Consiglio per cambio gruppo

Luca986

Novellino
24 Dicembre 2013
60
11
Pavia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced + Kuota Kharma
Ciao a tutti!
Ho una Kuota Kharma 9v montata Shimano Dura-Ace con guarnitura FSA abbastanza vecchiotta e pedivelle in carbonio; il peso totale della bici mi pare sia 7,5 kg

Metto una foto in allegato giusto per dare l'idea...

Siccome il 9v è limitante in alcuni casi, e cambiare bici ha un costo abbastanza elevato per quelle a cui punto seppur usate, è possibile secondo voi cambiare gruppo e montare magari un 105 o un Ultegra 11v?

Cosa mi consigliate? Si può fare?
 

Allegati

  • IMG_6722.jpg
    IMG_6722.jpg
    274,9 KB · Visite: 54

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
in teoria ti basta cambiare
1. pacco pignoni
2. catena
3. comando destro (ultegra o 105)
il cambio posteriore funzionerà lo stesso a 11v, tanto è il comando che....comanda.

poi magari in un secondo tempo puoi mettere mano al deragliatore e gradualmente fare l'upgrade del resto dei componenti.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
in teoria ti basta cambiare
1. pacco pignoni
2. catena
3. comando destro (ultegra o 105)
il cambio posteriore funzionerà lo stesso a 11v, tanto è il comando che....comanda.

poi magari in un secondo tempo puoi mettere mano al deragliatore e gradualmente fare l'upgrade del resto dei componenti.

Vero ma magari anche il comando sinistro se non zoppica, sono abbastanza diversi:mrgreen:, come appoggi naturalmente
 

Luca986

Novellino
24 Dicembre 2013
60
11
Pavia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced + Kuota Kharma
in teoria ti basta cambiare
1. pacco pignoni
2. catena
3. comando destro (ultegra o 105)
il cambio posteriore funzionerà lo stesso a 11v, tanto è il comando che....comanda.

poi magari in un secondo tempo puoi mettere mano al deragliatore e gradualmente fare l'upgrade del resto dei componenti.


Grazie!
Questa è una buona notizia!
Anche perchè onestamente non è più precisissimo nelle cambiate ed inizia a sentire l'età
Tra l'altro dovrei anche guadagnare qualche grammo come peso credo

Non sapevo che il deragliatore mantenesse la sua funzionalità, ma immagino sia solo quello anteriore oppure si può mantenere anche il posteriore secondo te?