e’ solo una data di partenza e si può slittare di parecchie settimane se non mesi...
 

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
135
62
41
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Ho chiesto lumi ai ragazzi di ciclicorsa, perché prenotandolo adesso, sarebbe disponibile dal 15/03, vorrei capire se quella data più o meno sarà rispettata oppure il 15/03 e’ solo una data di partenza e si può slittare di parecchie settimane se non mesi...
La scimmia da bici nuova c'è. Ma dato il periodo preferisco aspettare. Comprare ora e rischiare di averla a giugno, contando che ad agosto escono i modelli nuovi, non so che senso abbia. Poi se mai sbaglio...
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
843
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
La scimmia da bici nuova c'è. Ma dato il periodo preferisco aspettare. Comprare ora e rischiare di averla a giugno, contando che ad agosto escono i modelli nuovi, non so che senso abbia. Poi se mai sbaglio...
Si in effetti vorrei evitare tempo di attesa biblici, non appena rispondono valuterò anche perché io “purtroppo” devo acquistare cmq online