Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Consiglio per acquisto bici bianchi c2c
Testo
<blockquote data-quote="peppe59" data-source="post: 7025556" data-attributes="member: 35589"><p>la cento strade lasciala dove sta. Anche se il prezzo diventasse la metà, o anche meno.</p><p></p><p>La Nirone puoi facilmente controllare l'età dato che sul sito Bianchi trovi le colorazioni degli ultimi dieci anni.</p><p></p><p>Il prezzo considerata la situazione del mercato (e la bici che sembra tenuta bene) ci sta, la Nirone è sempre costata molto da usata - e secondo me a ragione. Forse prima del virus la avresti tiorata via a 400, forse anche no. Insomma, mi sembra una richiesta ragionevole. Che non vuol dire che la bici va bene per te (a proposito, sicuro che la misura sia giusta? su quello non si transige)</p><p></p><p>Come ti hanno fatto notare ha delle ruote basiche (ma in certi anni ne venivano date di peggio, come quelle montate sulla centostrade), ed un gruppo 8V. Qui bisogna capirsi: il Claris funziona perfettamente, anche se è "un po' rumoroso" (io ce l'ho su un muletto; a volte mi ricorda il cambio "sbadang" della vecchia Guzzi per il rumore, ma onestamente in tanti anni non ha mai perso un colpo) ed ovviamente meno fluido di gruppi che costano 10 o 50 volte tanto. Le 8V sono meno di 10 o 11 ed avrai degli intervalli più ampi tra i rapporti il che non toglie che quella bici dovrebbe montare una cassetta che arriva al 28. Insomma, il problema non sarà in salita ma sulel colline in cui magari avrai la scelta tra un rapporto un filo lungo ed uno un filo corto. Se sei il tipo che si ingarella con gli amici, è un bel guaio perché a quel punto ti staccano; se invece vai a passeggio per conto tuo (o anche se ti impegni, ma insomma per conto tuo) vuol dire solo che andrai un po' più piano non trovando il rapporto ideale.</p><p>[tieni conto che io ho degli anni, quando avevo la tua età avere 5 pignoni era il massimo, quindi già 8 mi sembra una bella situazione; come hai visto gente più giovane trova che con meno di 10 si vada male... sono punti di vista, ed il mio è vecchio]</p><p></p><p>Da non trascurare il fatto che una cassetta 8V costa 10 euro, come una catena, ed il tutto dura di più essendo più massiccio.</p><p></p><p>Aggiungerei che il telaio della Nirone è un bel telaio (sempre nella sua classe di prezzo, eh; non è che perché c'è scritto Bianchi poi vada meglio di cose che costano quattro volte tanto), e che se tra un anno decidi che le 8V ti stanno strette, ci monti sopra un bel cambio cinese 10 o 11V, con l'occasione anche delle altre ruote - magari prese usate - e sei a posto. Se invece scopri di essere un cicloturista, la Nirone 8V va benissimo e forse ci si può anche montare il portapacchi per qualche viaggio.</p><p></p><p>Sulla questione "nuovo o usato" c'è poco da dire, proprio in generale: i vantaggi dell'una o dell'altra soluzione sono evidenti (bici migliore allo stesso prezzo contro la tranquillità di avere un oggetto nuovo di pacca), poi ognuno vede cosa è più importante per lui (compresa l'effettiva disponibilità del nuovo: tante cose hanno consegna a 180 giorni...). Così come sull'estetica ognuno fa per sé.</p><p></p><p>Beninteso, se in Cina ricominciano a produrre magari tra sei mesi i prezzi tornano al livello "normale" di prima e tutto va riconsiderato. Ma intanto ti sei giocato una stagione</p><p></p><p>Buona scelta !</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="peppe59, post: 7025556, member: 35589"] la cento strade lasciala dove sta. Anche se il prezzo diventasse la metà, o anche meno. La Nirone puoi facilmente controllare l'età dato che sul sito Bianchi trovi le colorazioni degli ultimi dieci anni. Il prezzo considerata la situazione del mercato (e la bici che sembra tenuta bene) ci sta, la Nirone è sempre costata molto da usata - e secondo me a ragione. Forse prima del virus la avresti tiorata via a 400, forse anche no. Insomma, mi sembra una richiesta ragionevole. Che non vuol dire che la bici va bene per te (a proposito, sicuro che la misura sia giusta? su quello non si transige) Come ti hanno fatto notare ha delle ruote basiche (ma in certi anni ne venivano date di peggio, come quelle montate sulla centostrade), ed un gruppo 8V. Qui bisogna capirsi: il Claris funziona perfettamente, anche se è "un po' rumoroso" (io ce l'ho su un muletto; a volte mi ricorda il cambio "sbadang" della vecchia Guzzi per il rumore, ma onestamente in tanti anni non ha mai perso un colpo) ed ovviamente meno fluido di gruppi che costano 10 o 50 volte tanto. Le 8V sono meno di 10 o 11 ed avrai degli intervalli più ampi tra i rapporti il che non toglie che quella bici dovrebbe montare una cassetta che arriva al 28. Insomma, il problema non sarà in salita ma sulel colline in cui magari avrai la scelta tra un rapporto un filo lungo ed uno un filo corto. Se sei il tipo che si ingarella con gli amici, è un bel guaio perché a quel punto ti staccano; se invece vai a passeggio per conto tuo (o anche se ti impegni, ma insomma per conto tuo) vuol dire solo che andrai un po' più piano non trovando il rapporto ideale. [tieni conto che io ho degli anni, quando avevo la tua età avere 5 pignoni era il massimo, quindi già 8 mi sembra una bella situazione; come hai visto gente più giovane trova che con meno di 10 si vada male... sono punti di vista, ed il mio è vecchio] Da non trascurare il fatto che una cassetta 8V costa 10 euro, come una catena, ed il tutto dura di più essendo più massiccio. Aggiungerei che il telaio della Nirone è un bel telaio (sempre nella sua classe di prezzo, eh; non è che perché c'è scritto Bianchi poi vada meglio di cose che costano quattro volte tanto), e che se tra un anno decidi che le 8V ti stanno strette, ci monti sopra un bel cambio cinese 10 o 11V, con l'occasione anche delle altre ruote - magari prese usate - e sei a posto. Se invece scopri di essere un cicloturista, la Nirone 8V va benissimo e forse ci si può anche montare il portapacchi per qualche viaggio. Sulla questione "nuovo o usato" c'è poco da dire, proprio in generale: i vantaggi dell'una o dell'altra soluzione sono evidenti (bici migliore allo stesso prezzo contro la tranquillità di avere un oggetto nuovo di pacca), poi ognuno vede cosa è più importante per lui (compresa l'effettiva disponibilità del nuovo: tante cose hanno consegna a 180 giorni...). Così come sull'estetica ognuno fa per sé. Beninteso, se in Cina ricominciano a produrre magari tra sei mesi i prezzi tornano al livello "normale" di prima e tutto va riconsiderato. Ma intanto ti sei giocato una stagione Buona scelta ! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Consiglio per acquisto bici bianchi c2c
Alto
Basso