Consiglio nuova bici

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Si, ho visto, non mi si aggiornava il configuratore..
Se sei in zona Milano, proverei a chiamarli....se non la Astra, con il tuo budget riusciresti a farti allestire la Venta, oppure un telaio Cinelli (superstar).
Sempre per Cinelli (ed anche Bianchi) potresti provare da Rossignoli. Come bici complete, potrebbe rientrare nel budget la Infinito XE (Ultegra).
Ale
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Addirittura? Ma anche bottecchia, basso e wilier irrivendibili?
Sembra che ti interessi piü la rivendibilitä futura che il piacere di avere la bici nuova.
Hai scritto che forse tra 3/4 anni la cambi, cosa pensi di prenderci su?
Oggigiorno appena la metti in strada ci hai giä perso, su una bici da 3mila Euro, come minimo 1000!
Io guarderei piü alle geometrie, a se ti piace un telaio Aero o classico, ruote alte o basse, ma forse sbaglio io come approccio...
 

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Sembra che ti interessi piü la rivendibilitä futura che il piacere di avere la bici nuova.
Hai scritto che forse tra 3/4 anni la cambi, cosa pensi di prenderci su?
Oggigiorno appena la metti in strada ci hai giä perso, su una bici da 3mila Euro, come minimo 1000!
Io guarderei piü alle geometrie, a se ti piace un telaio Aero o classico, ruote alte o basse, ma forse sbaglio io come approccio...
Io credo che il tuo sia un approccio corretto ma diverso dal mio, per me il piacere della bici è irrazionale, domani magari mi stufo di una certa bici e a passo alla gravel!!!! adesso ho la fissa del cambio campagnolo, domani magari dello sram etap axs.... cambio spesso, dato che non vivo la bici da amatore nè da sportivo ma solo dal piacere di andare e provare cose nuove e belle sensazioni, mi faccio guidare dalle scimmie irrazionali del pensiero!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Io credo che il tuo sia un approccio corretto ma diverso dal mio, per me il piacere della bici è irrazionale, domani magari mi stufo di una certa bici e a passo alla gravel!!!! adesso ho la fissa del cambio campagnolo, domani magari dello sram etap axs.... cambio spesso, dato che non vivo la bici da amatore nè da sportivo ma solo dal piacere di andare e provare cose nuove e belle sensazioni, mi faccio guidare dalle scimmie irrazionali del pensiero!!!!
Il nuovo è da sempre soggetto a forte svalutazione! Se la tua principale preoccupazione è smenarci troppi soldi in futuro in un'eventuale vendita della bici, fossi in te mi orienterei verso il mercato dell'usato!
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io credo che il tuo sia un approccio corretto ma diverso dal mio, per me il piacere della bici è irrazionale, domani magari mi stufo di una certa bici e a passo alla gravel!!!! adesso ho la fissa del cambio campagnolo, domani magari dello sram etap axs.... cambio spesso, dato che non vivo la bici da amatore nè da sportivo ma solo dal piacere di andare e provare cose nuove e belle sensazioni, mi faccio guidare dalle scimmie irrazionali del pensiero!!!!
La scimmia, quando sale, e´ sempre pericolosa :mrgreen:!
A volte si cerca, nel mondo della bici, il telaio o le ruote "definitive" ma, di definitivo, in un mondo in continua evoluzione, c´e´ proprio poco per cui, capisco comunque il tuo ragionamento.
Alla fine facci sapere cosa prenderai!
 
  • Mi piace
Reactions: toscano88

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Il nuovo è da sempre soggetto a forte svalutazione! Se la tua principale preoccupazione è smenarci troppi soldi in futuro in un'eventuale vendita della bici, fossi in te mi orienterei verso il mercato dell'usato!
si l'ho fatto sempre in passato, ma per la prima volta vorrei una bici da corsa nuova. inoltre voglio un modello 2020
 

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
La scimmia, quando sale, e´ sempre pericolosa :mrgreen:!
A volte si cerca, nel mondo della bici, il telaio o le ruote "definitive" ma, di definitivo, in un mondo in continua evoluzione, c´e´ proprio poco per cui, capisco comunque il tuo ragionamento.
Alla fine facci sapere cosa prenderai!
Sto facendo un po' di scouting. Al momento la hit parade è la seguente (non escludo colpi di scena...)

BASSO ASTRA DISC 2020 Chorus 12v prezzo migliore 3800 pro: made in italy bella, cambio campy modello nuovo carro corto e sella integrata difetti peso oltre gli 8,4 e non mi prendono indietro la mia vecchia bici
BASSO ASTRA DISC 2019 Chorus 12v prezzo migliore 3000 difetti telaio diverso dal modello 2020 pro made in italy prezzo componentistica modello 2020 peso 7,8, cambio campy difetti telaio obsoleto
BASSO VENTA DISC 2020 Ultegra prezzo migliore 2400 difetti peso 8,6 cambio ultegra, componentistica basic PRO prezzo made in italy
COLNAGO V3 DISC 2020 Red Force ETAP AXS prezzo migliore 4000 pro cambio elettronico wireless prendono indietro la mia bici (non so il peso della V3..) difetti telaio non made in italy ruote fulcrum basic
COLNAGO V3 DISC 2020 Chorus prezzo 4000 (da verificare) pro cambio campy prendono indietro la mia bici (non so il peso della V3..) difetti telaio non made in italy ruote fulcrum basic

cosa ne pensate? graditi suggerimento e altre proposte basate su queste mie preferenze
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
le fulcrum colnago (db6) costano 200 eur le microtech della basso 400 eur, mi aspettavo sulla colnago almeno le fulcrum db4
Al di là dei 200€ di differenza, converrai con me che sono comunque ruote di bassa gamma, soprattutto se rapportate all'ottima qualità delle due bici da te prese in considerazione nel loro insieme!
 

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Al di là dei 200€ di differenza, converrai con me che sono comunque ruote di bassa gamma, soprattutto se rapportate all'ottima qualità delle due bici da te prese in considerazione nel loro insieme!
si certo ma su una bici di medio-alta gamma come quelle prese in considerazione dovrebbero avere ruote dal valore commerciale di listino tra le 400 e 500 eur
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
si certo ma su una bici di medio-alta gamma come quelle prese in considerazione dovrebbero avere ruote dal valore commerciale di listino tra le 400 e 500 eur
ppp-1-e1525017272818.jpg
Se La Astra 2019 è questa....io avrei pochi dubbi... poi, è montata con la stessa componentistica della 2020 ed ha un peso decente. Tra la V3 e la Astra 2020...Astra 2020!!!
 
  • Mi piace
Reactions: toscano88

Ivan9515

Novellino
3 Settembre 2012
31
15
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bici
Basso Astra 2020
Conta che I prezzi da te citati per basso saranno quelli di listino, in negozio in genere piu o meno un 10% te lo tolgono quasi tutti....
Comunque fra astra 2019 o 2020 non c'e paragone, tutta la vita la 2020...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

RBE87

Novellino
25 Dicembre 2018
3
0
36
Milano
Visita sito
Bici
GIANT tcr 1
Io ho più o meno il tuo budget e sto guardando canyon, più precisamente la ultimate cf sl 8.0 Di2 disc, con ruote base sta sui 3200 con ruote a profilo altro in carbonio va sui 4000.
Qualcuno ha dei feedback su questo modello?
 

Ivan9515

Novellino
3 Settembre 2012
31
15
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bici
Basso Astra 2020
Pedalo con la Astra 2020 (disc, integra e cerchi in carbonio) da un mesetto....
Stratosferica!!!!
 

Allegati

  • IMG-20191113-WA0018.jpg
    IMG-20191113-WA0018.jpg
    472,6 KB · Visite: 128
  • IMG_20191205_152005.jpg
    IMG_20191205_152005.jpg
    526,6 KB · Visite: 119

Boso

Novellino
13 Agosto 2016
8
0
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti, mi accodo perché ho una richiesta simile con l'unica differenza di 1/4 del budget...

Vorrei appellarmi alla vostra esperienza per sapere se conviene una felt montata dura Ace 9000 di guarnitura e cito:
Vendita senza pedali, senza staffe garmin e con sella GPA e non con sella Infinity e con seconda coppia di ruote: anteriore Mavic Ksirium Elite 2012, posteriore Mavik Aksium UST 2019 complete di copertoncini

Telaio Felt Race Road UHC Performance carbon fiber, MMC w/ InsideOut construction, threaded BB, carbon fiber dropouts, replaceable rear derailleur hanger, mechanical internal cable routing (electronic compatible)

Forcella Felt Race Road UHC Advanced carbon fiber monocoque construction, ControlTaper 1.125" - 1.5" carbon fiber steer tube, crown, blades & dropouts

Reggisella Felt Race Road UHC Performance carbon fiber

Cambio posteriore Shimano Dura-ace 11v 9000

Guarnitura Dura-ace 9000 50-34

Deragliatore anteriore Shimano Ultegra 6800

Comandi cambio Shimano Ultegra 6800

Pacco pignoni imano Ultegra 6800 11v 11-30

Manubrio NewUltimate carbonio superleggero

Attacco Manubrio KCNC alluminio

Freni KCNC CB9

Ruote Fulcrum Racing Zero con bloccaggi NewUltimate

Copertoni Michelin Pro4 Service Course

Portaborrccia Zefal Carbon

Sella GPA con carrello in carbonio 160gr

Taglia 54

Cosa ne pensate?
Grazie e buon anno nuovo


Peso 6,6 senza pedali
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Pedalo con la Astra 2020 (disc, integra e cerchi in carbonio) da un mesetto....
Stratosferica!!!!
Ciao sei uno dei pochi nel forum credo con questa bici ....
Ti chiedo un paio di cose , se vuoi rispondi pure in privato ....

Peso bici ....
Cosa stavi valutando oltre a questa ...
e su cosa pedalavi prima .....

E' bellissima .... se avesse il passaggio cavi integrato l'avrei già ordinata .....

Mi spaventa solo un pò il peso .... Ora posseggo una Giant Tcr del 2013 che pensavo fosse più un cancello ed invece pesa 7.7 kg :bua:

Però ormai la "scimmia" 2020 bici nuova è partita .... ed ho un'aquirente ....:mrgreen:

Ti ringrazio per le info che mi fornirai