Consiglio nuova bici

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Pedalo con la Astra 2020 (disc, integra e cerchi in carbonio) da un mesetto....
Stratosferica!!!!
Sto facendo un po' di scouting. Al momento la hit parade è la seguente (non escludo colpi di scena...)

BASSO ASTRA DISC 2020 Chorus 12v prezzo migliore 3800 pro: made in italy bella, cambio campy modello nuovo carro corto e sella integrata difetti peso oltre gli 8,4 e non mi prendono indietro la mia vecchia bici
BASSO ASTRA DISC 2019 Chorus 12v prezzo migliore 3000 difetti telaio diverso dal modello 2020 pro made in italy prezzo componentistica modello 2020 peso 7,8, cambio campy difetti telaio obsoleto
BASSO VENTA DISC 2020 Ultegra prezzo migliore 2400 difetti peso 8,6 cambio ultegra, componentistica basic PRO prezzo made in italy
COLNAGO V3 DISC 2020 Red Force ETAP AXS prezzo migliore 4000 pro cambio elettronico wireless prendono indietro la mia bici (non so il peso della V3..) difetti telaio non made in italy ruote fulcrum basic
COLNAGO V3 DISC 2020 Chorus prezzo 4000 (da verificare) pro cambio campy prendono indietro la mia bici (non so il peso della V3..) difetti telaio non made in italy ruote fulcrum basic

cosa ne pensate? graditi suggerimento e altre proposte basate su queste mie preferenze

Toscano ti posso chiedere alla fine che bici hai preso?
Io sto proprio valutando la V3 contro l'Astra 2020, come prezzo mi pare stiamo li, la v3 mi verrebbe 200 euro di meno.
 

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
135
62
41
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Toscano ti posso chiedere alla fine che bici hai preso?
Io sto proprio valutando la V3 contro l'Astra 2020, come prezzo mi pare stiamo li, la v3 mi verrebbe 200 euro di meno.
La V3 disco mi sono informato poco tempo fa. Con Ultegra prezzo 3300. Ora non so rispetto all'Astra o Venta che caratteristiche abbia. Se meglio o peggio. Il peso invece non lo trovo da nessuna parte e mi sono dimenticato di chiederlo al negoziante. Vostre opinioni?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
3300 per la v3 ultegra è il listino, qualche sconto te lo fanno. L Astra dovrebbe essere il medio gamma di Basso, quindi quella paragonabile e viene con lo stesso ultegra. Per me sono equivalenti e anche nel prezzo più o meno stiamo lì con una differenza di 200 euro
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
3300 per la v3 ultegra è il listino, qualche sconto te lo fanno. L Astra dovrebbe essere il medio gamma di Basso, quindi quella paragonabile e viene con lo stesso ultegra. Per me sono equivalenti e anche nel prezzo più o meno stiamo lì con una differenza di 200 euro
Una riflessione a livello di geometria con Colnago V3r siamo al TOP, con la basso Astra decisamente no, quindi darei priorità a ciò prima di tutto insieme alla taglia che deve essere perfetta per chi la usa
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
@Don Perigon non sono sicuro se ho capito, tu ti riferisci alla colnago V3 (medio gamma) o alla Colnago V3 RS (top gamma)? Perchè la V3RS magari la avessi allo stesso prezzo dell'astra.. Non ci penserei due minuti.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
@Don Perigon non sono sicuro se ho capito, tu ti riferisci alla colnago V3 (medio gamma) o alla Colnago V3 RS (top gamma)? Perchè la V3RS magari la avessi allo stesso prezzo dell'astra.. Non ci penserei due minuti.
Mi riferisco alla geometria sia della Colnago V3RS e V3r che hanno la stessa geometria perché questa è fondamentale quando si compra una bdc
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao a tutti,

vorrei fare una ricognizione dai concessionari per una nuova bici. Cerco consigli.

Condizioni vincolanti:

prezzo: non oltre i 3000 / 3300 eur
trasmissione: minimo ultegra o chorus o force
telaio: carbonio di buon livello
freni: a disco idraulici
marca: tutte tranne le irrivendibili come parkpre, pepino,somec,etc....

Variabili apprezzabili ma non vincolanti

trasmissione: campagnolo
marca: italiana (de rosa, colnago, bianchi, kuota; olympia, etc..)


Grazie anticipate a chi vorrà consigliare


Wilier cento10 SL ? Non so però se col montaggio che chiedi stai proprio nel budget.
 
  • Mi piace
Reactions: chandler

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, riprendo questo post per chiedervi un consiglio sul prossimo acquisto di una bici: Cube Agree c62 oppure Basso Venta? Stesso prezzo e stesso gruppo, ultegra su entrambe... tra le due quale scegliereste?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao ragazzi, riprendo questo post per chiedervi un consiglio sul prossimo acquisto di una bici: Cube Agree c62 oppure Basso Venta? Stesso prezzo e stesso gruppo, ultegra su entrambe... tra le due quale scegliereste?
Posso metterti una pulce .... non conosco il prezzo della Venta ... hai valutato un Giant Tcr ....
Ti dico questo perchè da poco son passato da una Tcr Advanced del 2013 ad una Olympia Leader .... e mi son reso conto che la Giant era tanta roba :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Posso metterti una pulce .... non conosco il prezzo della Venta ... hai valutato un Giant Tcr ....
Ti dico questo perchè da poco son passato da una Tcr Advanced del 2013 ad una Olympia Leader .... e mi son reso conto che la Giant era tanta roba :mrgreen:
Eh si l’avevo valutata anche io ma i miei vincoli sono: taglia (sono alto 190 cm ed ho un cavallo di 94cm), i negozi di Milano e provincia non hanno bici per me, in base al problema taglia compro online cercando di risparmiare qualcosa. Online (al momento) non l’ho trovata e la mia scelta è ricaduta sulle bici proposte.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.693
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Eh si l’avevo valutata anche io ma i miei vincoli sono: taglia (sono alto 190 cm ed ho un cavallo di 94cm), i negozi di Milano e provincia non hanno bici per me, in base al problema taglia compro online cercando di risparmiare qualcosa. Online (al momento) non l’ho trovata e la mia scelta è ricaduta sulle bici proposte.

Nessun negozio ha bici per te (e me :mrgreen:), ho più o meno le tue misure e devo sempre ordinare tutto!
La Basso è veramente bella se non fosse per il modo in cui fanno entrare i cavi nel telaio.......non si può vedere!!!!!!!!!!!
Sarà una cosa mia ma non la sopporto, idem per le Giant con i cavi sul tubo orizzontale. Gli faceva senso farli entrare dal fianco del tubo obliquo in modo da non avere quella accozzaglia di cavi tutti in un punto?;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo