consiglio pantaloncini/salopette

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
247
220
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Salve, il vostro parere su questi tre tipi di pantaloncini/salopette, per molte ore di sella o lunghe distanze.
a parte Assos che costa un mutuo, li vale tutti quei soldi?
Grazie
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Io uso Bergamo ne ho sia con fondello carbon che paris e sono eccellenti, personalmente prediligo di un cicinin il paris ma è soggettivo
Infatti, anche io ho tre carbon e un paris Bergamo, ma preferisco i carbon, se posso uso solo quelli. Penso che dipenda dalla distanza delle tuberosità ischiatiche, per distanza medio-stretta meglio i tre space carbon, che hanno un rinforzo più centrale. Ma poi magari subentra qualche altro elemento e cambia tutto. E' soggettivo.
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Io uso Bergamo ne ho sia con fondello carbon che paris e sono eccellenti, personalmente prediligo di un cicinin il paris ma è soggettivo
Ho appena riutilizzato per due uscite la calzamaglia R. Bergamo con fondello Paris. In effetti, nonostante la disabitudine, per uscite di tre/quattro ore, nessun problema...
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Salve, il vostro parere su questi tre tipi di pantaloncini/salopette, per molte ore di sella o lunghe distanze.
a parte Assos che costa un mutuo, li vale tutti quei soldi?
Grazie
Buongiorno, ho avuto due pantaloncini di Marcello Bergamo. Uno della Nazionale Randonneur e uno classico nero. Entrambi durati pochissimo; il primo si è deformato subito. Il secondo dopo poco è diventato sciupacchiato e quasi trasparente sul dietro.
Wigglesport non lo conosco.
Ho provato pantaloncini della ditta Natali : https://natalimaglificio.it/ e li ritengo validi.
Per l' abbigliamento utilizzo quasi completamente abbigliamento VIFRA: http://vifra.it/ Avendo fatto molte randonnèe con la tappa più lunga di 600 km. non ho mai trovato alcun problema.
Saluti
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Salve, il vostro parere su questi tre tipi di pantaloncini/salopette, per molte ore di sella o lunghe distanze.
a parte Assos che costa un mutuo, li vale tutti quei soldi?
Grazie
Per me grande delusione da Assos sulle lunghe distanze o oltre le 3-4 ore in sella, in rapporto al prezzo. Consiglio solo il top di gamma, dopo aver acceso un mutuo ma dura diversi anni!
Io ho 4 assos, l'unico veramente valido sulle lunghe distanze è il top di gamma che ho preso alcuni anni fa (mi sembra si chiamasse ST1 100), costava una fortuna ma è ancora ottimo ed un gran fondello anche dopo 6-8 ore sui pedali, dà una buna compressione alla coscia mentre si pedala (l'ho preso un po' stretto il che è meglio), inoltre dopo lavato asciuga molto in fretta.
Gli altri non hanno il fondello così comodo, secondo me negli anni la qualità è diminuita enormemente.
Ho un 3/4 Tiburu 1000 che dopo 3 ore in sella comincia a "perdere colpi" come comodità, il difetto più grande è che per farlo asciugare dopo il lavaggio bisogna aspettare 2 giorni!! L'ho detto ad Assos ma mi hanno detto solo di portarlo inun negozio per verifica... Mah, e che fa il negozio lo lava per verificare?
Poi un T GTS C2 anche questo dopo 3-4 orette comincia ad essere meno comodo.
Il meno caro, Mille GT sulle lunghe distanze non ci siamo, secondo me.
Invece un ottimo fondello inaspettatamente quello dei pantaloni invernali ALE', veramente molto comodo anche se non è molto spesso. Ne comprerò altri di quella marca quando consumerò gli Assos.
 

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Buongiorno,
A novembre mi sono operato di emorroidi e da ieri dopo un giro 4 ore... sento un fastidio.
Dovrei fare quindi un acquisto di nuovi pantaloncini.
Cosa consigliate?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.305
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Riesumo la discussione.....ho bisogno di un consiglio, anche se dubito che qualcuno le abbia provate entrambe.....sono indeciso tra completo Marcello Bergamo con salopette fondello space carbon con maglia e calzini a 146€ e completo Ekoi maglia in grafene con calzini a 152€ aggiungo anche completo Finisseur con calzini a 140€ su DPV
 
Ultima modifica: